il maraja sull'elefante con i dobloni di cioccolata era >>>
il maraja sull'elefante con i dobloni di cioccolata era >>>
mah saremo strani noi, ma oggi ho fatto vedere in uni il video e l'unico ed unanime commento è stato "che demente".
sia da parte di ragazzi che di ragazze.
Originally Posted by Mallus
Uddio ora non è che non c'ho dormito la notte... Chiariamo, non voglio fare del perbenismo, mi sembra però scontato che, se una persona "civile" di fronte a una tizia arrotata dai bufali pensa: "minchia che ridere ma quanto son cinico", un "barbaro" pensa: "minchia che ridere. punto".
Insomma anche solo concepire il cinismo dietro una risata "meccanica" indica un livello di civiltà superiore. Il livello soggettivo entra successivamene, c'e' chi ci rimugina e chi archivia il tutto con una scrollata di spalle.
Ma questo che c'entra? Un conto è uno sport/show a cui adulti consenzienti partecipano sapendo di provare dolore, un conto è il cinismo di vedere una persona soffrire davvero e provare divertimento come se vedessi un film di fantozzi. BTW a me dispiace quando la gente muore sul lavoro e in incidenti stradali, dormo benissimo la notte ma non penso "uno di meno".Tu giudichi gli usa un paese incivile perchè gode nel vedere il football americano o il wrestling?
Tu giudichi il nostro paese incivile perchè a nessuno fotte una semplice se ogni giorno muoiono 2 persone mentre lavorano o vengono falcidiate intere famiglie in incidenti stradali?
L'ipocrisia è mettere gli asterischi nei thread di MJ quando fra un pò manco ci si ricordava chi fosse, imho (non troverai un mio asterisco in quel thread). Nota che non ho mai detto che la risata di fronte a morti/incidenti "buffi" sia immorale o bestiale, anzi, proprio perchè è automatica è una cosa naturale.Ci interessa solo quando a morire è una persona a noi vicina. Leviamo questo velo d'ipocrisia dai nostri occhi
Esagerazione, vedi sopra, una delle poche trasmissioni che guardo in TV è paperissima sprint, e spesso piango ma per il troppo ridere.se veramente ti addolora tutto quello che tu descrivi dovresti piangere in continuazione altrimenti, sono argomenti che in quel momento ti toccano, e quindi si ritorna come avevo anticipato, a parlare di soggettività.
Qui non si tratta di valori ma della consapevolezza che il dolore altrui non è diverso dal proprio, c'entra la cultura e di riflesso il livello di civiltà.I valori morali ed etici della nostra cultura sono ormai anni luce lontani dai valori morali della nostra società.
Vo a casina rispondo domani se è il caso![]()
Last edited by Il Nando; 29th September 2009 at 18:16.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
no.
perchè?
Originally Posted by Mallus
daje su state boni![]()
Concordo con il nando in generale: la morte è brutta,non dovrebbe esistere etc....concordo che se non capisci questo sei un mostro,non un incivile.
Ma la morte arriva inesorabile ed è una delle poche certezze di questa vita e ormai non fa più notizia..la vera notizia sarebbe "oggi nel mondo non è morto nessuno"