Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 111

Thread: Videocracy

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Premetto che Videocracy mi convince poco. In genere ho apprezzato i film protetti e promossi da Procacci, ma qui credo abbia fatto un buco nell'acqua. Indipendentemente dalla realta', dalla correttezza di mandare i trailer, insomma, da tutto questo discorso, mi da' l'idea di un film _brutto_
    Detto questo, sulla questione televisiva: io sono convinto, anche se so che passo per complottista, che l'instupidimento delle persone sia effettivamente legato all'evoluzione dei media negli ultimi 30 anni (nota bene la fascia temporale) e sia effettivamente frutto di un disegno dei politici.
    Cosa c'entra in questo Berlusconi? Non moltissimo. Cioe', neanche poco. Di fatto, non penso sia l'ideatore della strategia, che risale ai tempi di cui della P2 non era che un membro. Non sto dicendo che e' stata la P2. Dico solo che le persone potenti a quei tempi (fra cui magari anche qualcuno che la P2 la gestiva) hanno intravisto una prospettiva di facile governo _per tutti_ nella strada del rimbecillimento.
    Secondo questa strategia mi sembra ragionevole pensare che si sia creato un vincolo di favori reciproci fra questi non meglio definiti potenti (lo so e l'ho detto che puzzo di complottismo, ma la mia non e' una tesi specifica, quanto una sensazione generica) e Berlusconi, magari per aiutarlo ad acquisire importanza nei media e poter farlo collaborare alla "strategia".
    La strategia nel 94 era gia' in atto da tempo: quando Berlusconi ha deciso di entrare in politica, lo fece per altri motivi. Questo pero' ha accelerato la strategia, ed oggi eccoci qua, con una tv via etere da terzo mondo.
    Ora, la parte fondamentale del mio discorso e' che non e' un "berlusconi merda"... perche' penso che la strategia sia estremamente trasversale e bipartisan. Perche' e' troppo sorprendente che _tutte_ le forze politiche -fatta eccezione forse per la Lega- si siano poste in quella direzione, per recitare una parte che sembra scritta da tempo...
    Infatti non e' tanto "il grande fratello" che mi preoccupa. E neanche, toh, l'invasione dei reality. E' la mancanza di alternativa.. il livello dei talk show di cucuzza del pomeriggio, l'assenza di programmazione cinematografica, le fiction di pessima qualità .. e via dicendo.
    Inch l'alternativa c'è sempre stata
    Nessuno è mai stato obbligato a guardare la tv a guardare i talk show etc. tant'è vero che io stessA non li guardo e da quando non videogioco più sostanzialmente a nulla la sera se non esco mi leggo un libro in genere di saggistica. Mentre ricordo perfettamente che mia madre fin una decina d'anni fa la tv non la guardava assolutamente mai e stava lei a leggere, mentre adesso guarda le peggio merdate. O almeno a parer mio gran merdate.
    Quindi nella mia esperienza scorgo che l'utilizzo del auto rimbecillimento da tv videogiochi etc [perchè qua ci dimentichiamo delle migliaia di ore passate sui daoc vari.. ditemi che è cosa buona e giusta un tale straniamento dalla realtà..] è la conseguenza non la causa.
    Berlusconi che io sappia ha comprato i format e le cagate all'estero, dove facevano successo, immaginando che gli esseri umani sian uguali in ogni parte del globo e che se la cosa va' alla grande in america allora sarebbe andata anche in italia.
    Ma d'altra parte non ci facciamo gran risate sui video del GF provenienti dalla scandinavia dove c'è molta più carne al vento che non da noi? Allora non sono
    le tette ed i culi ad aver decivilizzato la nazione perchè altrimenti dovrebbero
    essere dei fottuti animali ingnoranti.. Eppure non è così.
    Sono convinto che la responsabilità non sia per niente di 4 stronzi che si son svegliati la mattina qualche decina d'anni fa ma vada ricercata ben più profondamente nella storia.
    Poi ovviamente mediaset è una tv nazionale no? Allora perchè la gente in tutti i cazzo di test sulla preparazione dei stuendi il nord è anche sopra le medie europee mentre il sud sta come al solito ultimo?
    Mi sembra ci sian troppe discordanze.
    Cmq, ricordandoci di adam smith, la ricchezza delle nazioni dipende in ultima analisi dal lavoro dei suoi cittadini. Al giorno d'oggi, ma ormai da secoli, il lavoro è svolto tramite la tecnologia che implica studiosi coi contro cazzi.
    Ma allora sti fini strateghi che voi immaginate perchè non manipolano le menti di noi idioti per farci venir la voglia d'esser tutti ingenieri meccanici/robotici ed informatici? O vogliono trovarsi a regnare sul paese più ignorante del creato?
    Mi par strano anche questo.

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    O vogliono trovarsi a regnare sul paese più ignorante del creato?
    è esattamente la mia teoria. pensavo si capisse.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

[-- Bannato --]

è esattamente la mia teoria. pensavo si capisse.
    Beh ma se permetti delle persone di indubbia lungimiranza che son riuscite a pianificare ed ad attuare tutto ciò che tu gli imputi perchè mai vorrebbero governare un paese destinato alla povertà? Perchè cari miei un paese di ignoranti è un paese povero. E' un paese povero perchè gli ignoranti hanno una capacità infinitamente inferiore di produrre ricchezza con il loro lavoro. Di conseguenza questi geni di lungimiranza diventano i padroni incontrastati di un paese sostanzialmente africano, solo senza le risorse. Quindi conquistano il potere in un paese che non conta niente. A che pro tutto ciè ihc?

Se io avessi ste megalomanie di dominio dell'italia poi vorrei che l'italia fosse il miglior paese del mondo così da espandere il mio potere ancor più :S

Io ci vedo un incoerenza piuttosto profonda..

IGNORANZA=POVERTA' e i geni di cui parli inch questo non possono non saperlo.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Qui avevamo la Rai... tv di stato seria, forse fin troppo e altamente istituzionalizzata e controllata dal governo, poi un bel giorno è saltata fuori Fininvest, privata, con un ventaglio di programmi che in Rai erano considerati peggio del demonio.

Ma il governo sono quei sant'uomini che andavan in pellegrinaggio a mosca o che poi son finiti in quello scherzetto di tangentopoli manipulite e tutto il resto?

In che belle mani che stavamo

Comunque non ho ancora visto una cazzo di notizia da giornale estero che i nostri cazzo di giornali imbavagliati di merda non ci abbiano riportato.
    Last edited by Luisa79; 5th September 2009 at 10:50.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Beh ma se permetti delle persone di indubbia lungimiranza che son riuscite a pianificare ed ad attuare tutto ciò che tu gli imputi perchè mai vorrebbero governare un paese destinato alla povertà? Perchè cari miei un paese di ignoranti è un paese povero. E' un paese povero perchè gli ignoranti hanno una capacità infinitamente inferiore di produrre ricchezza con il loro lavoro. Di conseguenza questi geni di lungimiranza diventano i padroni incontrastati di un paese sostanzialmente africano, solo senza le risorse. Quindi conquistano il potere in un paese che non conta niente. A che pro tutto ciè ihc?
    Se io avessi ste megalomanie di dominio dell'italia poi vorrei che l'italia fosse il miglior paese del mondo così da espandere il mio potere ancor più :S
    Io ci vedo un incoerenza piuttosto profonda..
    IGNORANZA=POVERTA' e i geni di cui parli inch questo non possono non saperlo.
    Stai assumendo che alle persone in questione interessi anche un minimo lo stato del paese e non unicamente lo stato delle proprie ricchezze.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Stai assumendo che alle persone in questione interessi anche un minimo lo stato del paese e non unicamente lo stato delle proprie ricchezze.
    Veramente io proprio quello sto dicendo. Se sei il capo di uno stato di ingenieri medici biotecnologi sei più POTENTE [perchè a questi livelli non si parla mica di villa al mare yatch e auto sbura] che non se sei il capo di uno stato popolato da http://www.youtube.com/watch?v=h7zc5m2szn0
    http://www.youtube.com/watch?v=jGc36...eature=related

Cmq ripetiamo la domanda di incoma " ma se la tv generalista è una merda ovunque.. Perchè solo noi siam in sto dio? "

E non ditemi che non c'è possiblità di scelta perchè è una cagata SPAZIALE.

Riassunto:
    Spoiler
    Last edited by Luisa79; 5th September 2009 at 11:59.

Sei piu' potente ma il tuo potere e' piu' instabile, perche' c'e' un sacco di gente sveglia che potrebbe mettersi a pensare di essere piu' brava di te a fare quello che fai tu. Non importa quanta ricchezza e quanto benessere viene prodotto per il paese, l'Italia sara' sempre comunque sufficientemente ricca da garantire benessere a quel migliaio di potenti e potentini...
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Scappato di Casa Palur's Avatar

Veramente io proprio quello sto dicendo. Se sei il capo di uno stato di ingenieri medici biotecnologi sei più POTENTE [perchè a questi livelli non si parla mica di villa al mare yatch e auto sbura] che non se sei il capo di uno stato popolato da http://www.youtube.com/watch?v=h7zc5m2szn0
    http://www.youtube.com/watch?v=jGc36...eature=related
    Cmq ripetiamo la domanda di incoma " ma se la tv generalista è una merda ovunque.. Perchè solo noi siam in sto dio? "
    E non ditemi che non c'è possiblità di scelta perchè è una cagata SPAZIALE.
    Riassunto:
    Spoiler
    Ma anche no.
    Si sa , ci sono i dati .
    Servono 15000 medici l'anno , tot ingegneri e tot persone con preparazioni di vario genere. Il resto piu idiota è piu è controllabile.
    Tra l'altro la cultura non inficia la controllabilita .
    I numeri chiusi delle universita non saltano mica fuori dal cilindro....

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Ma anche no.
    Si sa , ci sono i dati .
    Servono 15000 medici l'anno , tot ingegneri e tot persone con preparazioni di vario genere. Il resto piu idiota è piu è controllabile.
    Tra l'altro la cultura non inficia la controllabilita .
    I numeri chiusi delle universita non saltano mica fuori dal cilindro....
    Mah io ti passo il servono 15000 medici perchè esiste una stima di quanti medici ogni quanti pazienti perchè poi vengono mantenuti dallo stato e quindi dalla ricchezza prodotta dal resto della popolazione. Ma di gente capace ed intelligente capace di inventare ed innovare non c'è ne MAI abbastanza.
    Ma questo è un discorso ben più complicato.

Se la realtà è come dici tu allora a me il mondo va benissimmo così com'è.

I migliori, quelli che passan i test con i numeri chiusi, diventan l'acculturata classe dirigente di un branco di idioti. Manca solo di togliere il diritto di voto agli idioti ed abbiamo una forma di governo stupenda.

Cmq palur ti consiglio di leggere bene quel che ho scritto.

Uno che comanda medici ingenieri e biotecnologi è piu potente di uno che comanda individui come quelli del video. Questo ho scritto è questo è indubbiamente vero.

Cmq assumo che nessuno abbia niente da dire sulla parte in spoiler e che quindi è universalmente accettata.
    Last edited by Luisa79; 5th September 2009 at 12:17.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

siete un pelo OT, che cosa c'entrano mo ste cose?!?!
    Daoc
    Spoiler

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Necker View Post
    siete un pelo OT, che cosa c'entrano mo ste cose?!?!
    nient'affatto ot.

Si sta discutendo sul fatto che chi governa abbia interesse o meno di governare un mucchio di idioti. O un mucchio di genete sux istruita. O quali siano le giuste proprozioni e sull'accesso alla cultura etc etc.

Io cmq direi che la soluzione a tutto ciò l'avevamo già trovata parecchio tempo fa..

Un bel quiz con domande sux easy di cultura generale per poter accedere al diritto al voto.

Così gli idioti, che siano stati idiotizzati dalla tv o che lo siano intrinsecamente, non possano partecipare alla scelta di chi governerà il paese .)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sei piu' potente ma il tuo potere e' piu' instabile, perche' c'e' un sacco di gente sveglia che potrebbe mettersi a pensare di essere piu' brava di te a fare quello che fai tu. Non importa quanta ricchezza e quanto benessere viene prodotto per il paese, l'Italia sara' sempre comunque sufficientemente ricca da garantire benessere a quel migliaio di potenti e potentini...
    Anche:

rubi un euro a 60 milioni di persone, fai 60 milioni di euro... . Chissene frega dello stato. Con 60 milioni di euro compro case ovunque e faccio la bella vita, poi eventualmente mantengo anche il potere sullo stato in questione, come un parassita....

Scappato di Casa Palur's Avatar

Mah io ti passo il servono 15000 medici perchè esiste una stima di quanti medici ogni quanti pazienti perchè poi vengono mantenuti dallo stato e quindi dalla ricchezza prodotta dal resto della popolazione. Ma di gente capace ed intelligente capace di inventare ed innovare non c'è ne MAI abbastanza.
    ma non è vero.
    Questa è un illusione.La gente che serve per fare certi lavori , è tot , quelli in piu non servono.
    Ma guarda che non lo dico io eh .
    Guarda che cazzo sta succedendo negli usa per la riforma sanitaria che vuol fare obama. E' una mazzata nei denti al sistema classe dirigente - schiavi .
    O perlomeno ne disinnesca uno dei pilastri principali , cioe la sanita privata.
    Ci sono persone che stanno andando ai convegni di obama armati.
    Come atto intimidatorio.
    E bada bene che non sono i dirigenti ad andare armati.
    Sono i cani da guardia del sistema quelli col cervello lavato da anni di qualunquismo e da iniezioni quotidiane di paura.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ma non è vero.
    Questa è un illusione.La gente che serve per fare certi lavori , è tot , quelli in piu non servono.
    Ma guarda che non lo dico io eh .
    Guarda che cazzo sta succedendo negli usa per la riforma sanitaria che vuol fare obama. E' una mazzata nei denti al sistema classe dirigente - schiavi .
    O perlomeno ne disinnesca uno dei pilastri principali , cioe la sanita privata.
    Ci sono persone che stanno andando ai convegni di obama armati.
    Come atto intimidatorio.
    E bada bene che non sono i dirigenti ad andare armati.
    Sono i cani da guardia del sistema quelli col cervello lavato da anni di qualunquismo e da iniezioni quotidiane di paura.
    Va bene ma allora te la metto così.

I giocatori di serie A sono quanti? mettiamo, non seguo il calcio, 1000.

Quando i bambini comincian a sgomitare in 10.000.0000 per giocare a calcio si avranno i 1000 migliori che van in sere A e quindi la serie A avra giocatori piu forti che se si prendessero solo 1000 bambini a caso e dicendo loro "tu da grande vai in serie A".

Su questo non puoi darmi torto.

Ste cose, a mio parere, le dovrebbe regolare il mercato con gli stipendi etc

[Non ho ben capito la storia di obama etc]

Cmq cavolo palur è un discorso molto complesso da cui io mi tiro fuori. Resta il fatto che vorrei capire se siete tutti d'accordo sulla parte che ho messo in spoiler poco sopra.
    Last edited by Luisa79; 5th September 2009 at 12:32.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

-La tv generalista-spazzatura è la medesima in tutto il mondo occidentale.
    Corallaro:se è la tv generalista-spazzatura ad aver rincoglionito gli italiani allora tutto il mondo occidentale è rincoglionito quanto gli italiani. Ovviamente noi, e necker per primo, qui presenti siamo delle menti elette e superiori che han resistito all'attacco.
    Non ci sono notizie che passano sui giornali esteri e che non vengono pubblicate su qualcuno dei giornali italiani.
    Si dimostri il contrario.
    questo?
    è un discorso abbastanza non sense e l'ho scritto nel mio ultimo wall of text
    Innanzitutto non puoi fare paragoni con l'estero perchè la ns situazione è unica.
    Abbiamo solo 6 reti nazionali, al di fuori delle quali c'è il vuoto assoluto.
    Metà sono in mano ad un solo individuo, l'altrametà è controllata da un organo nazionale che indirettamente è nelle mani dello stesso individuo, qual'ora diventi primo ministro.

Il format televiso delle nostre reti, essendo esse stesse un duopolio, è perfettamente omogeneo, fanno le stesse cagate e si rincorrono a chi manda in onda la cagata più grossa solo per questioni di mercato. (di mandare un messaggio chiaro, di prendere coscienza che sono emittenti nazionali con tutta la responsabilità e il peso che ne deriva se ne guardano bene... conta solo vincere sull'altro e guadagnarsi sempre più quote).
    Lo capisci che non c'è spazio per nient'altro? O migri sul satellite o ti cucchi sta merda. Oppure spegni la tv. Ma ora non contempliamo quelli che spengono la tv, restiamo a quelli che la guardano.

All'estero ci sono molti più canali nazionali, il che permette ugualmente alla spazzatura di essere messa in onda, anche 24h al giorno su alcuni particolari, proprio in virtù di un'offerta maggiore. Se uno vuole se la guarda, se non vuole c'è ben altro.
    Qui da noi si può? ni, nel senso che volendo puoi ma devi pagare. Quindi non è una vera e propria scelta, quanto più un sistema di merda.
    Per cui i rincoglioniti se permetti sono di più qui, dove o non guardi nulla o guardi cagate, piuttosto che altrove, dove puoi spaziare fra le cose sensate e le cose stupide. Considerato che la televisione la guardano praticamente tutti, penso che le cose vadano in questo modo. Siamo assuefatti alla tv spazzatura, poco da dire.

Tutto sto discorso riguarda esclusivamente la possibilità di scelta che il mercato TV offre, veniamo ora alla mentalità di fare televisione e al modo in cui viene effettivamente fatta: qui, se ne sbattono, mettono 3 reti in mano ad un solo uomo gli permettono pure di fare politica e nessuno fa un cazzo, con tutti gli ovvi vantaggi che ne conseguono da un siffatto privilegio.

All'estero succede? no. Ovvio, son più seri... quindi oltre a fornire un servizio più variegato, si preoccupano inoltre di non fare porcate con questo servizio.
    Sanno che è un servizio importante, delicato, che conferisce un potere immenso a chi lo gestisce, per questo con l'informazione in primis, ci vanno coi guanti di velluto. Si può dire lo stesso del nostro belpaese? ma manco per il cazzo! C'è una tale censura che fa venir la pelle d'oca.
    In definitiva, abbiamo programmi in ogni fascia oraria che ti debellano ogni neurone sano ed in più, nessuno che controlla seriamente e dice basta quando si è varcato il confine. Come se non bastasse, il sistema si è involuto in un tale marasma di conflitti d'interesse che ormai non si capisce più niente, se non che ti danno le notizie che vogliono loro, tutto il resto è insabbiato minimizzato distorto o direttamente celato all'opinione pubblica. Menomale che c'è internet o saremmo rimasti ancora all'metà del 18°secolo.

No scusa ma se permetti la situazione tv italiana fa semplicemente ribrezzo.
    Last edited by Necker; 5th September 2009 at 13:13.
    Daoc
    Spoiler

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast