Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 48

Thread: Conto Corrente

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

il problema Drako (non so per te, ma a me è capitato già alcune volte) è che se vai da uno qualsiasi che ti deve dare dei soldi (cifre dai 500 euro in su) e gli dici che non hai qualcosa di simile ad un conto dove accreditarli, ti piglia per zulù e fa difficoltà a pagarti.

Secondo me ci si dovrebbe orientare su un conto effettivo solo se hai flusso in entrata oltre che in uscita, in maniera abbastanza regolare e/o certa.
    Tipo se hai stipendi/retribuzioni una tantum/aiutini di mamma&papà ecc.
    Se no credo che una carta tipo Superflash (mi pare che ora stiano poppando anche quelle degli altri gruppi) con il suo costo fissato di 10 euro all'anno sia proprio l'ideale.
    Alla fine è praticamente perfetta, meglio sicuramente di un contratto tipo Zero Tondo se devi avere max max 10k euro.
    L'unico mio cruccio è che non ci potrei pagare cose tipo RID, Mav e roba simile. Ma per quelli posso pure chiedere ai miei di appoggiarmi al loro conto suvvia.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 3rd Class Xorgal's Avatar

Per le tue esigenze, io aprirei un libretto di risparmio.
    Conti correnti ce ne sono praticamente in ogni banca con costi zero ad eccezioni dei bolli di stato circa 35€ (2,85€ al mese) purchè non metti piede in banca, ma vai solo di online, bancomat e carta di credito, che rilasciano gratis.
    Sperare di avere interessi oggi è abbastanza utopistico con l'euribor 3M a 0,75%.
    Dovresti fare conti a pacchetto (con costi a partire da 1€) ma avere su stipendio, domiciliazione bollette, sottoscrivere assicurazioni, pac ecc che da un lato di alzano leggermente i tassi o nel caso di altri (tipo fineco) ti abbassano le spese del canone mensile.
    Batuffolo - NightShade Ywain7

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    san paolo mai, escludo a priori.
    e perchè ?

il conto zero tondo non ha spese di gestione mensili/annuali se non gli 8 euro trimestrali di bollo , bancomat gratis , servizi internet/telefono gratis , paghi solo se fai operazioni allo sportello
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

perchè qui al sud intesa e banco di napoli ed è una baracca. Non lo dico io, lo dice il padre di uno dei miei migliori amici che ci lavora ed ha notato la differenza tra intesa e banco di napoli dall'interno oltre che dall'esterno.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ok, facciamo un giochino. Vediamo se trovate un qualsiasi conto corrente (o libretto di risparmio/vaccata delle poste random) che dia attualmente:

- 2 anni di tenuta conto GRATIS.
    - Bonifici GRATIS.
    - Carta multifunzione credito/bancomat GRATIS.
    - Prelievo presso QUALSIASI ATM italiano con bancomat GRATIS.
    - Interesse attivo pari a 0,25% lordi per i primi 2000 euro sul conto, tasso BCE - 0,25% (attualmente 0,75% lordi) per tutti i soldi restanti.
    - Possibilità con un click di aumentare per 48h il prelievo al bancomat fino ad un massimale di 2000 euro al giorno (per 4000 euro in 2 giorni, e tutto GRATIS).
    - Versamento contanti/assegni presso qualsiasi ATM evoluto presente in qualsiasi filiale di qualsiasi banca del gruppo Unicredit (GRATIS chiaramente).
    - Conto multicurrency (USD/GBP/CHF) GRATIS.
    - PCT apribili in qualsiasi momento con un click (e per giunta SVINCOLABILI, pena la perdita dell'interesse maturato fino a quel momento, restituiscono solo il capitale iniziale) GRATIS senza commissioni.
    - Prelievi e versamenti allo sportello (se siete old-fashioned e volete perdere tempo con l'impiegato di turno) in qualsiasi filiale di qualsiasi banca del gruppo Unicredit.

Se trovate qualcosa di meglio di tutto questo ATTUALMENTE, fatemi un fischio, che mi apro io per primo un nuovo conto lì dove dite.

Io NON lavoro per Fineco, NON penso che sia un istituto di beneficenza, ma consigliare altre merdate random tipo Poste Italiane o Intesa San Paolo significa o essere oppure... oppure .

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ok, facciamo un giochino. Vediamo se trovate un qualsiasi conto corrente (o libretto di risparmio/vaccata delle poste random) che dia attualmente:

- Bonifici GRATIS.
    - Interesse attivo pari a 0,25% lordi per i primi 2000 euro sul conto, tasso BCE - 0,25% (attualmente 0,75% lordi) per tutti i soldi restanti.
    - Possibilità con un click di aumentare per 48h il prelievo al bancomat fino ad un massimale di 2000 euro al giorno (per 4000 euro in 2 giorni, e tutto GRATIS).
    - Versamento contanti/assegni presso qualsiasi ATM evoluto presente in qualsiasi filiale di qualsiasi banca del gruppo Unicredit (GRATIS chiaramente).
    - Conto multicurrency (USD/GBP/CHF) GRATIS.
    - PCT apribili in qualsiasi momento con un click (e per giunta SVINCOLABILI, pena la perdita dell'interesse maturato fino a quel momento, restituiscono solo il capitale iniziale) GRATIS senza commissioni.
    - Prelievi e versamenti allo sportello (se siete old-fashioned e volete perdere tempo con l'impiegato di turno) in qualsiasi filiale di qualsiasi banca del gruppo Unicredit.

Se trovate qualcosa di meglio di tutto questo ATTUALMENTE, fatemi un fischio, che mi apro io per primo un nuovo conto lì dove dite.

Io NON lavoro per Fineco, NON penso che sia un istituto di beneficenza, ma consigliare altre merdate random tipo Poste Italiane o Intesa San Paolo significa o essere oppure... oppure .

Proprio gratis gratis non è; costa 5,95 euro al mese sta roba.
    A questo punto buttati on line completamente con webank, non paghi ad eccezione dei bolli, c'hai bancomat con prelievi in qualunque banca e non solo unicredit, carta di credito, piattaforma per trading, ma devi fare tutto online e c'hai pure gli interessi.
    Ma io al suo posto aprirei un libretto alle poste che almeno non sputtana 35 euro di bolli

2 anni di tenuta conto gratis significa che non li paghi i 5,95€ al mese. è un'offerta che c'è ora e che c'è anche se accrediti lo stipendio (non sarebbe il mio caso per ora).

Warrant Officer nexo's Avatar

senza accredito si pagano esclusivamente i bolli, coperti dall'interesse sulla giacenza che rimane 1%lordo.
    Attached Images Attached Images  
    Last edited by nexo; 27th September 2009 at 10:15.

Hador's Avatar

al di la di tutto ho conoscenze in fineco e mi han fatto fare un giro nella sala server, ergo lo devo consigliare per forza
    Quote Originally Posted by Drako View Post
    2 anni di tenuta conto gratis significa che non li paghi i 5,95€ al mese. è un'offerta che c'è ora e che c'è anche se accrediti lo stipendio (non sarebbe il mio caso per ora).
    ah cmq l'utilizzo della cc sconta (o annulla, ma da solo è dura) i costi di mantenimento conto
    Last edited by Hador; 27th September 2009 at 11:00.

http://www.poste.it/bancoposta/libre...minativo.shtml

Per prendere l'1% (0,73% netto) lordo sono fermamente convinto che sia il meglio.
    Se deposita 10.000 euro, una cena di "pesce" con la fidanzata dopo un anno riesce a farsela (73 euro), con il conto corrente deve andare per forza in pizzeria (73 - 35= 38 euro) e fare la figura del barbone

ma infatti la scelta è tra metterli sul conto o metterli su un libretto nominativo o al portatore.

Quote Originally Posted by Xorgal View Post
    Proprio gratis gratis non è; costa 5,95 euro al mese sta roba.
    Sto già indottrinando il buon Drako per il conto Fineco, ora che c'è pure la promozione due anni gratis il resto non ha davvero senso.
    Quote Originally Posted by Galandil
    FAIL 1!

Quote Originally Posted by Xorgal
    A questo punto buttati on line completamente con webank, non paghi ad eccezione dei bolli, c'hai bancomat con prelievi in qualunque banca e non solo unicredit, carta di credito, piattaforma per trading, ma devi fare tutto online e c'hai pure gli interessi.
    Quote Originally Posted by Galandil
    FAIL 2!
    (E ovviamente anche Fineco ha piattaforma per trading, visto che è NATA come banca inizialmente dedicata principalmente a chi faceva trading online)

Quote Originally Posted by Xorgal
    Per prendere l'1% (0,73% netto) lordo sono fermamente convinto che sia il meglio.
    Se deposita 10.000 euro, una cena di "pesce" con la fidanzata dopo un anno riesce a farsela (73 euro), con il conto corrente deve andare per forza in pizzeria (73 - 35= 38 euro) e fare la figura del barbone
    Depositi 10K euro. Dopo 1 anno, col libretto ordinario hai +€73.
    Depositi 10K euro su Fineco. Ne usi 9K per aprire un PCT a 12 mesi (posto che, OVVIAMENTE, se la somma non viene movimentata ma è solo un risparmio, non hai problemi a vincolarne l'80% per un anno).
    Il PCT a 12 mesi ha un tasso lordo (attualmente) pari a 1,4%, ergo 1,23% netto (tassazione sui PCT al 12,5% e non al 27% come sui liquidi).
    Dopo un anno hai +€110,25. I restanti 1000 liquidi rendono +€1,825 al netto. Totale +€112,08. Bolli a €34,2 annuali -> Totale €77,88 in tasca in più.
    Oltre ad avere tutti i servizi (bonifici, carta multifunzione, ecc.) che col libretto ordinario postale NON hai.
    E oltre a non doverti sbattere ogni santa volta per prelevare/versare dei contanti, tempo (spostamento + coda alle poste) + soldi (eventuale benza per arrivarci) risparmiati.

FAIL 3!
    Last edited by Galandil; 27th September 2009 at 13:09.

@Nexo: l'1% pubblicizzato da IWBank è via IWPower, che è praticamente un sistema finanziario (sottostante BOT di stato) che remunera FINO all'1%, in base alla durata dello spostamento dei soldi dal conto standard al conto IWPower.

Praticamente, na mezza presa per il culo.

FAIL 1!

FAIL 2!
    (E ovviamente anche Fineco ha piattaforma per trading, visto che è NATA come banca inizialmente dedicata principalmente a chi faceva trading online)

Depositi 10K euro. Dopo 1 anno, col libretto ordinario hai +€73.
    Depositi 10K euro su Fineco. Ne usi 9K per aprire un PCT a 12 mesi (posto che, OVVIAMENTE, se la somma non viene movimentata ma è solo un risparmio, non hai problemi a vincolarne l'80% per un anno).
    Il PCT a 12 mesi ha un tasso lordo (attualmente) pari a 1,4%, ergo 1,23% netto (tassazione sui PCT al 12,5% e non al 27% come sui liquidi).
    Dopo un anno hai +€110,25. I restanti 1000 liquidi rendono +€1,825 al netto. Totale +€112,08. Bolli a €34,2 annuali -> Totale €77,88 in tasca in più.
    Oltre ad avere tutti i servizi (bonifici, carta multifunzione, ecc.) che col libretto ordinario postale NON hai.
    E oltre a non doverti sbattere ogni santa volta per prelevare/versare dei contanti, tempo (spostamento + coda alle poste) + soldi (eventuale benza per arrivarci) risparmiati.

FAIL 3!

Ma scusa, tu vincoleresti per un anno i soldi per 4,88 euro in più???

In banca ci lavoro, e ti assicuro che se davvero un conto corrente non ti serve, NON aprirlo. Tra invio di estratti conto, estratti conto carta di credito, estratti conto deposito titoli, documenti di sintesi, trasparenza, modifica condizioni, ormai ci sono tanti di quei costi nascosti che non vedi e non ti dicono, che non ne vale la pena se non hai esigenze specifiche.
    Devi accreditare stipendio ok, pagare bollette o F24 o comunque hai entrate costanti ok, ti serve un prestito/fido ok. Ma se devi tenere fermi due soldi come nel suo caso per x mesi, c'è di meglio di un qualunque c/c.

Se i tuoi genitori hanno già un c/c forse potrebbe convenirti aprire conto arancio (o un conto di deposito qualsiasi) e li parcheggi li finche non decidi cosa farci e se cominci a lavorare, spostarli sul c/c che andrai ad aprire.

Hador's Avatar

a me il conto non serve, giusto per le bollette non avendo stipendio ancora, lo ho ma proprio perchè online non ho sbattimenti ne costi aggiuntivi di sorta. Mai stato in banca e tutto quello che mi arriva arriva via mail o si gestisce da sito... di contro cc (ho conto cointestato) e bonifici sono di una comodità disarmante... Se poi uno non si fida ad usare la cc puoi anche gestirti la carta ricaricabile, chevvoi di più.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast