qualcuno di voi ha mai settato un server radius?
io devo farlo per l'internet point del mio vecchio, che attualmente usa uno schifo di sw fatto in visual basic, che non fa altro che contare i minuti di navigazione di ogni utente, e li salva in un db access bello

io volevo sfruttare la configurazione dei server radius, solo che invece di far associare i pc alla wireless, la connessione deve passare per una scheda ethernet (tutto wired, insomma)

ho gia il pc con due ethernet pronto, 2 gighi di ram, disco da 250 pronto, ubuntu server installizzata senza gui alcuna. ergo tutto bene fin qua. ora mi chiedo... configuro mysql, importo il db access in mysql, e mo? come faccio a fare in modo che quel serverone li filtri tutto il resto? non riesco a configurare ne freeradius, ne chillispot... o meglio, una volta configurata secondo i crismi del caso, non funnge se qualcuno ha avuto esperienze in merito, sono qua! deve essere una cosa molto definitiva una volta ultimata, in quanto deve essere possibile sia accedere ad un interfaccia di admin a prova di cretino (mio padre) sia bloccare la navigazione nel caso qualcuno tenti di accedere senza loggarsi col suo proprio account...