io ho la 4850 vapor-x (100€) e gioco a tutto benissimo a 1440x900 livelli alti... nn è paragonabile alle ultime nvidia ma costa anche meno della meta e mi soddisfa a pieno
io ho la 4850 vapor-x (100€) e gioco a tutto benissimo a 1440x900 livelli alti... nn è paragonabile alle ultime nvidia ma costa anche meno della meta e mi soddisfa a pieno
Spoiler
io ho visto che potenzialità ha il physx quindi ci penso anche in prospettiva futura.
Quando il physx conterà davvero qualcosa e se per allora ati non lo avrà allora sarà un fattore determinante, per ora conta poco e niente..
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
ma questo in base a cosa lo dici, in batman cambia molte chicche averlo alto o non averlo. mirror's edge non lo so e non mi importa tanto non l'ho giocato e non mi interessa. non possiamo sapere nel prossimo anno cosa uscirà e se userà il physx.
il consiglio è sempre lo stesso : prendere qualcosa per le necessità che si hanno nel momento in cui si compra . Senza pensieri![]()
eh? con psysx lo fa la gpu, altrimenti cazzo serve![]()
hdr.
bnet profile
Con le gpu che sono quasi dei processori general-purpose, c'è anche la possibilità che un semplice accorgimento nei driver le utilizzi per il physx in futuro. Come ho detto, per ora è usato in pochissimi giochi e aggiunge solo qualche dettaglio, non credo sia determinante.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
ovvio che non è determinante, ma la differenza è ben visibile. ci facciamo tante pippe con la grafica in console war e poi ignoriamo qualcosa di così "evidente"?![]()
del gpu NON sono dei processori general-purpose, manco per niente
E considerando il fatto che psysx è di proprietà di nvidia dubito che apriranno il brevetto a ati e intel.
Se uno vuole una scheda di fascia alta oggi, la 870 è la miglior singola gpu, ma tra un mese o due escono le nuove nvidia, io aspetterei, fermorestando che spendere 300 euro di vga e poi non poter godere di tutti gli effetti su qualsiasi gioco dal mio punto di vista è un'inculata. Già la scorsa battaglia tra ati e nvidia si è combattuta sui driver e sui giochi supportati più che sul singolo fps di differenza, il fatto che nvidia attualmente offra anche funzionalità in più per me fa pendere ancora di più l'ago della bilancia, il fatto poi che il p55 supporti lo sli imo è la mazzata finale ad ati.
hdr.
bnet profile
A parte che le gpu sono molto vicine al general purpose (che è diverso dal dire che lo sono, quindi se neghi quello beh non dici nulla), la modifica ai driver potrebbe anche essere non ufficiale oppure potrebbero introdurre una loro versione proprietaria del physx, ma al momento come giustamente dice kinson non conta molto e quindi non viene considerato determinante, oltre al fatto che le nuove nvidia non escono prima di dicembre/gennaio.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
se mio nonno aveva le ruote era un tram.
le considerazioni fanboyistiche lasciano il tempo che trovano, atm conviene aspettare, a parità di prestazioni (diciamo un 5% massimo di differenza) conviene nvidia, imo anche su un soprapprezzo di una ventina di euro, il resto so fregnacce.
hdr.
bnet profile
Bisogna vedere chi sono i fanboy, perchè io ogni volta prima di spendere vedo per lo stesso prezzo (circa, 20 euro di diff vanno bene) cosa c'è su ati e nvidia.. e nvidia è da un po' di anni che è distante su questo confronto.
Mi sembra più fanboystico parlare di physx che è assolutamente marginale mentre dovrebbero interessare le prestazioni della scheda come fps, fps con dettagli e risoluzioni elevate, consumi, rumore e temperature.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
Commenti di un ex dipendente nvidia passato ad ati su physx e co.
http://www.rage3d.com/previews/video.../index.php?p=4
giusto per trollare un po' eh![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Se è autentico direi che ammazza l'argomento physx definitivamente.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2