sul 2-0 dopo 40 min che cercano di farlo segnare -.-
bojan e' veramente stra stra forte ma gia da l'anno scorso
Imho quella per Cissokho è stata una mossa per uscirne dal fatto che avevano visto che 15 bombe per un terzino (pagato tipo 800000 € manco 12 mesi prima) erano troppe, guarda caso quei 15 mln (ovvero quanto incassato da gorcouff) sono poi stati utilizzati per prendere un attaccante centrale.
Per me il mercato del Milan è stato onestamente molto semplice, ovvero si potevano spendere quei 15 e stop, visto che i soldi di kakà sono serviti per ripianare il bilancio ed eventualmente gli altri introiti servivano per stipendi e costi di gestione.
Non è un caso che il Milan abbia preso cmq vari giovani (molto giovani) e stia cercando di piantare la basi per un futuro (si spera), la decisione di andare con la rosa attuale è per forza di cose dovuta, prendere altri giocatori se prima non ci si libera degli attuali aggrava solo il bilancio e la gestione, e prendere giocatori ora per sostituire decentemente quelli attuali è impossibile visto che non ci sono soldi.
Quindi si tira 1 anno avanti così, sperando di arrivare + lontano possibile in campionato e soprattutto in CL.
I tentativi di prendere Dzeko, Cissokho ecc. avevano un senso logico ma non avevano un senso economico, per portarseli a casa bisognava spendere cifre che il Milan non aveva, magari pensava (stupidamente) di poterli prendere a cifre inferiori ma si vede che sono dei sognatori.
Per me è stato un sbaglio partito da Istanbul, lì era il momento di rinnovare la rosa ma il troppo romanticismo ha portato al conservamento, la vittoria della CL successiva è stata uno specchio per le allodole, quando era chiaro che cmq la squadra non era + competitiva sulla lunga distanza ma solo nelle partite secche. A quel punto si sono sommati stipendi faraonici per anni di vecchi decrepiti ed eccola lì che si è dovuti arrivare alla cessione di un grande giocatore come kakà.
Sono stati poco lungimiranti sicuramente, è questa ora la differenza tra Inter e Milan + evidente, che l'Inter ha un progetto, si muove a modo comprando giocatori che servono e liberandosi dei relitti, mentre il Milan è un cantiere a cielo aperto.
Moratti c'ha messo N anni per creare una struttura societaria degna di questo nome, ma Oriali e Branca sicuro stanno lavorando bene, si vede chiaramente che si muovono con intelligenza e non a caso come era nel primo decennio di denti marci.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
si ma che motivo hai di comprare un attaccante centrale ed in ogni caso prenderne prenderne uno da 15 milioni, per fabiano e dzeko si parlava anche di piu soldi o sbaglio? Ne prendi uno emergente o uno dei giovani e bona oltretutto avendo quest'anno borriello in piu rispetto allo scorso, e non tappare, invece, dove hai buchi ben piu evidenti come i terzini e centrocampo?
io sinceramente pensavo che visto che le esigenze , fino a partire da giugno erano state indicate nei due terzini e si era mosso subito per cissokho alla fine arrivasse qualcuno.
al massimo se non hai denaro e' pensi di rifondare, cosa che e' evidente, vendi Pirlo che lo voleva il chelsea, e parliamoci chiaro non e per niente piu quello che era un tempo, ed investi su giovani avendo il denaro della cessione e risparmiando su un ingaggio importante per gli anni a venire.
Alla fine che senso ha tenere la squadra dell anno scorso con kaka' in meno ed huntelar in piu' ed un anno in piu per tutti gli altri?
Non e' ne carne ne pesce secondo me allunghi solo l'agonia.
bada non e' polemica ma vorrei capire cosa un tifoso del milan ha capito, io ho nottato da non tifoso solo enormi incertennze nemmeno su cosa serviva.
Last edited by McLove.; 1st September 2009 at 02:46.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Guarda, le esigenze le aveva espresse Leonardo ed erano chiare, terzino e attaccante, il terzino c'hanno provato e non ci so riusciti, in realtà pure l'attaccante c'hanno provato e non ci so riusciti, perchè gli obiettivi primari erano Dzeko e L.Fabiano, e alla fine è arrivato Huntelaar.
Evidentemente non essendo riusciti a prendere un terzino hanno valutato che potevano tirare avanti con quelli che avevano (che poi il problema principale è Janku che non è terzino, Zambrotta ok non spinge come un tempo ma l'azione l'accompagna e bene e raramente ti fa cagate in difesa), facendo un gioco meno spinto sulle fasce e sfruttando al massimo le verticalizzazioni dei centrocampisti (Pirlo) e Dinho.
Il gioco del Milan di quest'anno vedrai punterà tantissimo sulle verticalizzazioni, anche perchè voglio dire, non è che hai tante altre armi in +.
L'idea che emerge e che erano partiti con un progetto (cosa per altro ribadita da Leo pure in conferenza, ovvero centravanti forte di testa e cross dalle fasce) e per varie ragioni non sono riusciti a realizzarlo, e quindi ora giocano di verticalizzazioni.
Tanto Dinho non parte a 100 all'ora come Kakà, quindi o giochi così o veramente c'hai poche alternative.
Last edited by Marphil; 1st September 2009 at 03:29.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Si ma non mi spiego L'qacquisto di ROMA, vuoi risparmiare rescindi a Kalac e tieni come secondo di Storari per 1 mese il portierte della Primavera.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
io resto dell'opinione che imho a gennaio parte il papero ed entro giugno si cambia padrone![]()
La manovra di Mancini non l'ho capita cmq, ma avrà sicuramente un suo perchè.
C'è ancora tempo oggi di mollare Quaresma chessò, al City!![]()
Spoiler
io è da sabato che dico che mi ha fatto + merda la curva che ne la squadra
cosa non si fa per un abbonamento aggratisse![]()
Se alludi al ManSini giocatore, sembrava tutto fatto per il passaggio al Genoa poi Mourinho ha bloccato il trasferimento perchè sembra che il giocatore rientri cmq nei suoi progetti. Non mi è chiaro come e in che modo, ma sono sicuro ci sia del genio in tutto questo
L'unica spiegazione plausibile potrebbe essere che il City sia veramente interessato a Quaresma e che quindi si voglia tenere almeno un esterno puro in rosa.
Ah, Jamino puppa coi voti alle campagne acquisti della gazza:
Inter + 37,3 mil voto 8,5
Juve - 37,3 voto 8
Napoli - 48 voto 7
Fiorentina + 27 voto 6,5
Genoa -35 vot 7
Lazio -16 voto 6.5
Roam + 17,7 voto 5
Udinese +28 voto 6
Milan +55 voto 5
Spoiler