Page 78 of 201 FirstFirst ... 286874757677787980818288128178 ... LastLast
Results 1.156 to 1.170 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    JJ o QQ sono molto diverse dato che JJ è più verso le medium pair mentre QQ inizia ad essere una high pair...comunque. Entrambe le mani vanno giocate assolutamente in openraise preflop a prescindere da che tipo di giocatori ci sono al tavolo e alla posizione; detto questo JJ la giocherai più spesso in raise/call che raise/broke dato che ti isoleresti solo contro mani migliori nella maggior parte dei casi; con alcuni read sul 3bet range dell'oppo puoi shovare anche mani come JJ con profitto comunque. Con QQ me la giocherei più tranquillamente raise/broke dato che spesso verrai pagato da JJ+ oltre al solito coinflip, a meno che l'oppo non sia un nit che 3betta solo con KK+.

il push first in è da prendere in considerazione nel momento in cui inizi ad essere short e potresti ricevere un call dal bigstack con mani inferiori -> push per value non per fold equity.
    Il limp da first in con JJ o QQ è ridicolo, le coppie hanno una giocabilità orribile nei multiway pots e perdono praticamente ogni valore, perfino AA può diventare una trash hand, figurarsi JJ o QQ che vengono facilmente dominate 1/3 delle volte da overcards al flop o nelle streets successive.

Inoltre credo ci sia qualcosa che non va nella tua visione del gioco; le tue mani hanno un buon value, dire di pusharle preflop per evitare di venir chiamati è assurdo, tu a poker guadagni soldi quando ti fai chiamare da mani inferiori e fai foldare mani migliori della tua, questo è l'assioma. Se pushi da first in una mano del genere quando non è richiesto (non sei short o stai giocando le prime fasi di un torneo) l'unico risultato che otterrai è quello di far foldare tutte le mani peggiori che potrebbero pagarti un flop o 2 streets, ed essere chiamato spesso e volentieri solo da mani migliori; come vedi ottieni l'esatto contrario di quello che vorresti...
    ammetto che alcuni termini usati e alcune parti ho faticato a capirle (o spero di averli capiti giusti).
    Sull'ultima parte, ti do ragione. Purtroppo come spesso ti ho detto, giocando tavoli "pessimi" dove la gente viene senza troppi problemi, molto spesso ho "paura" di vedermi scoppiate delle coppie alte, da scale o colori che in preflop avevano % bassissime. Quindi cerco di mandare via + persone possibile e accontentarmi.

Discorso sbagliato ma noto che spesso funziona. PURTROPPO.

Devo iniziare a giocare a tavoli + seri...
    searching for free time...

Razj's Avatar

quali non hai capito?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    domanda:
    avete JJ o QQ in mano preflop.
    cosa fate?
    -andate all in per spavantare tutti e accontentarvi anche solo di rubare i bui
    -spingete pesante per spaventare tutti ma non volete rischiare l'all in per paura che qualcuno con A o con K chiami e poi vi butti fuori
    -callate per tentare di chiamare + gente possibile dentro e giocarvela
    -callate per non rischiare troppo e vedere almeno post flop se ci sono A o K che vi possano far rischiare.
    Ovvio che dipende anche dalla posizione e dai giocatori presenti ecc...
    I consigli te li han gia' dati, ma una domanda... come mai non consideri la normale opzione di di fare un normalissimo raise? o_O
    Cioe', se per te un raise e' "spingere pesante" forse c'e' qualcosa da rivedere...

Mai limp in con JJ+, hai valore in mano, usalo.

quali non hai capito?
    non conosco la differenza tra i tipi di rilancio, open/broke

"con alcuni read sul 3bet range dell'oppo puoi shovare anche mani come JJ con profitto comunque", "un nit che 3betta"
    le frasi mi sono totalmente oscure :P

il resto credo di averlo capito.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    I consigli te li han gia' dati, ma una domanda... come mai non consideri la normale opzione di di fare un normalissimo raise? o_O
    Cioe', se per te un raise e' "spingere pesante" forse c'e' qualcosa da rivedere...
    Mai limp in con JJ+, hai valore in mano, usalo.
    esempio pratico.
    1500 in mano a testa (+ o meno), 15/30 o 25/50.
    Se faccio raise a 100 il 90% delle volte vengono cmq almeno a vedere il flop.
    Quindi quando devo fare raise, vado di almeno 300

Razj's Avatar

non conosco la differenza tra i tipi di rilancio, open/broke
    "con alcuni read sul 3bet range dell'oppo puoi shovare anche mani come JJ con profitto comunque", "un nit che 3betta"
    le frasi mi sono totalmente oscure :P
    il resto credo di averlo capito.
    raise/broke = raise/finire allin (shove)
    nit = player che gioca con un range di mani molto chiuso e spesso 3betta esclusivamente per value

3bet penso tu sappia cosa significa ma cmq si intende la terza puntata in ordine di successione, dove preflop sarebbe limp- > raise (2bet) -> 3bet -> 4bet ecc. Quello che ho detto quindi signififica che una volta openraisato con JJ-QQ, nel caso in cui venissi 3bettato e dovessi decidere per un call o allin, devi capire il 3bet range dell'oppo e decidere se può essere in grado di vedere un allin con mani peggiori della tua, o se possa foldare un buon numero di volte perché ha un range di 3bet molto "light"

esempio pratico.
    1500 in mano a testa (+ o meno), 15/30 o 25/50.
    Se faccio raise a 100 il 90% delle volte vengono cmq almeno a vedere il flop.
    Quindi quando devo fare raise, vado di almeno 300
    Infatti è quello che dicevo prima, tu parti da presupposti sbagliati. Con mani come JJ o QQ tu VUOI essere chiamato; possibilmente da mani peggiori della tua. Se dici che la gente con cui giochi chiama con qualsiasi cosa è solo un punto a tuo favore dato che molto spesso sarai avanti al loro range al flop, e potrai estrarre value. Se invece fai dei raise esagerati, specialmente nelle prime fasi di un sng allora ti isolerai solo contro mani migliori della tua e nel tempo ci andrai a perdere.

raise/broke = raise/finire allin (shove)
    nit = player che gioca con un range di mani molto chiuso e spesso 3betta esclusivamente per value

3bet penso tu sappia cosa significa ma cmq si intende la terza puntata in ordine di successione, dove preflop sarebbe limp- > raise (2bet) -> 3bet -> 4bet ecc. Quello che ho detto quindi signififica che una volta openraisato con JJ-QQ, nel caso in cui venissi 3bettato e dovessi decidere per un call o allin, devi capire il 3bet range dell'oppo e decidere se può essere in grado di vedere un allin con mani peggiori della tua, o se possa foldare un buon numero di volte perché ha un range di 3bet molto "light"
    ok, grazie.
    non essendo professionista, semiprofessionista o cmq non leggendo guide e manuali, non conosco qst termini

Infatti è quello che dicevo prima, tu parti da presupposti sbagliati. Con mani come JJ o QQ tu VUOI essere chiamato; possibilmente da mani peggiori della tua. Se dici che la gente con cui giochi chiama con qualsiasi cosa è solo un punto a tuo favore dato che molto spesso sarai avanti al loro range al flop, e potrai estrarre value. Se invece fai dei raise esagerati, specialmente nelle prime fasi di un sng allora ti isolerai solo contro mani migliori della tua e nel tempo ci andrai a perdere.
    ho notato che le % valgono proprio nulla, visto che su 10 volte, la persona con <30% di probabilità di vincere, vince almeno 5 volte. quindi tendo piuttosto a scontrarmi contro uno che ha AK piuttosto che vedermi scoppiare un QQ da un J8 per una scala ad incastro ed un colore.
    Tutta colpa della frustrazione da perdite assurde...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

ho notato che le % valgono proprio nulla, visto che su 10 volte, la persona con <30% di probabilità di vincere, vince almeno 5 volte
    Che campione di mani hai per poter affermare una cosa simile?

Non diciamo eresie, suvvia. Le uniche volte in cui una cosa del genere può capitare sono le seguenti:

1) La room è pesantemente rigged.
    2) Giochi live e il dealer è un baro d'accordo col giocatore col 30% di equity.
    3) Hai la Galandite e ti scoppieranno il 60% delle volte minimo quando parti davanti con almeno il 70%.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Che campione di mani hai per poter affermare una cosa simile?
    Non diciamo eresie, suvvia. Le uniche volte in cui una cosa del genere può capitare sono le seguenti:
    1) La room è pesantemente rigged.
    2) Giochi live e il dealer è un baro d'accordo col giocatore col 30% di equity.
    3) Hai la Galandite e ti scoppieranno il 60% delle volte minimo quando parti davanti con almeno il 70%.

allora mi sa la 3°

non sono l'unico che si lamenta su Pokerclub (la room di Lottomatica).
    La quantità di colori al river è spaventosa.

ho visto molto spesso A4 vs AQ ed usciva il 4.
    O una bella coppia JJ vs 105 ed arrivavano 4 carte dello stesso seme del 5.

Non sono l'unico ad aver mandato una mail parlando tra i vari tavoli, ma loro si difendono spiegando il programmino di calcolo che usano (spiegazioni inserita anche nella home page)

Si, ma hai modo di dimostrarlo in qualche modo? Usi un programma di analisi per poter stabilire che queste cose accadono sistematicamente oltre la probabilità effettiva?

Io la Galandite ahimé la posso dimostrare, ma nel 95% dei casi non è così, e te lo dico per esperienza, perché si tende a ricordare le mani "champagne" dove l'oppo fish scula piuttosto che quelle dove tutto va per il verso giusto.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, ma hai modo di dimostrarlo in qualche modo? Usi un programma di analisi per poter stabilire che queste cose accadono sistematicamente oltre la probabilità effettiva?
    Io la Galandite ahimé la posso dimostrare, ma nel 95% dei casi non è così, e te lo dico per esperienza, perché si tende a ricordare le mani "champagne" dove l'oppo fish scula piuttosto che quelle dove tutto va per il verso giusto.
    se potessi usare un programmino, lo vorrei controllare stravolentieri.
    esistono per ogni poker room o sono specifici per alcune e basta?

due mani consecutive

JJ vs QQ
    esce J al turn

55 vs JKcuori
    esce 5°cuori al river

il secondo giro al flop la % era 2%
    penso proprio che cambierò poker room e quei soldi li tengo solo per le scommesse...

avete da consigliarne?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

no, se non hai fiducia nella pr non giocare proprio, perchè le stesse cose che vedi su quella su cui stai giocando adesso, le vedrai anche altrove

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    no, se non hai fiducia nella pr non giocare proprio, perchè le stesse cose che vedi su quella su cui stai giocando adesso, le vedrai anche altrove
    sarò sfiduciato, senza dubbio...
    ma sono tante, troppe le volte che vedo robe ASSURDE rispetto alle robe normali.
    Se si va al river, succede sempre qualcosa di strano (e ci vai quando sei all in...)

Cmq tanto vale tentare altrove... almeno se vedo che anche su un'altra poker room è la stessa cosa abbandono il mondo live :P

due mani consecutive
    JJ vs QQ
    esce J al turn
    Suckout, QQ è all'82% preflop. Questo non significa che vincerà SEMPRE contro JJ.

55 vs JKcuori
    esce 5°cuori al river
    Su questa cosa hai da lamentarti scusa? Questo è un coinflip PURO, 50/50. E' come lamentarsi se si scommette testa sul lancio di una moneta ed esce croce.

Razj's Avatar

Su ogni room accadono cose assurde, e non perché siano tutti pronti a truffare, ma perché è semplice statistica. Più mani giocherai e più vedrai situazioni improbabili che si verificano.
    Poi cmq da quel che ho capito giochi solo for fun, che ti cambia? ^^

Page 78 of 201 FirstFirst ... 286874757677787980818288128178 ... LastLast