Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 149

Thread: Morto Mike Bongiorno

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

vedo che l'ignoranza galoppa senza freni
    Spoiler

I'm not good enough Milker's Avatar

no vabbè gira delle gente oggigiorno che dare epiteti sarebbe superfluo

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

dire che mike era useless e mediocre è il massimo....
    tipo dire ke michael jackson non sapeva cantare
    e madonna è famosa per aver fatto pompini

siete incredibili...

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ignoranza perché non sai che la prima trasmissione televisiva italiana fu presentata da Bongiorno
    ignorante perché non sai che ha inventato un modo di fare televisione
    ignorante perche i quiz da lui presentati e voluti ad i tempi quando la televisione era un lusso erano un happening che riunivano famiglie e paesi interi ad i bar, neanche io ero nato come te ma e' fatto notorio.
    ignorante perché le famigerate gaffe erano un suo marchio di fabbrica era il primo a prepararsele da quella della longari che gli era caduta sull' uccello in poi.
    da dove risulta che non so queste cose prego?tranne quella delle gaffe di cui cmq non sono convinto...
    bada non parlare di stereotipi per favore, e' piu stereotipato ormai quello che per fare l'anticonformista parla di stereotipi, 20 anni fa era originale "l'anticonformista" ora voi _non stereotipati_ vi fanno in catena di montaggio con il tutto e' merda tutto e' mediocre cosi sono originale e non della massa avete rotto sinceramente il cazzo, niente di personale ma il feticismo dell'anticonformismo a tutti i costi ormai lo detesto.
    non voglio fare il protagonista che si distingue, per nulla, ho espresso quello che penso, è cosi strano che non la pensi come voi?
    poi sta storia dello stereotipato con le tue solite generealizzazioni che si concludono con la piu classica delle reprimende son proprio un marchio di fabbrica eh...
    cosa pensi che mi consideri originale?ma per favore
    La grandezza di un personaggio, e per inciso di qualunque cosa non solo persone, se non vuoi avere un atteggiamento decisamente più mediocre di quello che critichi, non la valuti se fa o e' qualcosa che ti piace ma cerchi di farlo oggettivamente sia esso un grande condottiero, un politico, uno sportivo o un presentatore che ha fatto la storia della tv in italia.
    Possibilmente se c'era una sua trasmissione, personalmente cambiavo anche canale recentemente, ma cio' sempre personalmente non mi nega la possibilità di notare la grandezza di un personaggio pubblico e mica perché e' morto, tutti moriamo quella e' la livella coma la chiamava Toto', ed a dire questo non ho, ne mi sento addosso nessun stereotipo buonista.
    no invece, io una persona la voglio giudicare soggettivamente, ho scritto o no che so che ha fatto la storia della tv, e allora?devo concludere con un'ode in venerazione del buon mike solo per questo?
    ripeto secondo me è stato un gran personaggio non per le capacita ma perche c'era sempre e solo lui in tv, ti ci abitui e quando manca è come se scomparisse un pezzo di televisione...fine
    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    vedo che l'ignoranza galoppa senza freni
    e vanti...
    Quote Originally Posted by Milker View Post
    no vabbè gira delle gente oggigiorno che dare epiteti sarebbe superfluo
    prego son qua dimmi...
    Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    dire che mike era useless e mediocre è il massimo....
    tipo dire ke michael jackson non sapeva cantare
    e madonna è famosa per aver fatto pompini
    siete incredibili...
    se devi parlare parla al singolare, non mi offendo mica...posso pensarla cosi?cosa cè di male?
    ah ecco qualche pezzo del mio pensiero stereotipato o originale su mike...ah è un saggio del 1961
    Il caso più vistoso di riduzione del superman all'every man lo abbiamo in Italia nella figura di Mike Bongiorno e nella storia della sua fortuna. Idolatrato da milioni di persone, quest'uomo deve il suo successo al fatto che in ogni atto e in ogni parola del personaggio cui dà vita davanti alle telecamere traspare una mediocrità assoluta
    Mike Bongiorno non si vergogna di essere ignorante e non prova il bisogno di istruirsi. Entra a contatto con le più vertiginose zone dello scibile e ne esce vergine e intatto, confortando le altrui naturali tendenze all'apatia e alla pigrizia mentale. Pone gran cura nel non impressionare lo spettatore, non solo mostrandosi all'oscuro dei fatti, ma altresì decisamente intenzionato a non apprendere nulla.
    Mike Bongiorno parla un basic italian. Il suo discorso realizza il massimo di semplicità. Abolisce i congiuntivi, le proposizioni subordinate, riesce quasi a tendere invisibile la dimensione sintassi. Evita i pronomi, ripetendo sempre per esteso il soggetto, impiega un numero stragrande di punti fermi. Non si avventura mai in incisi o parentesi, non usa espressioni ellittiche, non allude, utilizza solo metafore ormai assorbite dal lessico comune. Il suo linguaggio è ri gorosamente referenziale e farebbe la gioia di un neo-posi tivista
    Mike Bongiorno è privo di senso dell'umorismo. Ride perché è contento della realtà, non perché sia capace di deformare la realtà. Gli sfugge la natura del paradosso; come gli viene proposto, lo ripete con aria divertita e scuote il capo, sottintendendo che l'interlocutore sia simpaticamente anormale; rifiuta di sospettare che dietro il paradosso si na sconda una verità, comunque non lo considera come veicolo autorizzato di opinione.
    Evita la polemica, anche su argomenti leciti. Non manca di informarsi sulle stranezze dello scibile (una nuova corrente di pittura, una disciplina astrusa... "Mi dica un po', si fa tanto parlare oggi di questo futurismo. Ma cos'è di preciso questo futurismo?"). Ricevuta la spiegazione non tenta di approfondire la questione, ma lascia avvertire anzi il suo educato dissenso di benpensante. Rispetta comunque l'opinione dell'altro, non per proposito ideologico, ma per disinteresse.
    Di tutte le domande possibili su di un argomento sceglie quella che verrebbe per prima in mente a chiunque e che una metà degli spettatori scarterebbe subito perché troppo banale: "Cosa vuol rappresentare quel quadro?" "Come mai si è scelto un hobby così diverso dal suo lavoro?" "Com'è che viene in mente di occuparsi di filosofia?".
    Porta i clichés alle estreme conseguenze.
    Per lui, lo si è detto, ogni cosa ha un nome e uno solo, l'artificio retorico è una sofisticazione. In fondo la gaffe nasce sempre da un atto di sincerità non mascherata; quan do la sincerità è voluta non si ha gaffe ma sfida e provo cazione; la gaffe (in cui Bongiorno eccelle, a detta dei critici e del pubblico) nasce proprio quando si è sinceri per sbaglio e per sconsideratezza. Quanto più è mediocre, l'uo mo mediocre è maldestro.
    Mike Bongiorno convince dunque il pubblico, con un esempio vivente e trionfante, del valore della mediocrità. Non provoca complessi di inferiorità pur offrendosi come idolo, e il pubblico lo ripaga, grato, amandolo. Egli rap presenta un ideale che nessuno deve sforzarsi di raggiun gere perché chiunque si trova già al suo livello
    umberto eco

I'm not good enough Milker's Avatar

non ti cago neanche perchè questo non è un thread di discussione sulla sociologia italiana legata alla tv e ai suoi personaggi

ci arrivi da solo o hai bisogno che te lo spieghi Umberto Eco?

addio

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    da dove risulta che non so queste cose prego?tranne quella delle gaffe di cui cmq non sono convinto...
    non voglio fare il protagonista che si distingue, per nulla, ho espresso quello che penso, è cosi strano che non la pensi come voi?
    poi sta storia dello stereotipato con le tue solite generealizzazioni che si concludono con la piu classica delle reprimende son proprio un marchio di fabbrica eh...
    cosa pensi che mi consideri originale?ma per favore
    no invece, io una persona la voglio giudicare soggettivamente, ho scritto o no che so che ha fatto la storia della tv, e allora?devo concludere con un'ode in venerazione del buon mike solo per questo?
    ripeto secondo me è stato un gran personaggio non per le capacita ma perche c'era sempre e solo lui in tv, ti ci abitui e quando manca è come se scomparisse un pezzo di televisione...fine
    e vanti...
    prego son qua dimmi...
    se devi parlare parla al singolare, non mi offendo mica...posso pensarla cosi?cosa cè di male?
    ah ecco qualche pezzo del mio pensiero stereotipato o originale su mike...ah è un saggio del 1961
    umberto eco
    miei marchi di fabbrica?
    guarda se l'hai con il mondo esistono tante opportunità la droga e' una di quelle.

non vale la pena risponderti seguo a razzo milker
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

ridicoli

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

visto che vi siete chiariti reciprocamente su come la pensate , direi di andare avanti nella " commemorazione " , e in caso contrario di continuare a stimarvi via pm e non qua

Warrant Officer

A me stava un po' sulle balle perchè era un tirchio, avido etc. ma lo comprendo parzialmente visto che si è passato una guerra (e non la ha passata neanche troppo bene).
    Personalmente, pur non amando il personaggio, devo dire che le sue trasmissioni sono sempre state molto innovative (per l'Italia, visto che essendo Americano un orecchio sull'altro continente lo teneva sempre puntato) e anche carine.
    Con la merda che gira in TV oggigiorno, ossia da anni, non nascondo di essermi guardato Genius ed in passato tutti i vari Superflash, Telemike, etc etc.
    Almeno trasmetteva un po' di cultura, cosi come Piero Angela e pochi altri...
    Poi sul fatto che qualche brufolosino potesse rosicare del vecchietto in TV....blah....ormai siamo nell'epoca del rosik quindi....sticazzi.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    A me stava un po' sulle balle perchè era un tirchio, avido etc. ma lo comprendo parzialmente visto che si è passato una guerra (e non la ha passata neanche troppo bene).
    Personalmente, pur non amando il personaggio, devo dire che le sue trasmissioni sono sempre state molto innovative (per l'Italia, visto che essendo Americano un orecchio sull'altro continente lo teneva sempre puntato) e anche carine.
    Con la merda che gira in TV oggigiorno, ossia da anni, non nascondo di essermi guardato Genius ed in passato tutti i vari Superflash, Telemike, etc etc.
    Almeno trasmetteva un po' di cultura, cosi come Piero Angela e pochi altri...
    Poi sul fatto che qualche brufolosino potesse rosicare del vecchietto in TV....blah....ormai siamo nell'epoca del rosik quindi....sticazzi.

Lieutenant Glasny's Avatar

Non credo sia il caso di fare della critica televisiva o praticamente letteraria a Mike, è un thread di commemorazione, se si vuole discutere della storia e critica della tv italiana sarebbe opportuno un altro thread...

Quindi anche io evito di rispondere nel merito (e ci sarebbe da dirne di cose).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

per la storia Eco vs Bongiorno ne parlarono nella sua intervista con la Bignardi, rivedetevela perchè è stato molto simpatico.

Rispetto Eco, ma non è che le scoregge gli profumano di rose.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

U.E. mi sta sul cazzo da tempo immemore, spero esploda, lui e i suoi libri storici pomposi e privi di narrativa (eccetto uno).

* per Mike, che era un gran intrattenitore.

Chief Petty Officer Riot's Avatar

Mi dispiace per Mike, e non voglio far polemiche ma se questo video non l'avete visto va menzionato:

http://www.youtube.com/watch?v=QGOY7hbWpCU
    Last edited by Riot; 12th September 2009 at 18:27.

"L’Anarchia, quindi, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."

http://imageshack.us/photo/my-images/818/droidi.jpg/

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

ma vi sognate berlusconi pure di notte che lo linkate anche nel tread per la morte di mike?
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast