Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 182

Thread: Cambia sesso e viene licenziato...dalla curia

Lieutenant Glasny's Avatar

Da quel che ho sentito da chi lavora in USA lì queste regole vengono fatte rispettare in modo più rigido, avendo anche un sistema legale molto efficiente (tempo 1 settimana e hai concluso una causa). Certo uno può inventarsi delle scuse sul CV e sarà più difficile dimostrare che erano solo scuse, ma con quei tempi magari ci si riesce pure.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    A leggere il post di McLove pare ci siano anche le basi legali per dare ragione al datore di lavoro anche se con una motivazione leggermente diversa.
    io ho detto che non si puo parlare di semplice discriminazione perche un rapporto di lavoro si fonda su una pluralita' di aspetti anche come accennavo ad esempio, il rapporto con il pubblico, la mansione se ha contatto con terzi o meno, se e' richiesto perfino un certo portamento etc tutto questo può venire stravolto da un cambiamento di sesso al punto che al di la delle straparlate perché si possa fare legalmente e' necessaria una sentenza del tribunale, dopo perizie e consulenze e valutazioni delle condizioni psico-sessuali dell’interessato.

quindi dire e be al posto che la passera ha il batacchio cambia niente e' discriminazione prendendo le piu generiche norme sulla discriminazione uomo donna e' indicativo oltre che di faciloneria di ignoranza in materia anche perche' le norme base sul rapporto di lavoro e la cessazione dello stesso fondano si fondano su fatti da non consentire la prosecuzione del rapporto neppure a titolo provvisorio (ed a quel punto si può valutare secondo due orientamenti quello maggioritario che possano essere anche fatti esterni al rapporto in quanto tale, per altri la parte minoritaria che debbano essere solo fatti interni al rapporto di lavoro)

oltretutto sta cosa capita ed e' capitata in un senso ed in un altro capita in tutto il mondo in usa in Uk in italia in india usatelo google per cose differenti dal boobs and prostitutes (cit.) in un senso ed in un altro: tempo fa un direttore di banca e' rimasto direttore nonostante a 45 anni avesse cambiato sesso a Milano diventando donna, in uk licenziano un tassista per la minigonna e los malto con tanto di batacchio ancora attaccato.

insomma non si può generalizzare cazzate IN italiahhhhhh all esterooohh perché non e' cosi.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Si, ma se te vuoi una donna basta che quando si presenta un uomo gli dici che non sei soddisfato del suo CV e te lo levi dai coglioni.
    Non e' che che siccome devono potersi presentare tutti, tu li devi assumere...
    esattamente lo ripeto se tu hai un azienda che vende pettini o parrucchini come rappresentante lo assumeresti un pelato?
    Uno che vende un prodotto dimagrante un ciccione/cicciona?
    suvvia ok le vs crociate ma un po di logica.

io no sinceramente e visto che non sono obbligato perché dovrei farlo?

un cambiamento di sesso mette secondo molti in ridiscussione tutto il rapporto di lavoro fin dai tempi in cui si e' formato, se erano necessarie peculiari mansioni o status per l'assunzione e non parliamo di un taglio di capelli, per cambiare sesso, legalmente, serve anche una sentenza del tribunale ed esami di cui sopra.

perche la chiesa deve assumere un culattone se e' scritto in cielo (e per loro bigotti e' detto dal cielo) che i culattoni sono malati?
    E perche e' recriminata piu di altri enti se non vuole tenerselo?
    Last edited by McLove.; 9th September 2009 at 17:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non ho niente contro di questo infatti. Anzi.
    Il problema e' quando ti e' concesso di addure come motivazione che "e' una donna" non va bene. E' un gay "non va bene".
    Oggettivizzi cosi', qualcosa che dovrebbe essere soggettivo.
    Soggettivamente dici "per sto lavoro mi serve un uomo, na donna non iela fa, e' un lavoro un bel po' fisico", e sei libero di pensare cosi' secondo i tuoi criteri.
    Pero' nel report scrivi: che hai scelto tal tizio perche' ti sembrava piu' qualificato.
    Ecco, o non lo vedi che allora la discriminazione c'e' sempre, ma cambia solo l'apparenza delle cose?

Qui sembra che sia diverso, ma non cambia niente.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

In quanto ai tuoi fatti, se te li riporti in un modo sono totalmente cazzi tuoi poiche' la gente non puo' essere nel tuo cervello. Te dici che TE hai contrattato per tenere tua moglie per il tuo lavoro, io gratto la schiena a te e te la gratti a me, se poi le cose son andate diversamente, fijo mio, esprimiti.
    Non ti racconto come andata completamente, ma abbiamo dovuto lottare per qualcosa che doveva essere nostro e poi a schiribizzo e' cambiato per incomprensioni e poi sono riuscito a riottenere ricontrattando.
    Discorso chiuso qua.

Se passi da Egham o se andiamo a trovare Kopl magari poi ti racconto tutto il martirio.

Comunque no, non penso che l'Inghilterra sia il paradiso terrestre lavorativo.

Ecco, o non lo vedi che allora la discriminazione c'e' sempre, ma cambia solo l'apparenza delle cose?
    Qui sembra che sia diverso, ma non cambia niente.
    Sei d'accordo con me che se puoi scrivere su un pezzo di carta ufficiale che preferisci un uomo perche' e' piu' logico, allora stai ufficialmente discriminando e quindi sei in una societa' dove e' lecito trattare altri come inferiori, se il requisito principale e' essere logici ?

Non ti racconto come andata completamente, ma abbiamo dovuto lottare per qualcosa che doveva essere nostro e poi a schiribizzo e' cambiato per incomprensioni e poi sono riuscito a riottenere ricontrattando.
    Discorso chiuso qua.
    Se passi da Egham o se andiamo a trovare Kopl magari poi ti racconto tutto il martirio.
    Comunque no, non penso che l'Inghilterra sia il paradiso terrestre lavorativo.
    Discorso chiuso, semplice incomprensione ed in tal caso mi scuso di averla ritirata fuori.

Rimane il fatto che considero il tuo concetto di discriminazione un filo distorto :P

Sei d'accordo con me che se puoi scrivere su un pezzo di carta ufficiale che preferisci un uomo perche' e' piu' logico, allora stai ufficialmente discriminando e quindi sei in una societa' dove e' lecito trattare altri come inferiori, se il requisito principale e' essere logici ?
    Ma per dio, su questo siamo tutti d'accordo, guarda che e' da inizio thread che la gente lo sta scrivendo.

Quello su cui non concordiamo e' sul fatto che, se a me mi serve una donna perche' dietro al banco ci voglio mettere un tronco di fica che attiri la clientela, non trovo sia discriminante dirti di no perche' ti chiami Ugo ed hai i baffi.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io ho detto che non si puo parlare di semplice discriminazione perche un rapporto di lavoro si fonda su una pluralita' di aspetti anche come accennavo il rapporto con il pubblico la mansione se ha contatto con terzi o meno se e' richiesto eprfino un certo portamento etc tutto questo puo venire stravolto da un cambiamento di sesso al punto che al di la delle straparlate perche si possa fare legalmente e necessaria una sentenza del tribunale, dopo perizie e consulenze e valutazioni delle condizioni psico-sessuali dell’interessato.
    quindi dire e be al posto che la passer ah il batacchio cambia niente e' discrtiminazione prendendo le piu generiche norme sulal discriminazione uomo donna e indicativo oltre che di faciloneria di ignoranza in maeria anche eprche ne norme base sul rapporto di lavoro fondano lo stesso su fatti da non consentire la prosecuzione del rapporto neppure a titolo provvisorio (ed a quel punto si puo valutare secondo due orientamenti quello maggioritario che possano essere anche fatti esterni al rapporto in quanto tale, per altri la parte minoritaria che debbano essere solo fatti interni al rapporto di lavoro)
    oltretutto sta cosa capita ed e' capitata in un senso ed in un altro capita in tutto il mondo in usa in Uk in italia in india usatelo goggle per cose differenti dal boobs and prostitutes (cit.) in un senso ed in un altro: tempo fa un direttore di banca e' rimasto direttore nonostante a 45 anni avesse cambiato sesso a MIlano, in uk licenziano un tassista per la minigonna con tanto di batacchio ancora attaccato.
    insomma non si puo generalizzare cazzate IN italiahhhhhh all esterooohh perche non e' cosi.
    esattamente lo ripeto se tu hai una zienda chev ende pettini o parrucchini come rappresetntante lo assumeresti un pelato?
    Uno che vende un prodotto dimagrante un ciccione/cicciona?
    suvvia ok le vs crociate ma un po di logica.
    io no sinceramente e visto che non sono obbligato perche dovrei farlo
    un cambiamento dis esso mette secondo molti in riduiscussione tutto il rapportoi di lavoro fin dai tempi in cui si e' formato, se erano necessarie peculiari mansioni o status per la'ssunzione e non parliamo di un taglio di capelli, per cambiare sessos erve anche una sentenza del tribunale ed esami di cui sopra.
    perche la chiesa deve assumere un culattone se e scritto in cielo (e per loro bigotti e' detto dal cielo) che i culattoni sono malati?
    e perche e recriminata piu di altri enti se non vuole tenerselo?
    Per la precisione.

Cmq mi manca il fiato a leggere così, dovendo anche superare alcuni errori ortografici, però a parte questo niente da dire sui contenuti.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Per la precisione.
    Cmq mi manca il fiato a leggere così, dovendo anche superare alcuni errori ortografici, però a parte questo niente da dire sui contenuti.
    pensa alla sostanza e non alla forma pesa il culo rileggere
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

repetita iuvant
    alla fine siamo riusciti a sfondare lo strato di odio nei confronti della chiesa ed arrivare al suo cervello

Lieutenant Commander Necker's Avatar

boh per me è una cosa totalmente insensata e aggiungo anche assurda, nonostante la parte in causa sia un organismo religioso con tutto ciò che ne deriva.

Se uno viene assunto mi aspetto che tale assunzione e conseguente rapporto di collaborazione lavorativa, sia dovuto alla capacità del lavoratore di produrre ciò che il datore di lavoro richiede.
    Ora qualcuno mi spiega cosa cazzo cambia se a pigiare i tasti di un organo lo fa una donna che era uomo piuttosto che un uomo rimasto uomo o una donna rimasta donna?

Cazzo ma è inverosimile.
    Se al posto di suonare l'organo fosse richiesto il sollevamento quotidiano di pesi che ammontano a 70 kg avrei compreso che un uomo è in grado e un transessuale no, viste le cure ormonali e l'ovvio cambiamento fisico cui è soggetto l'individuo in questione.
    In questo caso si che vengono a mancare i presupposti per continuare l'attività lavorativa.
    Ma suonare un organo è fattibile perfettamente sia che si tratti di un uomo donna trans gay lesbica.
    Sinceramente vedo grandi arrampicate sugli specchi per difendere qualcosa che è indifendibile.
    Lo sappiamo tutti che la Chiesa ha idee molto rigide in materia di sessualità et similia... ma fino a prova contraria la legge italiana > i dogmi della chiesa. Perciò sto signore diventata signora dovrebbe far causa e denuncia e farsi risarcire.

Andiamo.. è palese la discriminazione in questi frangenti.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    boh per me è una cosa totalmente insensata e aggiungo anche assurda, nonostante la parte in causa sia un organismo religioso con tutto ciò che ne deriva.
    Se uno viene assunto mi aspetto che tale assunzione e conseguente rapporto di collaborazione lavorativa, sia dovuto alla capacità del lavoratore di produrre ciò che il datore di lavoro richiede.
    Ora qualcuno mi spiega cosa cazzo cambia se a pigiare i tasti di un organo lo fa una donna che era uomo piuttosto che un uomo rimasto uomo o una donna rimasta donna?
    Cazzo ma è inverosimile.
    Se al posto di suonare l'organo fosse richiesto il sollevamento quotidiano di pesi che ammontano a 70 kg avrei compreso che un uomo è in grado e un transessuale no, viste le cure ormonali e l'ovvio cambiamento fisico cui è soggetto l'individuo in questione.
    In questo caso si che vengono a mancare i presupposti per continuare l'attività lavorativa.
    Ma suonare un organo è fattibile perfettamente sia che si tratti di un uomo donna trans gay lesbica.
    Sinceramente vedo grandi arrampicate sugli specchi per difendere qualcosa che è indifendibile.
    Lo sappiamo tutti che la Chiesa ha idee molto rigide in materia di sessualità et similia... ma fino a prova contraria la legge italiana > i dogmi della chiesa. Perciò sto signore diventata signora dovrebbe far causa e denuncia e farsi risarcire.

In realta' dipende da cosa e come l'hanno licenziato. Se l'hanno licenziato con un "trans in chiesa, scappatteeeee" allora probabilmente ci sono gli estremi.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

[...]
    go to (label) page1 - 0x00400008

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Cazzo ma è inverosimile.
    un rapporto di lavoro non si basa solo sulla capacità manuale di fare la cosa, ci sono lavori che richiedono una certa apparenza e possibilità di avere a che fare cib successo con la clientela, olre che un rapporto fiduciario che deve sempre permanere tra lavoratore e datore di lavoro.

E' come se per fare la promoter di articoli di bellezza per donna e di cremine per il corpo prendi un uomo, lui potrà sapere quel che vuole di creme e mascara ma la clientela non lo digerirà, ergo non è adatto al lavoro. Allo stesso modo un travione in chiesa che fa parte della "struttura" che ha a che fare con veccgue bigotte e omoni retrogradi non è adatto al lavoro. Questo comporta un mutamento radicale delle condizioni lavorativem che sono ritenute (giustamente secondo me) non compatibili con la funzione; c'è poco da fare, in sta cosa la chiesa invece che come istituzione religiosa la puoi considerare anche un enter cge offre un servizio, miss tarello non è adatta a quel lavoro perchè la "clienrela" non ci andrebbe bene.

sorry per i typos vado con na mano sola peddè

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

La Chiesa è rimasta al Medioevo, poche storie...poi si stupisce se mancano i "fedeli"......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast