Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 48

Thread: Conto Corrente

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mi sembra un po' macchinoso

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    sbagliato, basta un bonifico da posta/banca, non necessariamente serve il conto
    E per ritirare i soldi in futuro? Ti fai mandare i contanti o un circolare?

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E per ritirare i soldi in futuro? Ti fai mandare i contanti o un circolare?

Si parlava del poterlo utilizzare, cosa che è possibile attraverso quanto detto prima, in secondo luogo, mi pare di intendere che il periodo per il quale gli serviranno i denari, sia in prossimo futuro e dubito, una persona viva senza un conto corrente a vita., in ultima istanza per ritirare i soldi, può usare un conto terzo come quello di un familiare.

Ad ogni modo conti deposito sono che banca, posta click e il beneamato conto arancio .. poi, de gustibus...

Warrant Officer Beleriand's Avatar

<----Fineco da una decina di anni ormai.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Ensign Cifra's Avatar

Per quei quattro spicci non aprire nessun CC. Versa sul conto del babbo e fatti dare la paghetta.

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Per quei quattro spicci non aprire nessun CC. Versa sul conto del babbo e fatti dare la paghetta.
    -.- evito di replicare a questo commento va

Lieutenant Junior Grade

scusate con fineco tramite la promozione finecowave nn si pagano le spese di mantenimento conto ma neanche il bollo statale? sbaglio? quanto è precisamente il bollo €/anno?
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Praticamente tutte le bance hanno un conto online con costi vicini allo zero. A patto che tu non faccia operazioni allo sportello, in quel caso e' un salasso.
    Se non pensi di metterci sopra altri soldi, ma di tenerlo come fondo cassa, un c/c non e' conveniente. Perche' al di la del costo trimestrale, hai cmq 8,55 euro di spese di bolli statali.
    Di che assicurazione stiamo parlando?Molte assicurazioni ora si appoggiano a banche, se non hanno banche al loro interno(vedi Ugf).
    In quel caso puoi farti cambiare l'assegno direttamente da loro. In caso contrario, immaginando sia un assegno di traenza quello che ti daranno(o un circolare) puoi usare la banca di tuo padre per chiedere che ti venga cambiato. Basta una telefonata e bona li. O in caso contrario puoi cmq versarlo sul conto di tuo padre, puoi farlo come bonifico, se ti dicono di no ti stanno prendendo per il culo.
    Se non ti scoccia dover andare in banca ogni volta potrebbe essere conveniente un libretto nominativo. Non puoi fare operazioni online(ma basta farsi dare una prepagata e ricaricarla allo sportello per poterla usare come cc), pero' non hai praticamente spese se nn 10 euro di bolli alla fine del primo anno in cui viene emesso.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

interessante sto thread; cercavo una cosa simile a Drako anche io, ma nel mio caso è perchè inizio ad avere delle entrate da primi lavori/collaborazioni varie mentre finisco gli studi durante l'anno e mi interessava un conto gestibile online con costi pressochè nulli.

Mi vado a studiare questo Fineco va; l'opzione alternativa sarebbe l'Intesa Superflash ma non essendo un cc, non permette cose tipo pagamento di mav o di bollettini particolari. Solo bonifici classici europei.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Ensign Cifra's Avatar

Solo per vedere se ho capito:
    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Allora, la situazione è questa:
    Il 26 ottobre mi scade un'assicurazione di cui sono il beneficiario. Devo farmi fare un assegno che andrà poi versato su un CC che io non ho. Volevo sapere da voi quali conti correnti sono più convenienti e perchè. Io ho intenzione di prendere solo una piccola parte dei soldi e lasciare il resto sul conto per quando mi serviranno tra un anno o più. Quindi ho bisogno che le eventuali spese non mi cannibalizzino i soldi
    Ad ottobre dovrei prendere sui 2700€, a febbraio o marzo altri 3000 o giu di li penso, quindi alla fine sul conto terrei 4000 o 4500€.
    Non ho mai avuto bisogno di CC finora quindi chiedo a voi
    Vorresti un CC per versare 10200.
    Prevedi due maxi prelievi in un anno.
    Ora vado a spiegarti cosa è un conto corrente: è un conto su cui i soldi corrono ovvero vengono fatti dei movimenti. In aggiunta i CC hanno interessi bassi e hanno SEMPRE un costo.
    Ora se vai al Banco di Lourdes vestito di bianco e con la barba incolta forse ti danno il 2%, 208 di interessi a cui devi togliere il 12.5% (26). Quindi dopo un anno in tasca ti rimarrebbero 180 a cui devi sottrarre ancora i costi di accensione, gestione, invio estratti, prelievi su altra banca e tutte le cazzatelle che venderanno allo sportello (carta, assegni, chiavetta per on-line etc). Diciamo che il tutto costerà 30. Il totale arriva quindi a 150. Ovviamente solo se riuscissi a strappare il 2% di interesse e sopratutto se i 10200 rimanessero fermi un anno.
    Perchè posizione saldi:
    01/10 0
    31/10 10400 (10400*2%*30/360 = 17.9)
    31/03 7400 (7400*2%*150/360 = 61.6)
    31/12 4500 (4500*2%*240/360 = 60)
    Ovvero 139.6 e non 208 come sperati.
    Personalmente non ritengo il CC utile a quello che vuoi fare tu.
    Una volta c'erano i libretti di risparmio ma se li chiedi allo sportello gridano all'eretico.
    Last edited by Cifra; 25th September 2009 at 08:56.

Lieutenant Glasny's Avatar

Io mi fiderei più delle poste anche se attualmente non ho conti correnti, troppe spese fisse. Fineco non ha spese per 2 anni, e dopo ?

Inoltre se è solo per incassare assegni, se vai alla filiale del tizio che ti ha fatto l'assegno, devono pagarti in contanti (anche se non vorrebbero). Sul web leggo di una sentenza che riguarda questo caso, si entra nel legalese, c'è la possibilità che rifiutino di pagare ma deve esserci un motivo valido (così viene riportata, poi se vogliamo indagare meglio si vedrà).
    Last edited by Glasny; 25th September 2009 at 09:47.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander

Io ho conto sia alle poste che all'unicredit..devo dire che han spese ristrette entrambi, se non erro il genius one di unicredit costa 1€ mese ma devi fare tutto on line o sul bancomat (anche i versamenti) xchè se vai in cassa paghi 2€ ad operazione....alla fine funizonano abb bene entrambi.

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Solo per vedere se ho capito:
    Vorresti un CC per versare 10200.
    Prevedi due maxi prelievi in un anno.
    Ora vado a spiegarti cosa è un conto corrente: è un conto su cui i soldi corrono ovvero vengono fatti dei movimenti. In aggiunta i CC hanno interessi bassi e hanno SEMPRE un costo.
    Ora se vai al Banco di Lourdes vestito di bianco e con la barba incolta forse ti danno il 2%, 208 di interessi a cui devi togliere il 12.5% (26). Quindi dopo un anno in tasca ti rimarrebbero 180 a cui devi sottrarre ancora i costi di accensione, gestione, invio estratti, prelievi su altra banca e tutte le cazzatelle che venderanno allo sportello (carta, assegni, chiavetta per on-line etc). Diciamo che il tutto costerà 30. Il totale arriva quindi a 150. Ovviamente solo se riuscissi a strappare il 2% di interesse e sopratutto se i 10200 rimanessero fermi un anno.
    Perchè posizione saldi:
    01/10 0
    31/10 10400 (10400*2%*30/360 = 17.9)
    31/03 7400 (7400*2%*150/360 = 61.6)
    31/12 4500 (4500*2%*240/360 = 60)
    Ovvero 139.6 e non 208 come sperati.
    Personalmente non ritengo il CC utile a quello che vuoi fare tu.
    Una volta c'erano i libretti di risparmio ma se li chiedi allo sportello gridano all'eretico.
    questa è una risposta degna di attenzione anche se so già che i tassi d'interesse sono al momento orribilmente bassi. al massimo si strappa un 1,4%. Questa è l'unica cosa che mi fa venire voglia di metterli "sotto al materasso"...ma il materasso è troppo "a portata di mano nutellosa"

Lieutenant Commander nortis's Avatar

io con la bcc mi trovo bene. bonifici online bancomat e carta senza costi...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

1) La tassazione sugli interessi sui liquidi è pari al 27%, il 12,5% viene applicato sulle plusvalenze di qualsiasi altra operazione finanziaria (dalla compravendita con guadagno di obbligazioni/azioni/warrant/bla finanche ai PCT).

2) Le banche che danno interessi attivi agganciati al tasso BCE sono pochissime (Fineco sicuramente, We@Bank e IWBank pure mi pare), le altre sono dei ladri che danno interessi attivi pari a 0 o qualcosa di più tipo 0,25%/0,4% a prescindere dal tasso BCE.

3) Il costo di Fineco è di €5,95 al mese, ma abbattibile in vari modi (il principale è un versamento/bonifico per mese di almeno €1500, a quel punto il costo del mese scende a 0, ma ci sono altri metodi tutti CHIARAMENTE indicati sul sito).

4) Chiaramente i bolli statali sono a prescindere e vanno pagati comunque.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast