Ciao sei un bambino starniero che non sa leggere l'italiano?
Ti cito il brano:
"I giudici della Cassazione, presieduti da Francesco Morelli, hanno dato ragione alle tesi dell´accusa perché "astrattamente condivisibile il ricorso presentato dalla Procura di Torino contro le assoluzioni". In pratica è stata ritenuta provata l´illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juve, eccetto l´epo, la famigerata eritropoietina.
Come vedi specifica che sul discorso EPO l'assoluzione è con formula piena, visto che nonnè easolutament eprovata l'assunzione di epo. Quindi per l'unica accusa di doping (legata all'utilizzo di epo) la juve è stat assolta con formula piena.
Veniamo al resto della frase in cui con tipico fare da giornalisti populisti che dicono alla gente quello che si vuole sentir dire mascherati da giornalisti obiettivi si fa un salto logico niente male:
La cassazione secondo grado NON ritiene provato che la Juve abbia assunto farmaci (non è il suoc compito per altro) ma afferama che il ricorso dell'accusa contro l'assoluzione è motivato e quindi il processo potrebbe essere rifatto ma la prescrizione toglie questa piossibilità.
Ora siccome i 2 gradi di giudizio di sostanza servono proprio a definire l'eventuale colpevolezza di un imputato, se il secondo grado non si celebra per definizione non puoi considerare l'imputato colpevole.
quindi l'articolo che citi tutto è tranne che obiettivo.
In realtà dice 2 cose obiettive, ossia che per l'epo la juve è stata assolta e che per l'abuso di farmaci il processo andrebbe rifatot, ma tutto il resto sono intepretazioni faziose.
Spero che non insista con questa serie di inesattezze perché oggettivamente stai facendo al figura della persona poco informata...