Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast
Results 166 to 180 of 182

Thread: Cambia sesso e viene licenziato...dalla curia

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    boh ci sono alcuni punti che continuamente ignorate: prima di tutto la chiesa non può considerarsi al disopra delle leggi italiane.
    Secondo, continuo a non vedere questa rottura del rapporto di fiducia lavorativo fra le controparti.
    Intendiamoci, non sappiamo che comportamenti avesse questo soggetto durante il suo mestiere di suonatore d'organo, ma mi pare più che lecito ritenere che fosse una persona perfettamente inserita nell'ambiente parrocchiale....o non avrebbe fatto quel mestiere anche prima di cambiare sesso giusto?
    Quindi io do per scontato che la sua condotta in chiesa fosse perfettamente integra.
    Detto questo, i presupposti per la mancanza del rapporto di fiducia secondo me non sussistono ed in tal caso non vedo giustamente motivata la decisione del licenziamento.
    La scusa che la chiesa assume posizioni contrastanti con queste tematiche (omosessualità, cambiamento di sesso etc..) non è una motivazione sufficiente, visto che secondo la costituzione non si possono discriminare le persone per il loro orientamento sessuale.
    Ditemi dove sbaglio in questi ragionamenti perchè sta faccenda mi piacerebbe chiarirla, ammesso ci sia qualcosa da chiarire
    prova a guardarla dal punto di vista della "clientela".
    se a chi di dovere non cambiava un cazzo se l'organista avesse l'uccellino o la farfallina ma se i fedeli/credenti/comunque tu voglia chiamare quelli avessero presentato lamentele ed avessero smesso di presentarsi perchè l'ambiente non gli garbava più?
    cioè dai dimmi che non ti immagini la scena delle vecchiette isteriche (o dei 20enni invasati) che vanno dal prete urlando che non si può in questo mondo permettere certe cose e che l'unico posto per loro è l'inferno!!1111

Quote Originally Posted by Mosaik View Post

che c'è di sbagliato? O_O
    Last edited by Miave; 10th September 2009 at 15:48.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quindi io do per scontato che la sua condotta in chiesa fosse perfettamente integra.
    Integra?
    Presentarsi sul posto di lavoro con un sesso diverso da quello della sera prima ti sembra una "condotta perfettamente integra"??

Nazgul Tirith's Avatar

C'e di sbagliato che e' voce del verbo "centrare"

quindi centra, non c'entra.

Pignolo del cazzo mosaik! huahuhuhau
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Mez's Avatar

centro = lanci una freccina e fai centro -.-
    c'entra = non hai nulla a che fare con X o Y

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    C'e di sbagliato che e' voce del verbo "centrare"

quindi centra, non c'entra.

Pignolo del cazzo mosaik! huahuhuhau
    no veramente è giusto c'entra
    a meno che non intendessi che sbaglia sempre il buco... allora ok centra
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    c'entra = non hai nulla a che fare con X o Y
    Al massimo non c'entra. "C'entra" da un asserzione positiva alla frase in cui lo collochi
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Al massimo non c'entra. "C'entra" da un asserzione positiva alla frase in cui lo collochi
    si vabè, si è capito comunque -.- sono minimale

McWoT. McLove.'s Avatar

boh ci sono alcuni punti che continuamente ignorate: prima di tutto la chiesa non può considerarsi al disopra delle leggi italiane.

ed infatti non si considera al di sopra delle leggi italiane, ti hanno spiegato in tanti alcuni aspetti del rapporto di lavoro ( io pazzo, razj)
    ed ad ogni modo fregandoci delle norme un azienda un titolare un datore di lavoro puo anche accettare il richio di dover pagare delle somme di denaro in caso di illegittimo licenziamento ma levarsi dai coglioni il dipendente che cmq gli da un problema. Cosi come hanno fatto altrove nel mondo e ripeto cosi come non hanno fatto in alcuni casi in italia dove a MIlano un transgender passato da uomoe donna e rimasto direttore della banca dove lavorava.

ah credo che oltre a suonare l'organo fosse anche responsabile del coro di bambini della chiesa.
    come lo spieghi ad i genitori che la maestra del coro e' diventata un uomo e pensa a come spiegarglielo non nella vs mente di "atei progressisti blabla viva la falce cambia niente ha solo il batacchio" ma nelle menti di chi porta un bambino/bambina a cantare nel coro della chiesa.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    come lo spieghi ad i genitori che la maestra del coro e' diventata un uomo e pensa a come spiegarglielo non nella vs mente di "atei progressisti blabla viva la falce cambia niente ha solo il batacchio" ma nelle menti di chi porta un bambino/bambina a cantare nel coro della chiesa.
    lezioni di flauto

Nazgul Tirith's Avatar

Mi e' venuto un dubbio atroce su quello che ho scritto

Mha bannero qualcuno presente in questa pagina per consolarmi, sotterrero' il tutto e alzarò il braccio mentre picchio qualche okkupato del forum.

"not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Secondo, continuo a non vedere questa rottura del rapporto di fiducia lavorativo fra le controparti.
    Intendiamoci, non sappiamo che comportamenti avesse questo soggetto durante il suo mestiere di suonatore d'organo, ma mi pare più che lecito ritenere che fosse una persona perfettamente inserita nell'ambiente parrocchiale....o non avrebbe fatto quel mestiere anche prima di cambiare sesso giusto?
    Detto questo, i presupposti per la mancanza del rapporto di fiducia secondo me non sussistono ed in tal caso non vedo giustamente motivata la decisione del licenziamento.
    La scusa che la chiesa assume posizioni contrastanti con queste tematiche (omosessualità, cambiamento di sesso etc..) non è una motivazione sufficiente, visto che secondo la costituzione non si possono discriminare le persone per il loro orientamento sessuale.
    Ditemi dove sbaglio in questi ragionamenti perchè sta faccenda mi piacerebbe chiarirla, ammesso ci sia qualcosa da chiarire
    io tra parentesi dubito che questo sia definibile un rapporto di lavoro comunque, che io sappia chi suona l'organo in chiesa è solo un membro della comunità che va là e fa il suo, non credo sia assunto con un contratto di lavoro, ergo tutto il discorso sulla discriminazione sul posto di lavoro saluta. al massimo potrebbe essere una prestazione di un servizio, e là il datore fa come gli pare. esempio, se a te sta sul cazzo un idraulico perchè ti ha guardato strano, non lo richiami anche se il lavoro te lo ha fatto bene, pace, tutto in regola.

poi può essere che in realtò sia un vero e proprio lavoratore subordinato (ma dubito fortemente), non mi sono documentato e non ho vogila di farlo.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    MIRACOLO! Gli è caduto il pisello + gli sono cresciute le pere!

(Ok faceva cagare ma non potevo esimermi)
    A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
    WoW - ACTIVE
    Guild Wars - CANCELED
    Dark Age of Camelot - CANCELED
    We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    poi può essere che in realtò sia un vero e proprio lavoratore subordinato (ma dubito fortemente), non mi sono documentato e non ho vogila di farlo.
    ma infatti non si può generalizzare e da un lato mi spacca palle cercare info piu dettagliate al caso concreto se ne esistono dall' altro non voglio trasformare il post nel solito legal mattone ma si continua a citare a torto la legge
    la materia della chiesa e per leggi italiane e' variabilissima.
    Bastano reminiscenze del diritto ecclesiastico che non e' il diritto interno della chiesa (Quello e' il diritto canonico) ma il diritto ITALIANO che regola la chiesa per vedere come sia cosi.

Ad esempio ad i professori che insegnano nelle università cattoliche ed i dipendenti che lavorano nelle università cattoliche, pur essendo ricompresi nei ruoli del Ministero dell Universita' , sono subordinati al gradimento sotto il profilo religioso, della competente autorita' ecclesiastica.
    questo indica l'art 10.3 dell Accordo ed il n. 6 del protocollo addizionale e badate e' legge italiana.

ah su questo si e' pronunciata anche la corte costituzionale ritenendolo legittimo.

insomma ci sono norme e norme che prevedono un placet della chiesa ad i suoi dipendenti o la pretesa che i suoi dipendenti siano cattolici, e non ci vedo nulla di male anche piu' in piccolo

Ad esempio mio padre che e' un imprenditore non assume, se puo, interisti perché gli stanno sui coglioni ed ha un occhio di riguardo per gli Juventini invece
    Last edited by McLove.; 10th September 2009 at 16:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

Quote Originally Posted by Revolution View Post
    MIRACOLO! Gli è caduto il pisello + gli sono cresciute le pere!
    (Ok faceva cagare ma non potevo esimermi)
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast