
Originally Posted by
B1sm4rck
Centrale nella schiena lo devi fare molto grande, altrimenti praticamente non si vede. Non nel senso che non si vede quando sei vestito, ma proprio che non si nota, e stona parecchio un tatuaggio piccolo in mezzo alla schiena.
Se lo vuoi fare di dimensioni normali, tipo il palmo di una mano, per me il punto migliore son le spalle, a destra o sinistra scegli tu. Quando sei vestito non si vede (canotte a parte), ed è una zona che a livello visivo si presta bene ad avere un tatuaggio. Anche alla base del collo sta molto bene, ma dato che non lo vuoi troppo visibile meglio evitare.
Se invece ti vuoi coprire per bene la schiena facendolo di dimensioni abnormi puoi metterlo in zona centrale senza problemi, comunque vedrai che è meglio stare un po' in alto.
Valuta anche un'altra cosa: ne vorrai fare altri? Se te lo fai piccolo al centro della schiena ti "bruci" la superficie più grande di tutto il corpo, perchè poi dovresti girarci attorno. Facendolo in alto, centrale o sulle spalle, ti rimane tantissimo spazio su cui poter lavorare. Il simbolo significa "Drago", farlo magari sul retro di una spalla ti permetterebbe un giorno di farci un drago tribale in stile giapponese che parte dalla schiena e scende un po' sul braccio, giusto per dirne una. Magari in testa hai cose completamente diverse, ma tieni presente anche questo fattore.
Riguardo ai peli non ti preoccupare, non han nessuna influenza sul tatuaggio. Il motivo principale per cui si può rovinare un tatuaggio sono i brufoli. A molte persone non lascian nessun segno, altri invece son portati a sviluppare delle piccole cicatrici tonde. E' una cosa genetica, quindi dovresti già sapere se hai questo problemino....basta guardarti xD
Quello dei peli può esser un problema più che altro estetico, qualche peluzzo qui e là su un tatuaggio nero si nota a malapena, se invece sei una persona con le spalle molto pelose può esser brutto a vedersi.
Il tauaggio perde colore per via della rigenerazione della pelle, che si rovina principalmente per l'azione del sole. La depilazione non influisce molto, chiaramente se la fai con lamette bisogna fare una gran attenzione a non tagliarsi.
Ad ogni modo un tatuaggio completamente nero e non troppo grande è facile da restaurare. Tra N anni, quando si sarà un po' scolorito, se avrai voglia di riprendere il colore ci metti un attimo.