Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 57 of 57

Thread: C'è acqua sulla luna

Warrant Officer Lars's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Spoiler

Water on Mars!
    fracking genial

cmq Marte e' ovviamente >>>>>

ma la distanza ora come ora comporta problemi ENORMI nella pianificazione e gestione ... ricordiamo che la tecnologia spaziale nn e' ancora abbastanza avanzata per avare basi "indipendenti" (vecchia mir & company) cioe' contenenti mezzi e tecnologie tale da essere completamente autosufficienti nel WCS ...

Consideriamo che marte soffre di un leggero problema di lag (che cmq la ncsoft pensa di risolvere con la prox patch) che rende la "gestione da terra" piuttosto improbabile
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Il post di Rob era chiaramente sarcastico... ben svegliato eh.
    Ho avuto mezzo dubbio che lo fosse, ma nel dubbio ho preferito precisare .

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    In realtà Rob è uno dei più vicini alla realtà.La terra non è "progettata" per arrivare a 10 miliardi di abitanti scordatevelo.
    1) Ragionare sul fatto che a una diminuzione del 2% delle emissioni di CO2 a causa della crisi e' corrisposto un inspessimento dei ghiacciai, vai.

2) La terra emersa riceve in totale un 1750 volte l'energia necessaria per l'umanita' dal sole, mentre la terra in generale molto di piu'.

Lieutenant Glasny's Avatar

Marte è un altro discorso, è molto lontano e non abbiamo nemmeno la tecnologia per un viaggio decente per essere umani fino a marte.

La luna non presenta problemi di energia (solare o ricavata da idrogeno o elio/elio3) ne di acqua ed è molto vicina. L'ascensore spaziale è sicuramente la prima nuova tecnologia che si realizza, essendo molto semplice (un cavo sorretto dalla forza centrifuga con un ascensore attaccato che va fin nello spazio per semplificare), e con quello si arriva sulla luna a carburante zero.

Bello il riferimento a bsg, meno bello water on mars che è old

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    1) Ragionare sul fatto che a una diminuzione del 2% delle emissioni di CO2 a causa della crisi e' corrisposto un inspessimento dei ghiacciai, vai.
    Hai una fonte a riguardo ? Perchè un effetto così immediato non mi pare in linea con quanto si leggeva finora.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Necker's Avatar

l'ascensore spaziale è una delle ultime meraviglie acquisibili in Civilization IV.

Glasny cominci a essere preoccupante
    Daoc
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ho avuto mezzo dubbio che lo fosse, ma nel dubbio ho preferito precisare .
    2) La terra emersa riceve in totale un 1750 volte l'energia necessaria per l'umanita' dal sole, mentre la terra in generale molto di piu'.
    E dove le hai lette queste info mirabolanti?Su topolino?LOL.ORa è grazie alla crisi!!!!non grazie al solar flux sotto i 70 da 2 anni e mezzo!MI ero scordato che stavo postando sul forum sbagliato.Torno sui forum competenti adieu.

And many more lol

Quote Originally Posted by Necker View Post
    l'ascensore spaziale è una delle ultime meraviglie acquisibili in Civilization IV.
    Glasny cominci a essere preoccupante

Google voleva costruirlo poi ha rinunciato, ricerca la notizia che la trovi... c'erano problemi coi nanotubes che vanno migliorati e poi si farà.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Nel campo spaziale, al momento, l'unica tecnologia più arretrata è quella della propulsione, non è un problema il fare basi "lunari" ma il portarcele
    Vorrei ricordare che abbiamo una stazione nello spazio da 10 anni mica pizza e fichi

Quote Originally Posted by Ged View Post
    Nel campo spaziale, al momento, l'unica tecnologia più arretrata è quella della propulsione, non è un problema il fare basi "lunari" ma il portarcele
    Vorrei ricordare che abbiamo una stazione nello spazio da 10 anni mica pizza e fichi
    beh, sulla stazione spaziale hanno mangiato sia la pizza che i fichi
    Spoiler

Vabbè ci manca un video di floptv degli italiani nello spazio e siamo al completo, invece di aspettare che lo faccia qualcun'altro ora ne cerco uno e ve lo posto.

Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E dove le hai lette queste info mirabolanti?Su topolino?LOL.ORa è grazie alla crisi!!!!non grazie al solar flux sotto i 70 da 2 anni e mezzo!MI ero scordato che stavo postando sul forum sbagliato.Torno sui forum competenti adieu.

No, ma bella la reazione da checca isterica .

Info:

http://www.reuters.com/article/envir...nvironmentNews

Tra te, reuters e IEA ...

Global emissions in 2009 would drop overall, the IEA said, balancing falling production in the developed world with rising emissions in big developing countries.

U.S. carbon emissions will fall 6 percent this year, the Energy Information Administration said two weeks ago [ID:nN09339265], and Europe's emissions will fall by 4-5 percent, Deutsche analyst Mark Lewis told Reuters.
    Il grafo dello spessore dei ghiacci lo hai postato tu.

Aggiungo che, la CO2 lavora da immagazzinatore di calore, quindi che ci siano o no i solar flares e' si collegato, ma e' ancora piu' banale e palese che piu' il calore viene immagazzinato (invece che riflesso), piu' la temperatura si alza e che a un gradiente negativo della quantita' di CO2 in atmosfera equivale un abbassamento delle temperature nel tempo.

I forum degli esperti che frequenti tu, mi piacerebbe leggerli anche a me adesso... avresti un link ?

E comunque e' ben poco scientifico assumere dogmaticamente di avere ragione, e' piuttosto plausibile come tesi e non va esclusa solo perche' ti rovina il giochino.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

quanti futuri premi (ig)nobel stanno postando in questo thread
    tra quanto scoppia il flame? XD

cmq il fatto che hanno trovato e verificato la presenza di acqua sulla luna torna sempre utile in previsione della colonia lunare!
    Speriamo che Obama ridotti un po' di fondi alla NASA per fare altre missioni lunari il prima possibile.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Oro View Post
    3 litri per mc sono un'enormità.. pensa oltretutto a cosa costa portarla dalla terra.. le cisterne occupano spazio prezioso.. se invece puoi portarti l'acqua sufficiente per il solo viaggio e il resto dedicarlo a materiali per costruire moduli lunari è un bel passo..
    comunque sì.. tra 30 anni importeremo cibo dalla luna.. tra altri 50 la luna sarà parzialmente colonizzata e tra altri 30 ci sarà la prima ribellione delle colonie ovvero la luna + 3 stazioni orbitanti (una US, una cinese e una indiana)..
    e poi verranno i cylon
    Fanculo quando ho letto sto reply mi sono riscaricato tutto BSG ti odio

Page 4 of 4 FirstFirst 1234