Credo siano 12k l'anno, inoltre "credo" che qualsiasi parlamentare sia autorizzato a scegliersi chi gli pare come portaborse, senza passare per concorso statale perchè carica statale non è.
In sintesi, i soldi per i portaborse i parlamentari già li prendono ( non ricordo cifra e categoria di rimborso ) ed è loro piena libertà accordare 1 € o l'intero rimborso come stipendio per il fortunato fancazzista.
Il NEPOTISMO è un altra cosa, e lo sapete bene tutti.
Per quanto ritenga la LEga una associazione a delinquere ( inneggiare contro l'unità d'italia per me è un reato perseguibile ) e per quanto voglia vedere sommersi sotto 964 tonnellate di letame Bossi, il figlio dal QI imbarazzante e tutti i camiciaverdevestiti ( forse ne salverei un paio ma non sono sicuro ) , questa notizia non ha alcunchè di scandaloso imho.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Per i parlamentari europei 17.570 euro mensili sono per l'indennità di segreteria: stipendi e spese degli assistenti scelti dal deputato.
Ci puo` stare che prenda tutti quei soldini al mese (a prescindere dal fatto che il non brillante filgio di papa` in un anno possa guadagnare quanto un operaio in 10... ma mi pare che queste cose accadano regolarmente anche in molte aziende nostrane...).
E comunque hai ragione circa la liberta` di scegliersi chiunque come collaboratore: al piu` dovra` rendere conto ai suoi elettori, di sicuro non a noi, che, a quanto mi pare di capire, non gli abbiamo dato il nostro voto.![]()
E' comunque la solita merda in qualsiasi modo la rigiriate e in qualsiasi modo ci trovate giustificazioni...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Non hai letto bene l'articolo. Finquando fa il portaborse ci può anche stare, ogni parlamentare "assume" una persona di fiducia, non gli si può dire nulla visto che la legge lo permette. Ma il nostro è entrato anche nella commissione di presidenza per l'Expò di Milano, la somma dei due lavori, secondo la giornalista, gli frutta 12k di euro al mese. E qui si che il nepotismo centra altrimenti, visto che stiamo parlando di un ignorantone conclamato, non si capisce come possa essere stato scelto.
La notizia non fa tanto scandalo, considerato che purtroppo siamo abituati a vedere questo schifo da parte di tutti, partiti politici e non, ma è il fatto che il padre inveisca contro Roma ladrona e poi "rubi" soldi pubblici per il figlio.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
hdr.
bnet profile