Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Charles Darwin owned

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Andreazakk View Post
    questa storia di solito va a finire in bombardamenti e attacchi terroristici
    guarda che io mica lo intendevo in termini macroscopici/sociopolitici ma in termini di discussione tra persone

il problema è che nella nostra società siamo cosi assuefatti al fatto che la gente abbia delle credenze religiose, superstiziose etc etc che le diamo per scontata. Tanto per scontata che nessuno la discute e per un presunto rispetto perbenista non critichiamo perchè "ognuno è libero di credere in quello che vuole"

io non sono fatto cosi. forse perchè al contrario di molti non vedo tali credenze come una cosa positiva, e se qualcuno si mette a discutere di religione con me io non mi tiro indietro da tirare bordate
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Appena finito di vedere Religulous. Semplicemente magnifico

C'è da dire, il rispetto per le persone e per la religione va fatto finchè questa non reca danno a qualcun'altro, ma ciò vale per tutto. E' isi da capire >____>"

(E comunque il pezzo della chiesa ad Amsterdam sulle droge in cui gli chiede due volte della short-term memory è alll>>> cazzo )
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Enlisted B1sm4rck's Avatar

Hahahaha vero, quel punto è spettacolare

Per come la vedo io il problema è la religione in sè, indipendentemente dai comportamenti che questa genera nelle persone.
    Se uno dicesse:"La figura di Gesù porta degli insegnamenti morali nei quali credo, e che voglio cercare di seguire" non avrei nulla da ridire. In molti metton addirittura in discussione l'esistenza di Gesù, e non solo il fatto che fosse figlio di dio, ma anche senza voler approfondire questo discorso i valori che Cristo ha tramandato penso possan esser unanimamente riconosciuti come positivi. Se una persona vuole trarne ispirazione non ci trovo assolutamente nulla da biasimare.
    Il problema sorge quando una persona si mette a credere che la moralità di cristo deriva dal fatto che lui era il figlio di dio, concepito da sè stesso tramite partenogenesi, e che ha sacrificato la sua vita a sè stesso per salvare gli uomini da una punizione creata da sè stesso, per un peccato che ha stabilito lui stesso, poi è risorto e si è ricongiunto con sè stesso....cioè seriously wtf? La trama di Lost è più realistica.
    ~EnduringRenewal~

Understanding is for sissies

<An it harms none, do as thou will>

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    (E comunque il pezzo della chiesa ad Amsterdam sulle droge in cui gli chiede due volte della short-term memory è alll>>> cazzo )
    pure quando gli piglia fuoco la testa ....

Page 2 of 2 FirstFirst 12