Page 1 of 13 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 182

Thread: Cambia sesso e viene licenziato...dalla curia

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Default Cambia sesso e viene licenziato...dalla curia

PAPABOYSSSS GIOCHIAMO A FARE LA GUERRA??

http://temporeale.libero.it/norep/vi...l/fdg_news.xsl

DIRIGE IL CORO, CAMBIA SESSO E PERDE IL POSTO

LECCE - Marco Della Gatta, leccese, sino al 31 agosto scorso era organista e direttore del coro della Cattedrale del capoluogo salentino, ma dall'anno scorso ha deciso di dare spazio a quel che sentiva dentro e ha deciso di cambiare sesso. La storia è raccontata su alcuni giornali, con immagini e dichiarazioni di Marco, che intende da donna chiamarsi Luana Ricci. Marco-Luana racconta di essersi diplomata al Conservatorio di Lecce nel 1984 e poi in musica jazz a quello di Bari e di aver poi lavorato dal `91 per l'attività musicale liturgica della Cattedrale. Una ventina di anni fa si è anche sposata e ha avvuto due figli, oggi di 18 e 15 anni. "Sia loro sia mia moglie - dice Luana - mi amano per quella che sono, non avrei mai pensato che la mia condizione personale potesse crearmi problemi sul lavoro". Dalla Cattedrale Luana racconta di aver avuto il benservito senza spiegazioni, con giri di parole per farle intendere quale fosse il motivo della sua estromissione. Anche ai giornalisti che chiedono conferme nessuna risposta né dal parroco, don Francesco leone, né dalla Curia.

Lieutenant Glasny's Avatar

Sarà pure loro diritto licenziarlo..
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

un licenziamento simile negli USA gli avrebbe garantito una buona uscita di qualche milione di $
    Spoiler

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Sarà pure loro diritto licenziarlo..
    ah si xche passare dal cazzo alla figa cambia la sua capacità di lavorare?

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Direi sacrostanto licenziamento.
    Sinceramente se io assumo un maschio e sto maschio si trasforma in femmina posso pure licenziarlo?
    E viceversa ovviamente eh, se assumo una femmina e poi mi ritrovo un maschio.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

allibito da alcune risposte...manco fossimo nel medioevo..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Direi sacrostanto licenziamento.
    Sinceramente se io assumo un maschio e sto maschio si trasforma in femmina posso pure licenziarlo?
    E viceversa ovviamente eh, se assumo una femmina e poi mi ritrovo un maschio.
    mamma quanto sei ottuso,ignorante e acciecato dalle minchiate che ti hanno sbattuto in testa da piccolo. mi fai veramente pena

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

beh se oltre che suonare l'organo lo fanno anche cantare magari il falsetto rovina la Santa Messa

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Mamma mia che bassezza certe persone.. ma come cazzo si fa.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Imo non centra un cazzo la bassezza o l'essere ottusi, lui lavorava in chiesa e sappiamo tutti che ciò che ha fatto per la chiesa è peccato mortale. Ora premetto che io sono anticlericale ed antireligioso al 100%, secondo me è loro diritto licenziarlo, non rispettava le regole. Che poi siano regole del cazzo non c'è dubbio, però è come volere fare il cameriere senza lavarsi da 1 settimana.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

state parlando di licenziamento per giusta causa quando è un esempio di intolleranza medioevale.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io stavo cercando di astenermi dal postarla sta notizia , ma vedo che avete fatto da voi.

Il commento e' il seguente:

Siccome la chiesa ha assunto il signore in questione sul suolo italiano, la legge da rispettare e' quella Italiana, non la bibbia, la legge italiana. Tale legge prevede che non si possa discriminare per sesso, religione, preferenze sessuali, idee politiche, eta' sul luogo di lavoro. Se il signore in questione era assunto con un contratto italiano, non ci sono storie che tengono.

Il ruolo ricoperto dall'individuo, cioe' suonare e dirigere l'orchestra, non e' per altro in contraddizione con la sua sessualita'. Se fosse stato un prete, allora era un discorso differente. Si sarebbe potuto parlare di inadeguatezza.

Ma non lo e'. Era adeguato al lavoro prima e lo e' adesso. Ergo e' stato licenziato in maniera discriminatoria e deve quindi essere rimborsato.

Questo e' anche quello che direbbe una giuria inglese.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Ma anche secondo me è una stronzata chiariamo, però lui sta in quell'ambiente e quelle sono le regole, se le infrangi sei fuori. Poi oh non è stato beccato con una ragazza in chiesa o cagate del genere, ha fatto la cosa peggiore per quei pretini e secondo me hanno il diritto di buttarlo fuori.

edit: alka da quel punto di vista hai ragione, però sarebbe come tenere un direttore d'orchesta che va in giro vestito tipo shagrath
    Last edited by Vynnstorm; 8th September 2009 at 21:38.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Ma anche secondo me è una stronzata chiariamo, però lui sta in quell'ambiente e quelle sono le regole, se le infrangi sei fuori. Poi oh non è stato beccato con una ragazza in chiesa o cagate del genere, ha fatto la cosa peggiore per quei pretini e secondo me hanno il diritto di buttarlo fuori.
    E' l'Italia, non e' il vaticano, ne' l'Iran. Le regole che tu citi non esistono e il diritto di cui parli non esiste. Sarebbe in contraddizione con la linea mentale Europea.

Non voglio pensare che in Italia ci sia ancora la credenza che se vai contro a delle regole religiose puoi essere buttato fuori dal lavoro.

Se sei Gay il piano lo puoi suonare indipendentemente dal luogo. Se sei gay a Dio ci puoi credere, non sei automaticamente escluso.

Edit: Vyn, noi qua abbiamo un prof che normalmente e' vestito di verde fosforescente, coi sandali e le stelline colarate... e nonostante l'abito riesce a incutere rispetto per l'intelligenza manifesta.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

bho ma non dipenda anche dal contratto? se conta l'immagine in quel lavoro?

caso estremo, assumo una modella per esporre la mia merce...
    il giorno dopo si prensenta con il pisello, niente + tette, barba e peli sul petto, sarà giusto il licenziamento?

Page 1 of 13 1234511 ... LastLast