Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 59

Thread: Definizione di "comunista"

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

sì ma indipendentemente dal fatto che sia un sistema fallimentare o meno, in URSS è stato applicato alla lettera, sìsì

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

va bene spiegare cosa sia un comunista, ma credo che il senso generale delle parole di Volo sia che la si deve smettere di generalizzare le persone
    - quando la pensano in modo diverso da te
    - chiamandole in modo inappropiato con termini non corretti
    - usando termini di cui non si sa nemmeno il significato
    searching for free time...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

definire/si comunisti nel 2009 in italia è tanto idiota ed errato quanto definire/si fascisti.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    definire/si comunisti nel 2009 in italia è tanto idiota ed errato quanto definire/si fascisti.
    Mah non saprei, conosco qualche "compagno" duro e puro e non l'ho mai sentito dire: "Ahhh si ma in russia si lasciava la porta aperta quando si usciva di casa!" con un sospiro di nostalgia, che invece è il cavallo di battaglia di diversi amici autodefinitisi "Fascisti" .

Non è per trollare eh

In questo senso il problema del fascismo in Italia è la sua fine improvvisa dopo la fucilazione sommaria del duce. Una volta appeso il capro espiatorio a piazzale loreto tutti -fascisti e non- si sono sentiti a posto come se 30 anni di dittatura fossero stati un'imposizione altrui, mentre la maggior parte aveva appoggiato il regime.

Se ci fosse stato un processo formale -con relative fucilazioni- forse oggi la percezione del fascismo sarebbe quella che si ha del comunismo: un fallimento storico. Invece ti senti ancora dire "eh però guarda che Mussolini è stato a modo suo un grande statista, eh però qui eh però la" dimenticando quanta gente è morta per la sua follia e di chi l'ha passivamente o attivamente appoggiata.
    Last edited by Il Nando; 10th September 2009 at 14:39.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Fascista! Io voglio la liberta' di definirti come meglio mi pare!

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Mah non saprei, conosco qualche "compagno" duro e puro e non l'ho mai sentito dire: "Ahhh si ma in russia si lasciava la porta aperta quando si usciva di casa!" con un sospiro di nostalgia, che invece è il cavallo di battaglia di diversi amici autodefinitisi "Fascisti" .

ma infatti il mondo di idioti è pieno.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

ma infatti il mondo di idioti è pieno.
    E su questo siamo d'accordo.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Glasny's Avatar

Il luogo comune della porta me lo raccontava mio nonno.. me è appunto, un luogo comune, e concordo che definirsi fascisti o comunisti oggi è anacronistico, sono ideologie superate.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

NelloDominat's Avatar

Gigapwnata!

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Non sto difendendo il comunismo eh, ma se non vado errato, mi aveva detto il mio prof di storia (prete e di destra) che il comunismo così come concepito da marx era diviso in fasi, di cui la dittatura (dittatura del proletariato) era solo la prima o la seconda (forse prima c'era la rivoluzione), e non si è mai realizzato perchè ogni dittatore reale col cazzo che lascia il potere una volta assaggiatolo

in teoria messe a posto le cose il/i dattori avrebbero dovuto lasciare il potere e a quel punto si sarebbe realizzata l'utopia del comunismo. Poi magari sto dicendo solo una marea di cazzate e allora amen :P
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Non sto difendendo il comunismo eh, ma se non vado errato, mi aveva detto il mio prof di storia (prete e di destra) che il comunismo così come concepito da marx era diviso in fasi, di cui la dittatura (dittatura del proletariato) era solo la prima o la seconda (forse prima c'era la rivoluzione), e non si è mai realizzato perchè ogni dittatore reale col cazzo che lascia il potere una volta assaggiatolo
    in teoria messe a posto le cose il/i dattori avrebbero dovuto lasciare il potere e a quel punto si sarebbe realizzata l'utopia del comunismo. Poi magari sto dicendo solo una marea di cazzate e allora amen :P

ok, quindi?

Quindi difendere russia sovietica vs fascismo e cazzate simili sono cagate in partenza visto che non è mai stato nemmeno possibile realizzare, e quindi "testare", l'ideologia comunista
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

McWoT. McLove.'s Avatar

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Quindi difendere russia sovietica vs fascismo e cazzate simili sono cagate in partenza visto che non è mai stato nemmeno possibile realizzare, e quindi "testare", l'ideologia comunista
    Mi basta vedere quello che è accaduto per poterla dichiarare un fail totale, allo stesso modo del fascismo e spero che presto ci si renda conto che anche il capitalismo+liberismo è assurdo e va razionalizzato in rapporto alla realtà.

Non serve testare oltre, se analizzi come andavano le cose in dettaglio nei paesi comunisti (e come vanno in quei pochi ancora rimasti) riesci a trovare tanti motivi per cui quel sistema non è adatto alla realtà già dalle fondamenta. Anzi delle 3 ideologie, è quella meno adatta.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

si su questo siamo d'accordissimo, se una cosa non parte nemmeno è fail in partenza, sottolineavo solo la differenza tra ideologia nate, applicate e piu o meno finite con un'ideologia che è nata e non si è nemmeno riusciti ad applicarla

poi probabilmente sarebbe failata anche se l'avessero realizzato in toto, è un' "utopia" del tutto irrealizzabile

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast