Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Multa 5km di scarto

Lieutenant Commander Mez's Avatar

uppo kinson! Tipo milano dovrebbero togliere quel cazzo di limite in palmanova, non è possibile andare a 70km/h su una strada come quella senza semafori a 2 corsie.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

si ragazzi capisco che il limite è arbitrario, però i problemi che creano incidenti non sono i limiti dove vado a 70 su una strada da 50 deserta che è stata definita urbana e che invece non vede un becco di nessuno visto che poi una zona passa ad industriale .

Serve a far cassa imho. Ma chiaramente cambio opinione se mi tirate fuori una dimostrazione che cambia notevolmente la faccenda e non solo a far soldi ai comuni ...

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    si ragazzi capisco che il limite è arbitrario, però i problemi che creano incidenti non sono i limiti dove vado a 70 su una strada da 50 deserta che è stata definita urbana e che invece non vede un becco di nessuno visto che poi una zona passa ad industriale .
    Serve a far cassa imho. Ma chiaramente cambio opinione se mi tirate fuori una dimostrazione che cambia notevolmente la faccenda e non solo a far soldi ai comuni ...
    Ma su questo son d'accordissimo.
    E' lampante che sono li per far cassa.

Su una strada che percorro di solito, c'è un pezzo con limite a 50 all'ora... (statale). Ad un certo punto, c'è il cartello fine del limite. Dopo 150 metri, limite 50 all'ora, e subito dopo, autovelox...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Ma su questo son d'accordissimo.
    E' lampante che sono li per far cassa.
    Su una strada che percorro di solito, c'è un pezzo con limite a 50 all'ora... (statale). Ad un certo punto, c'è il cartello fine del limite. Dopo 150 metri, limite 50 all'ora, e subito dopo, autovelox...
    si poi considera tipo che ci sta spesso una casa deserta e per quello diventa centro abitato . Se poi non passa un cane da mai e a 50 ti sorpassano i gatti nessuno ci pensa .-

saltaproc's Avatar

ma ancora con ste storie??????

non esiste discrezionalità nel mettere o meno un limite

esiste un codice della strada e dei parametri che vanno poi a definire la classifica stradale comunale/provinciale/regionale/statale e a sua volta i limiti dei vari tratti

e che cazzo tutte le volte sta storia

non si fa cassa sfruttando il codice..si fa cassa sfruttando i testoni

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

devono cambiare il codice appunto

strade nuove, macchine nuove, pneumatici nuovi, tecnologie nuove e limiti di 50 anni fa. -.-

gege

tanto l importante è far cassa, il resto nn conta.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ma ancora con ste storie??????

non esiste discrezionalità nel mettere o meno un limite

esiste un codice della strada e dei parametri che vanno poi a definire la classifica stradale comunale/provinciale/regionale/statale e a sua volta i limiti dei vari tratti

e che cazzo tutte le volte sta storia

non si fa cassa sfruttando il codice..si fa cassa sfruttando i testoni
    come detto sopra , ci stanno ancora i limiti di 50 anni fa . Chiaramente i limiti sono stabiliti in base a vari criteri , ma ihmo sti criteri non sono aggiornati un granchè . Mi piacerebbe potermi documentare appena ho un po di tempo ;D

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ok, grazie dell'info.
    Inoltre più di qualcuno mi han detto che è + la rottura di cazzo e la perdita di tempo che pagare questi 50€ circa..
    Evita, paga e saluta... Avuto lo stesso problema, ti mandano a parlare col prefetto in p.zza dei signori, il quale ti dice.. ciccio bello tu fai ricorso, ma se lo perdi (sottolineando il tono per intendere che lo perderai dato è un'infrazione rilevata dalla forza pubblica) poi paghi il doppio, ed in genere il giudice di pace, salvo casi eclatanti tipo il semaforo in strada ovest, non fa sconti.

P.S. non so se hai notato che ora si mettono con la fotocellula alla fine della discesa della tangenziale sulla punta di congiunzione delle due strade, nascosti sul triangolino di asfalto a strisce bianche tra le due strade di immissione.. non li vedi finche non passi il dosso con ovvio cambio di limite a 50km/h .. proprio forti pz
    Last edited by nexo; 14th September 2009 at 16:18.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    Evita, paga e saluta... Avuto lo stesso problema, ti mandano a parlare col prefetto in p.zza dei signori, il quale ti dice.. ciccio bello tu fai ricorso, ma se lo perdi (sottolineando il tono per intendere che lo perderai dato è un'infrazione rilevata dalla forza pubblica) poi paghi il doppio, ed in genere il giudice di pace, salvo casi eclatanti tipo il semaforo in strada ovest, non fa sconti.

P.S. non so se hai notato che ora si mettono con la fotocellula alla fine della discesa della tangenziale sulla punta di congiunzione delle due strade, nascosti sul triangolino di asfalto a strisce bianche tra le due strade di immissione.. non li vedi finche non passi il dosso con ovvio cambio di limite a 50km/h .. proprio forti pz

mia cugina l'ha presa in tangenziale proprio...
    fine della discesa? intendi a Silea o alla rotonda dell'aereoporto?

mio padre essendo rappresentante e girando il nord, l'ha presa in zona Mantova
    searching for free time...

Master Chief Petty Officer

Io spero non si mettano sulla rotonda dell'ospedale...se no almeno una al giorno la prendo sicuro....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

quella di silea, per intendersi, la discesa della tangenziale che poi porta all'incrocio di lanzago.

L'ha presa in tangenziale dove? mi è nuova che faccian rilevamenti anche in tangenziale pz.. ci manca solo quella e per 2km ci impiego 40 minuti -.-

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Io spero non si mettano sulla rotonda dell'ospedale...se no almeno una al giorno la prendo sicuro....
    di solito è deserta quella rotonda

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    quella di silea, per intendersi, la discesa della tangenziale che poi porta all'incrocio di lanzago.
    L'ha presa in tangenziale dove? mi è nuova che faccian rilevamenti anche in tangenziale pz.. ci manca solo quella e per 2km ci impiego 40 minuti -.-
    non so. mi han detto "tangenziale". magari intendevano lo stesso posto che dici tu.
    searching for free time...

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Ho una domanda se percaso qualcuno ne sa:

diciamo che faccio ogni giorno la stessa strada due volte al giorno per andare a lavorare... e diciamo che c'è un autovelox fisso che sono talmente idiota da non notare per tot volte...

Se faccio tipo 15 passaggi, poi dopo i 3 mesi mi arrivano migliaia di euri di multa, devo pagarli tutti? O solo il primo?

(non è successo, ma mi era balenata in mente sta cosa...)
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Ho una domanda se percaso qualcuno ne sa:

diciamo che faccio ogni giorno la stessa strada due volte al giorno per andare a lavorare... e diciamo che c'è un autovelox fisso che sono talmente idiota da non notare per tot volte...

Se faccio tipo 15 passaggi, poi dopo i 3 mesi mi arrivano migliaia di euri di multa, devo pagarli tutti? O solo il primo?

(non è successo, ma mi era balenata in mente sta cosa...)
    Tutti.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast