Eh vedi te.
OVVIO che e' un discorso di apparenza.
Allora:
La chiesa cattolica del Vaticano deve apparire secondo i dogmi che si propone.
Se l'organista, cambia sesso e i miei fedeli incomincio a pensare "OMGGGHHHH CHE COSA HA FATTOHH IL DEMONIOHHH" sta LEDENDO la mia apparenza.
Quindi fuori dal cazzo.
Il mondo ruota attorno all'apparenza.
"not even death can save you from me..."
il problema e' che io non vado certamente a fischiettare faccetta nera alla festa dell unita' ( a dirti la verita io lo facevo quando ero piu piccolo ma mi sarei preso le mie responsabilita compreso i calci in culo).
questo esempio e relativo ma ti indica che un transgender che si opera se ha un posto sbagliato per farlo e' lavorare in una chiesa.
cosa si aspettava che tutto fosse normale?
e non si tratta di discriminazione ma di presupposti per l'assunzione e finche c'e' autonomia contrattuale io posso decidere chi assumere.
L'abito FA il monaco e lo fa molto di piu' in una chiesa.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
L'ho capito che intendi Naz, ma se si comportano cosi' devono pagare delle multe e deve essere fatta valere la legge.
Non mi interessa che cambino idea loro, mi interessa che rispettino la legge.
Se tutti quelli che hanno un dogma, nel nome del dogma fanno come gli pare loro, allora le leggi le abbiamo fatte per il gusto del pippero.
Io mi invento una religione dove per dogma non si devono rispettare le leggi senza farsi beccare (non una che sia una mauhhahha) ed e' fatta.
Loro possono dire peste e corna dei gay, pero' se assumono della gente per lavorare non possono discriminare, come ogni altra ditta/azienda/multinazionale dell'universo.
In parte hai capito.
Fai la tua religione con i tuoi dogmi nel quale qualsiasi modo io mi comporti comunque la faccio franca.
Il problema e' che per arrivare la dove sono loro, ci son voluto 2000 e passa anni di storia, tanti soldi e tanto potere.
Quando hai fatto tutto cio, si puoi fare quel cazzo che vuoi e te ne puoi sbattere delle leggi, perche la legge la crei te.
E se la legge per me e' che se cambi sesso, ti do una pedata nel culo, anche se mi multi pago e sti cazzi![]()
"not even death can save you from me..."
maahahh.
Concedo che e' un caso che per l'attuale societa' e' difficile da gestire.questo esempio e relativo ma ti indica che un transgender che si opera se ha un posto sbagliato per farlo e' lavorare in una chiesa.
Tu puoi decidere chi assumere e fai quello che vuoi, ma se dici "non assumo il tizio perche' e' gay", beh... hai torto.... credenze religiose o meno.cosa si aspettava che tutto fosse normale?
e non si tratta di discriminazione ma di presupposti per l'assunzione e finche c'e' autonomia contrattuale io posso decidere chi assumere.
L'abito FA il monaco e lo fa molto di piu' in una chiesa.
Mettiamo che scartano uno spazzino e adducono come motivazione " e' gay", la devono pagare o no la multa. Da che ne so io, si.
Potranno scartare lo spazzino, internamente dicendo "e' un gay non lo voglio" ed esternamente dicendo "non riteniamo tu abbia le competenze per pulire le delicatissime vetrate della chiesa di San giovanni in cadecazzo".
Alkabar, forse tu non hai capito che non c'è nessuna legge eh.
La legge è che nella tua attività assumi chi ti pare e licenzi chi ti pare se con le giuste motivazioni. Quello della discriminazione è un altro discorso proprio.
Licenziare perchè un uomo diventa donna e viceversa è un motivo valido secondo me, e non perchè io sia contro o a favore dell'omosessualità, dei travestiti, dei transgender o di qualsiasi cosa possa essere diversa da me.
Cioè stiamo parlando di una persona che oggi è maschio domani è femmina.
Perchè non lo capisci? -.-
La discriminazione sarebbe in esempi tipo questo:
impiegato A e B, stesso lavoro stesse mansioni stessi orari etc...
impiegato A: normale, 10€ l'ora
impiegato B: transessuale 7€ l'ora
Questa è discriminazione.
Chiaramente come dici te se ti dicono: "Non ti assumo perchè sei gay" allora è chiaramento illegale. Ma dal momento che non lo dici allora sux. Chiaramente devi essere rincoglionito pesante per essere frocio o trans o quello che è e andare a lavorare in chiesa eh...
Last edited by Dictator; 9th September 2009 at 16:50.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Ho trovato un modo di fare soldi insomma, faccio il manager di una associazione di gay e li mando di quando in quando nelle chiese piu' intransigenti a cercare di ottenere lavoro. Poi se vengono buttati fuori, si monta il caso, si vince quasi di certo, e via alla prossima chiesa intransigente....
Dai che ci siamo arrivati, il cambio di sesso è un'azione voluta dal soggetto stesso e posteriore all'assunzione, quindi non può logicamente rientrare nella definizione di discriminazione. A leggere il post di McLove pare ci siano anche le basi legali per dare ragione al datore di lavoro anche se con una motivazione leggermente diversa.
Sarebbe discriminazione se fosse semplicemente gay, ma anche in quel caso lo dicono prima, essendo una chiesa, che non vogliono assumere gay o trans. Su questo forse si può discutere se sia legale o meno, anche se esiste l'abitudine di assumere donne per determinati posti di lavoro e uomini per altri. Sarebbe interessante vedere se un annuncio di lavoro "cercasi commessa ecc" viene considerato discriminatorio perchè vogliono per forza una commessa donna e non uomo o trans o gay o ermafrodito.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Ho letto il caso in questione.
beh, che dire , è giusto che che un club interista licenzi il tesoriere che dall'oggi al domani si riscopre Juventino?
per me si.
La chiesa come ogni società ha le sue regole, se nasci maschio sei maschio per sempre e ti devi comportare da maschio o astenerti dal tenere atteggiamenti che la società in questione considera contro natura
Il cambio di sesso è un evidente forzatura della naturaquindi secondo le regole del club cattolico è giusto allontanare il soggetto di cui sopra fino a che non cambi idea.
E poi scusa nessuno obbliga nessuno ad andare in chiesa.
![]()
Rosico cosa? Ti dico fatti.
Qui in Inghilterra cambia poco rispetto all'Italia. Ovvio che qui ci sono piu' chance, ma e' dovuto principalmente alla flessibilita' dei contratti perche' qui il posto sicuro non esiste e tutti sono in continuo movimento.
Quella e' passata per le tette grosse, un'altra e' passata perche' la lecca ad una manager, quindi son stati sistemati gli amichetti della manager.
Da me nelle lingue c'e' uno che promuove solo tedeschi e francesi ed un altro che promuove solo italiani e ragazze. Ma che credi che sia cosi' solo da me?
Quando ho lavorato in Microsoft era uguale e stessa zuppa quando ero in SDL.
Ma te davvero sei convinto che l'Inghilterra sia la perfezione del lavoro dove sono davvero tutti uguali? Ma te devi farti vedere da uno bravo...
La discriminazione a Londra e' stata fatta dallo stesso sindaco, il vecchio, Ken il rosso, quando decise di dare contibuti ed agevolazioni riservando oltretutto delle licenze per i black cab alcune minoranze, e quella era discriminazione nei riguardi di tutti gli altri, successe un casino della madonna, eppure il sindaco stesso si e' permesso di discriminare e l'ha fatta franca.
In quanto ai tuoi fatti, se te li riporti in un modo sono totalmente cazzi tuoi poiche' la gente non puo' essere nel tuo cervello. Te dici che TE hai contrattato per tenere tua moglie per il tuo lavoro, io gratto la schiena a te e te la gratti a me, se poi le cose son andate diversamente, fijo mio, esprimiti.
Non ho niente contro di questo infatti. Anzi.
Il problema e' quando ti e' concesso di addure come motivazione che "e' una donna" non va bene. E' un gay "non va bene".
Oggettivizzi cosi', qualcosa che dovrebbe essere soggettivo.
Soggettivamente dici "per sto lavoro mi serve un uomo, na donna non iela fa, e' un lavoro un bel po' fisico", e sei libero di pensare cosi' secondo i tuoi criteri.
Pero' nel report scrivi: che hai scelto tal tizio perche' ti sembrava piu' qualificato.![]()