L'altro e' un post di commemorazione, ergo immerdarlo mi sembra un insulto. Tuttavia ho visto gia' un paio di voi digrignare i dentini.
A voi il ring io me ne sto ad osservare.
L'altro e' un post di commemorazione, ergo immerdarlo mi sembra un insulto. Tuttavia ho visto gia' un paio di voi digrignare i dentini.
A voi il ring io me ne sto ad osservare.
Grazie Alka.
Dimentichi che un certo nano doveva leccare il culo a Bush.
Alla fine sta messinscena dove a portato?
Aumento delle tasse e grossi tagli all'istruzione ed altre cose, oltre ovviamente, all'aumento del prezzo del petrolio.
Ormai, parlo per esperienza personale, i neodiplomati vanno tutti nell'esercito.
Perchè?
Perchè non fanno un cazzo e pigliano 800 euro al mese.
Tutto a spese nostre, clirly.
Non è un immerdamento, spiegare (magari con un certo cinismo) cosa ci fanno tot soldati italiani li mi pare sia propedeutico a capire la situazione, la sottile polemica è rivolta ad altro, la popolazione civile Afgana a cui nessuno fotte un cazzo continua a morire con numeri ben maggiori di soldati onu e talebani, non sembrano difesi ne ci vedono come salvatori, attualmnente siamo visti come invasori alla stregua dei Talebani stessi, nei territori con maggiore influenza Talebana siamo addirittura un pericolo per la popolazione perchè la nostra (nel senso di nazioni unite) fraternizzazione con i civili è vista come tradimento da parte dei Talebani...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
quindi riassumendo la colpa e' di Berlusconi.
CVD
chiudete il post si e' arrivati al B merda giornaliero anche in sto post.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Bravi ragazzi così mi piacete![]()
Tra l'altro facciamo attenzione a buttarla istant in B merda , perchè come voi ben sapete ci stanno N interessi economici sotto , e voglio sperare che ancora non facciate i romantici pensando che in queste situazioni di guerra ci si va esclusivamente per la democraziahhh.
Cmq sia può essere iniziata con Bush , ma dovremmo dividere la situazione tra bush all inizio e la nato arrivata dopo per la pacificazione del territorio.
bush ha fatto per i cazzi suoi , adesso la situazione è un altra come dinamica internazionale , no ?
capisco pure che la popolazione integralista veda l'estraneo come invasore e in quanto tale infedele che va combattuto per aver violato la terra santa eh , però una volta fatto il danno ( usa ) in quel territorio , non me pare una furbata bombardarli a tappeto e poi andarsene lasciando un caos tale e quale a prima .
Tra l'altro ci stavano N interessi economici prima , ci stanno N interessi economici per la ricostruzione .
Poi arrivano anche i sani principi politici di libertà democrazia etc etc , ma quelli oramai so diventati stucchevoli già solo a sentirli come primo motivo per cui siam li , quindi evito![]()
la guerra in afghanistan c'e' per controllare aree strategiche dal punto di vista geopolitico e del controllo dei flussi delle materie prime , in primis l'enorme gasdotto che colleghera' le maggiori nazioni dell'asia.
Purtroppo l'afghanistan sta' in mezzo a tutti e quindi ....mmmm....si INVADE! yeah! ; d
purtroppo tutto gira e girera' sempre intorno a queste cose, non certo intorno alla democrazia o al salvare i poveri popoli che non sanno cos'e'.
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
io penso che l'invasione dell'afghanistan sia sacrosanta e giusta.
I Talebani sono la cosa piu vicina al nazismo che si sia vista negli ultimi 50 anni.
Vorrei ricordare l'esplosione dei buddha , le natrofucilazioni di donne e bambine , l'imposizione della legge coranica in massa (su TUTTI) con la violenza.
Purtroppo le operazioni le dirigono gli ammerigani , hanno voluto kharzai e mo ce lo ciucciamo noi , anche con nostri morti.
Serve una leadership seria in politica estera alla guida degli usa.
Speriamo che obama scelga le persone giuste per disinnescare le cazzate fatte da quel coglione del suo collega.
La guerra in afghanistan non è una semplice occupazione di un territorio da oleodotto.
Quella in afghanistan e' l'unica invasione giustificabile da parte degli americani dai tempi degli alleati nella seconda guerra mondiale.
I talebani erano pazzi , ma pazzi veri .Pazzi e criminali.
Bene che non ci siano piu , in quella zona.
http://www.youtube.com/watch?v=YQ-oaUqvAS8&feature=fvw
Last edited by Palur; 17th September 2009 at 17:58.
La problematica è quella, forse non ti è chiaro che non offro soluzioni, ho solo (dal punto di vista storico) fatto un quadro della situazione, ci siamo infilati in un merdaio e non ne possiamo fuggire, se non condannando la popolazione a rappresaglie e non perdendo i forti interessi economici che ci sono in campo, purtroppo è stata la morte dei militari italiani la nostra possibilità di riscoprire un dramma che la permane da anni, si dice che lontano dagli occhi sia anche lontano dal cuore, adesso qualcuno magari si interesserà a quel pezzo di roccia dimenticato che è l'Afganistan, magari si o magari sarà un altro Vietnam...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Esatto lo dissi ai tempi ed è il motivo per cui è così importante come regione. Sopratutto per la posizione geografica, è una manna per la strategia USA avere una base lì. Col tempo si possono anche sradicare i talebani, purtroppo ha un prezzo ma strategicamente il prezzo di starsene a casa sarebbe maggiore. L'Iraq preoccupa molto meno infatti è programmato il ritiro, e immagino che arriveranno ancora altre truppe in afghanistan.
Tecnicamente si rileva la corsa tra blindati più pesanti e ordigni più potenti, ci sono voluti quintali di esplosivo per fare quello che han fatto, se riescono a rendere più difficile scorazzare con un'autobomba con quintali di esplosivo a centro città vedremo qualche attentato in meno, aspetto di conoscere i dettagli per vedere quali conclusioni verranno tratte. L'appesantimento delle corazze dei blindati (e il cambiamento del tipo di blindato in un modello più pesante) è già in atto per tutte le forze nato, ma contro ordigni del genere l'unica è prevenire.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2