Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 104

Thread: suicidio?ripreso da una videocamera

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    cavolo questa è materia mia ! sciò torna a contare 0 e 1
    Cmq uppo in toto la questione .
    Cmq c'è da dire che la nostra indifferenza verso la morte è dovuta alle N manifestazioni di fiction o meno che ci vengono proposte dai media.
    Ma alla base ci sta cmq una stramaledettissima morte, per quanto possa essere stupida rimane tale.
    Dovresti ricordarti cos'han linkato dai vari 4chan ora e rotten prima, c'e' chi ci si diverte a guardare 'sta roba, quindi scordarti la fiction, che comunque ci mette il suo, ma i motivi sono altri.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Non vedo tutto sto scandalo nel ridere di una morte stupida, lo facciamo da secoli e nessuno mai ha fatto sti moralismi. Sul fatto di come mai alcuni postano asterischi se muore la persona X e invece deridono il poveraccio...
    E' normale, lo facciamo da sempre, la morte è una questione soggettiva che ognuno vive in modo diverso e personale, poi non essendo una cosa che ci tocca da vicino è facile trovare persone che ridono di una morte stupida come questa, indipendentemente da chi la subisce.
    Lo trovate sconvolgente? Forse si, ma nella società moderna dove ormai in ogni media si mostra, si mercifica e si "vive" la morte, ormai se non ti tocca in modo personale è un momento di "show" da vivere nei modi più disparati, sorriso, tristezza, compiacimento, patimento.
    Nel momento in cui invece la morte ci tocca da vicino...credo che tutti reagiscono nel solito motivo...dolore e tristezza..a volte può esserci anche una celata liberazione...ma la morte di una persona vicina...è diversa da quella vista in tv di un perfetto nessuno del quale non si sa nulla.
    Mettendola sul personale...se il video fosse vero e "dovessi" commentarlo, direi che la selezione naturale ha mietuto un'altra vittima.
    Ma visto che non me ne fotte una beneamata non commento, ho solo voluto dire la mia sul perchè credo ci siano sentimenti così opposti riguardo la morte.
    Ora rimandatevi a fanciapet a vicenda...io bombardo i romani e i cinesi su civilization di xubuntu e quando gli sparo le atomiche e rendo il mondo un deserto...sorrido
    Non che sia una gran morte stupida e' un poraccio che e' salito su un treno a sbafo, probabilmente perche' non aveva i soldi per pagarlo il treno ed e' svampato perche' per ignoranza o distrazione ha appoggiato una mano sui cavi dell'alta tensione.

Non mi fa ridere come uno che volontariamente mette le palle in una pressa ridendo e scherzando, gli scivola una mano e spinge il bottone della pressa...

Xubuntu ha civilization ? WUT ???

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io avevo capito che era salito là sopra proprio per suicidarsi, anche se il cavo sembra toccarlo accidentalmente.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non che sia una gran morte stupida e' un poraccio che e' salito su un treno a sbafo, probabilmente perche' non aveva i soldi per pagarlo il treno ed e' svampato perche' per ignoranza o distrazione ha appoggiato una mano sui cavi dell'alta tensione.

Non mi fa ridere come uno che volontariamente mette le palle in una pressa ridendo e scherzando, gli scivola una mano e spinge il bottone della pressa...

Xubuntu ha civilization ? WUT ???
    Scusa ma...già salire sul tetto di un treno in una nazione dove ogni mese ne more a palate in incidenti ferroviari...non mi pare na furbata. Se a questo aggiungi che il genius malefico si attacca alla 220...bhè E' una morte stupida.

A me non fa ne ridere ne piangere..come detto non mi interessa, ma non ci trovo nulla di strano se la gente ride di un perfetto sconosciuto che muore perchè si aggrappa alla corrente... Non sarà una morte geniale come quello che viene risucchiato dalla mungitrice ma aho anche questa mica scherza.

E si Xubuntu ha civilization cerca freeciv...volendo ha pure colonization

Razj's Avatar

ma tra l'altro quanti hanno lollato nel 3d della tipa morta perché si masturbava con un martello pneumatico?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Ragazzi è lo stesso criterio della battuta fascistoide, lo spiega molto bene Luttazzi: una battuta è data da un'idea e dalla tecnica con cui viene esposta. Contrariamente a ciò che sembra, non è l'idea a far scattare la risata ma la tecnica. Infatti quando si fa la parafrasi di una battuta non si fa ridere nessuno.

Vedere qualcuno morire -o soffrire- in modo inusuale corrisponde alla tecnica di una battuta e fa ridere. La differenza fra un essere umano e un decerebrato è che il primo, dopo la risata, si rende conto di cosa ha visto e prova un piccolo rimorso.

Vi fo un esempio, ho visto una scena a paperissima in cui una cheerleader passa camminando davanti a un mega striscione della squadra di football locale, proprio nel momento in cui la squadra al completo in formazione compatta irrompe da dietro sfondando lo striscione ed entrando in campo a passo di carica. Si vede sta poveraccia sparire travolta da 4 file da 10 energumeni tutti bardati.

Mi sono venute le lacrime agli occhi dal ridere, sembrava la scena di un film con Ben Stiller, poi però ho pensato a sta povera crista che si sarà fatta qualche mese di ospedale.

Inzomma potete anche ridere li per li ma se non sentite il rimorso dovete preoccuparvi, davvero.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

mc guarda che quell'immagine non l'ho postata rivolta a te, era per divagare/spammare in un thread che è finito nel ridicolo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    ...Inzomma potete anche ridere li per li ma se non sentite il rimorso dovete preoccuparvi, davvero.
    Perchè?

Il tuo è un punto di vista soggettivo. Il livello di suscettibilità delle persone è diverso da soggetto a soggetto.

La povera ragazza avrà fatto ridere chi non gli importa sega di lei, avrà fatto preoccupare i suoi familiari, avrà fatto ridere ma poi sentirsi in rimorso chi magari ha una suscettibilità più elevata.

Quindi, perchè preoccuparsi? La morale è una cosa che deriva dal costume sociale, se in una società si abusa della morte e l'altrui patimento è burla o comunque spettacolo per la massa, come puoi pretendere che la società stessa possa stigmatizzare comportamenti del genere?

Non possiamo venire a lamentarci se alleviamo i figli, se viviamo in una società di tette e culi, di egoismo ed arrivisti, dove il vicino non sa manco chi abita accanto a lui, perchè...dall'altra parte del mondo uno muore folgorato, o una cheerleader viene travolta o salcacchio cosa.

Tutti credo indistintamente avrebbero a che ridire se la risata veniva fatta alla morte di un neonato, ed ecco che quindi iniziamo a vedere l'altro in un modo diverso..e non sempre a stigmatizzare. Il neonato è indiscutibilmente un elemeno universalmente conosciuto di debolezza, dolcezza, amore paterno/materno, fragilità. La continuazione della specie..ecco quindi che se muore un piccolo e te lo spiattellano in muso difficile vedere uno che se la ride.

Non ci trovo nulla di così sbagliato nel vedere persone che puntano il dito sogghignando alla morte di quella persona, perchè..che che ne vogliate, il mondo è così. L'uomo è così, sfido chiunque scevro da ogni forma d'inibizione a dirmi che veramente gli ha fatto girare le scatole i commenti di chi sogghignava a sta morte.

Io credo che in molti si siano sentiti in obbligo di dire la loro spinti da una forma di tutela della propria morale, salvo poi...sotto sotto..pensare.. ma a me che cazzo me ne fotte..ne more a palate in modi stupidi al mondo.

Io la vedo così, sarò pragmatico, sarò un mostro ma...se muoiono 1000 persone al giorno in quel modo non me ne fotte una beneamata. Ovvio se ci muore mio padre o un mio amico...si.

Ciapet.

Ricordatevi una massima..quello che per noi può essere anormale per altri non lo è e viceversa. Sono poche le cose universalmente ritenute moralmente esecrabili.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

è bello però, qui la gente si indigna e contemporaneamente nell'altro post augura la morte a Berlusconi.

hahahah w la coerenza.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    è bello però, qui la gente si indigna e contemporaneamente nell'altro post augura la morte a Berlusconi.

hahahah w la coerenza.
    zitto finocchia

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Perchè?
    Il tuo è un punto di vista soggettivo. Il livello di suscettibilità delle persone è diverso da soggetto a soggetto.
    La povera ragazza avrà fatto ridere chi non gli importa sega di lei, avrà fatto preoccupare i suoi familiari, avrà fatto ridere ma poi sentirsi in rimorso chi magari ha una suscettibilità più elevata.
    La sofferenza fisica non è soggettiva: una tizia travolta da una mandria di bufali dopati è un elemento di dolore fisico e danni permanenti ne più ne meno della debolezza di un neonato.

Tutti sanno che soffrire è brutto, e questa consapevolezza arriva subito dopo la risatina, che scatta comunque per motivi "tecnici". A quel punto non c'entra tanto la suscettibilità quanto la civiltà di una persona, che dipende principalmente dal livello culturale dell'ambiente in cui vive, non dal soggetto.

Non è un caso se giudichiamo un popolo che gode del dolore altrui come "barbaro": se sei una persona "civile" ridi e poi provi rimorso (poco o tanto -questo- è soggettivo) proprio perchè ti rendi conto di esserti comportato da barbaro.

Quando invece vedi il tizio di palle al balzo centrato in faccia da una chiave inglese ridi e basta, perchè sai che nessuno in realtà s'e' fatto male.

hahahah w la coerenza.
    Mah Kittolo sai flammare meglio di così

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

La sofferenza fisica non è soggettiva: una tizia travolta da una mandria di bufali dopati è un elemento di dolore fisico e danni permanenti ne più ne meno della debolezza di un neonato.

Tutti sanno che soffrire è brutto, e questa consapevolezza arriva subito dopo la risatina, che scatta comunque per motivi "tecnici". A quel punto non c'entra tanto la suscettibilità quanto la civiltà di una persona, che dipende principalmente dal livello culturale dell'ambiente in cui vive, non dal soggetto.
    Qua sbagli, tutti sanno che il dolore non è bello ma da sempre si ride delle situazioni comiche altrui anche se provocano dolore.
    Il livello culturale, è soggettivo, la società inculca regole morali e di condotta ma poi è sempre l'individuo che si distingue.
    Io e te credo veniamo da un solito strato sociale, se a te fa rimorso aver riso di una tipa che viene travolta da sti soggetti a me importa sega. Questo non determina che tu sei una mammoletta, come non determina che io sono un animale (anche se mi moglie avrebbe di che discuterne)

Il neonato in qualsiasi contesto invece comporta sempre un sentimento di dolore è così pensaci, analizza la cosa in modo distaccato e vedrai che ho ragione.

Non è un caso se giudichiamo un popolo che gode del dolore altrui come "barbaro": se sei una persona "civile" ridi e poi provi rimorso (poco o tanto -questo- è soggettivo) proprio perchè ti rendi conto di esserti comportato da barbaro.
    Tu giudichi gli usa un paese incivile perchè gode nel vedere il football americano o il wrestling?
    Tu giudichi il nostro paese incivile perchè a nessuno fotte una semplice se ogni giorno muoiono 2 persone mentre lavorano o vengono falcidiate intere famiglie in incidenti stradali?

Sfido chiunque di voi a dirmi che si sente triste per questo...dubito nessuno di voi ci pensi, ne più ne meno di quanto ci penso io. Tutti ci indigniamo perchè l'assassino è in libertà o chi dovrebbe non cambia lo status quo ma a nessuno fotte una semplice di chi muore.

Ci interessa solo quando a morire è una persona a noi vicina. Leviamo questo velo d'ipocrisia dai nostri occhi, se veramente ti addolora tutto quello che tu descrivi dovresti piangere in continuazione altrimenti, sono argomenti che in quel momento ti toccano, e quindi si ritorna come avevo anticipato, a parlare di soggettività.

I valori morali ed etici della nostra cultura sono ormai anni luce lontani dai valori morali della nostra società.

Basta guardarsi intorno, in ogni ambito sociale ti confronti sport, lavoro, amore vedrai che la mia visione è tristemente vera.

hahahah w la coerenza.
    Ma io direi che oggi ti sei aggiudicato la coppa mondiale del

'"includiamo Berlusconi cosi', a caso, anche sulla pizza".

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ecco le code di paglia che bruciano
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

ecco le code di paglia che bruciano
    Kith, scusa l'onesta', ma cercare di includere Berlsconi nel 3D per sperare di rivoltare la padella e' una mossa che dopo anni e anni di forum equivale a cercare di schienare Chuck Norris con un fulmine di pegasus in groppa a un maiale volante a pois blu che caga stronzi rossi sulla fronte di Sturm .

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast