Fare Seppuku in massa gli ridarrebbe un pò di dignità, ma credo che non sarà il nostro caso...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
per mosaik è gianni letta in incognito![]()
DaocSpoiler
L'avevo sentita in tv, ora che vedo su web era l'irap e la statistica riguardava i consumi rispetto ai redditi dichiarati (in generale questi), che in calabria avevano un rapporto superiore al 50%, cioè sul totale dichiarano meno della metà, il che conferma il fatto che solo i lavoratori dipendenti con stipendio fisso e che non lavorano in nero pagano le tasse per intero da quelle parti, e che non è solo un luogo comune.
Alcuni quote trovati al volo :
L’economia sommersa, l’insieme di attività svolte senza pagare tasse e contributi sociali, conta tra un sesto e un quarto del nostro prodotto interno lordo, a seconda della stime. Vi sono delle regioni, come la Calabria, dove secondo l’Agenzia delle Entrate fino al ‘ 94 per cento dell’imponibile Irap veniva nel 2006 sottratto al fisco. È una piaga nazionale, un fardello che pesa sulla parte più avanzata del nostro tessuto produttivo, localizzata soprattutto nel Nord del paese, costringendola a pagare anche le tasse degli altri (potrebbero essere di un quinto più basse se tutti le pagassero).7 set. (Apcom) - Gli italiani consumano molto più di quanto dichiarano al Fisco. "I consumi delle famiglie nel 2007, ultimo anno confrontabile, hanno staccato i valori dei redditi dichiarati con il modello Unico o il 730, che in media si sono fermati il 20% sotto il livello delle spese". Questo il risultato di un'inchiesta condotta dal Sole24ore di oggi secondo cui la forbice si allarga fino anche al 50% se si guarda alle regioni del Sud.
"In Calabria la distanza tra spese e redditi dichiarati sfiora il 50%, in Sicilia è al 38,6% e si mantiene sopra quota 30% anche in Campania e Puglia. La fotografia fiscale - spiega il quotidiano - si presenta meno sgranata al Nord, dalla Lombardia dove si spende 'solo' il 5,8% in più di quel che si dichiara, al Piemonte (13,3%) e all'Emilia Romagna (14,6%). Il Lazio con il 19,5% e le Marche con il 18,8% sono in linea con la media nazionale del 19%".
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2