si stanno accorgendo che nn lo paga nessuno![]()
Spoiler
tanto il canone rai lo paghi anche se hai una radio oppure un pc...quindi CHIUNQUE è soggetto alla tassa.
Il problema è che dovrebbero proprio abrogarla ed istituire un VERO canone RAI....come fosse una payTV: se mi piace pago e la vedo, se non mi piace mi abbono ad altro.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Ora non per fare sempre il solito bauscia..ma... se in Toscana ci sono il 15% di evasori...se a Palermo il 54%, se a Napoli ce ne stanno il 46% e in Piemonte il 21% allora...come dire, visto che ci saremmo rotti 'o cazz sarebbe una bella idea mettere il canone spalmato in bolletta.
Eviti di dover romperti il cazz d'andare in posta a pagare il canone e poi sai che TUTTI dopo pagano.
e per chi la mena ecco la citazione Link Repubblica
Ciapet.
avete letto che sul Giornale e altra carta straccia hanno incitato a non pagarlo? Descrivendo anche minuziosamente la procedura per richiederne l'esenzione.
E tutto per dar contro a Santoro
Ma possono essere cosi scemi?
DaocSpoiler
Non necessariamente. Se il PC e' utilizzato esclusivamente per lavorare e soprattutto e' di proprieta' della tua azienda e non tuo, il canone non penso voi lo dobbiate pagare.
In Inghilterra funziona che paghi se hai la chiavetta per guardare i programmi o se hai la tv. Se hai un pc non devi pagare. Comunque se avessi una TV sarei ben felice di pagare, considerando che la BBC fa dei gran bei programmi.
Se prendono il canone devono rinunciare alla pubblicità e fare servizio pubblico. Altrimenti ovvio che non lo paga nessuno. La proposta di spalmarlo nella bolletta elettrica non troverà alcun seguito secondo me, non è seria.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Sì ma sky è un'azienda e quindi ha scopo di lucro di default. Anche la RAI, ma si spaccia per servizio pubblico e quindi sei obbligato a pagare.
Sky mica ti denunciano se non la paghi eh, e nemmeno mediaset premium (Auguri Silvio).
Il discorso quindi è terribilmente diverso.
Oltretutto un servizio pubblico NON DEVE avere la paturnia dello share e la mania di far concorrenza alle rete private, bens+ deve fornire un SERVIZIO pubblico e, personalmente, l'intrattenimento fine a se stesso non è un servizio.
Nettuno lo era, e anche Mediamente. Il resto son gigacazzete politiche o per soldi\share che con il servizio pubblico non dovrebbero aver proprio un cazzo a che fare.
si deve ugualmente pagare, la legge dice "ogni apparecchio adattabile all'uso tv"
per essere più preciso
Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.
Last edited by nexo; 29th September 2009 at 16:33.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Più che ideale direi mondo normale, il mio mondo ideale va ben oltre (altrimenti che mondo ideale sarebbe).
Sky è privata, non pubblica, e non fa interruzioni pubblicitarie, solo pubblicità tra programmi diversi e sono d'accordo se pensi che potrebbe anche evitare perchè gli rende poco ed è fuori luogo in una paytv.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2