Page 82 of 201 FirstFirst ... 327278798081828384858692132182 ... LastLast
Results 1.216 to 1.230 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Chief Petty Officer magic's Avatar

http://img180.imageshack.us/img180/4...splaygraph.png

prova a dire quando mi sono messo a studiare sul serio e a rispettare il br...

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by magic View Post
    è tutta una cosa diversa e non è nemmeno paragonabile.
    se poi vuoi andare a fortuna beh è un discorso diverso(onestamente giocherei ad altro volessi cercare la sculata)
    poi non prenderla come sono lo stronzo che ti dice che stai sbagliando tutto solo perchè mi va..
    i sng come gli mtt,e il poker in totale hanno varianza,il player migliore al mondo a giocare sit può benissimo fare 10-15 oom consecutivi poi ripeto,hai N soldi e vuoi fare gli step?prego
    ma io prima proverei a far aumentare un po' il br e poi magari for fun ogni tanto farti uno step

Tranquillo che non mi offendo.
    so di non essere uno che sa o che sta studiando.

Il mio voleva essere un paragone tra il battere 9 persone alla volta e cmq sedersi ad un tavolo dove gli avversari cambiano anche durante il torneo, ma che mentalmente sono da battere cmq tutti e 9 presenti al tavolo in quel momento.
    tutto qui.
    ovvio che il modo di giocare è diverso, ma sicuramente un torneo a step o uno normale, sono cmq più difficile rispetto ad un sng

Due domande:
    -dove trovo un glossario completo? dopo aver imparato una cosa, ecco che aggiungete una nuova sigla
    BR = ?
    -dove trovo un programmino di statistiche come quelli che usate voi?

Infine, devo ammettere che dopo aver letto le guide di Pokerstrategy, la mia mentalità è cambiata moltissimo.
    Osservo tanto la posizione al tavolo e quante persone rilanciano prima di me, non gioco più con carte che un tempo mi potevano sembrare buone e anche con quelle molto buone, valuto attentamente senza buttarmi a capofitto.

Peccato che poi quando ho AQ vengo battuto da un AJ per un J al turn, o costretto ad andare All in con JJ, vengo callato da un 89 che mi piazza una doppia coppia.
    searching for free time...

br= bankroll...

su pokestrategy se giochi sit trovi un programam che si chiama icm trainer che ti aiuta a giocare la fase finale (mi sono spiegato di sicuro male,è un programma che ti allena per gestire con profitto la fase finale)

se applichi un gioco corretto sempre, alla lunga sarai in guadagno.anche se so che sul momento brucia

tieni presente che molte volte tu l'avversario lo puoi leggere bene,battere mentalmente,ma se ti scula puoi essere un qualsiasi pro che quella mano la perdi.

la cosa fondamentale per me è trovare il tipo di gioco che ti piace,studiare quella tipologia lasciando stare le altre e seguira una corretta gestione del bankroll

p.s mi hanno scoppiato in questo istante seguendo il mio raise con KK con 6-4..ha chiuso scala al flop e colore al turn player che è sotto di 500 dollari

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Due domande:
    -dove trovo un glossario completo? dopo aver imparato una cosa, ecco che aggiungete una nuova sigla
    BR = ?
    -dove trovo un programmino di statistiche come quelli che usate voi?
    Il glossario lo trovi su PS, seleziona in alto la voce Strategy e lo trovi nel sottomenu.

Per il software ci sono varie scelte.

Poker Tracker 3
    http://www.pokertracker.com/
    60 giorni di trial
    44.89$ Micro Stakes
    88.99$ Full
    Oppure puoi sbloccartelo registrandoti tramite loro in alcune poker room.

FreepokerDB
    http://fpdb.sourceforge.net/
    Open source, aggratis.

Elephant
    Poker Strategy -> Strategy -> Poker Tools
    21 giorni di trial
    Ricevi la licenza al momento in cui raggiungi i 1000 lifetime points su PS.

Holdem Manager (HEM)
    http://www.holdemmanager.net/
    15 giorni di trial
    55$ Micro Stakes
    80$ Full
    Oppure puoi sbloccartelo registrandoti tramite loro in alcune poker room.

FreePokerDB ed HEM non li ho provati, PT3 ed Elephant sono entrambi validissimi, per quanto PT3 mi resti un po' sul cazzo dato che i BB che usa non sono Big Blinds ma Big Bets, ha dei grafici che danno le paste ad Elephant. Elephant ti va vedere giusto le vincite, PT3 offre +EV e grafici con vincite divise tra Showdown / Non Showdown, sono utilissimi per farti un'idea di quanto e dove stai sbagliando.
    Last edited by powerdegre; 1st October 2009 at 13:28.

Quote Originally Posted by magic View Post
    br= bankroll...
    su pokestrategy se giochi sit trovi un programam che si chiama icm trainer che ti aiuta a giocare la fase finale (mi sono spiegato di sicuro male,è un programma che ti allena per gestire con profitto la fase finale)
    se applichi un gioco corretto sempre, alla lunga sarai in guadagno.anche se so che sul momento brucia
    tieni presente che molte volte tu l'avversario lo puoi leggere bene,battere mentalmente,ma se ti scula puoi essere un qualsiasi pro che quella mano la perdi.
    la cosa fondamentale per me è trovare il tipo di gioco che ti piace,studiare quella tipologia lasciando stare le altre e seguira una corretta gestione del bankroll
    Dovrei mettermi a "studiare" bene i vari metodi e sceglierne uno...
    Mi sa che rimango un freelancer visto che di tempo per mettermi seriamente non ne ho...

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Per il software ci sono varie scelte.

Ma si possono applicare a tutte le pokeroom?
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ma si possono applicare a tutte le pokeroom?
    Assolutamente no.

Cake per esempio e' stato fatto in modo che non possa essere utilizzato alcun software, poi la compatibilita' dipende dagli sviluppatori, se guardi sui vari siti ci sono scritte tutte le room supportate.

A occhio dire che a livello di supporto stanno HEM > PT3 > Elephant > Free.
    Te comunque guarda sui vari siti se le tue room sono supportate, roba come Stars, iPoker o Party li supportano tutti.

Parentesi sulle trial, mi ero confuso con Elephant, offre solo 21 giorni.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Aggiungo anche che, ahimé, Elephant essendo rimasto fermo alla 0.67, non funziona ancora per i sng/mtt (solo cash), con FT non va l'HUD a causa dell'update al motore in SVG di FT, con PS.it non legge correttamente il simbolo € al posto del simbolo $ (quindi va cambiato il simbolo a mano da ogni HH), in pratica, va bene giusto per giocare cash su iPoker.

Per me, HM è il meglio attualmente.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Aggiungo anche che, ahimé, Elephant essendo rimasto fermo alla 0.67, non funziona ancora per i sng/mtt (solo cash), con FT non va l'HUD a causa dell'update al motore in SVG di FT, con PS.it non legge correttamente il simbolo € al posto del simbolo $ (quindi va cambiato il simbolo a mano da ogni HH), in pratica, va bene giusto per giocare cash su iPoker.
    Per me, HM è il meglio attualmente.
    grazie anzora per il supporto che mi avevi datto su pokerstrategy galami ero un po' incasinato

Petty Officer 3rd Class

so che e' una domanda che mi qualifica per quello che sono: incompetente :P

mi spiegate cos'e' e come funziona il rakeback?

grazie della pazienza

Quote Originally Posted by Hathi View Post
    so che e' una domanda che mi qualifica per quello che sono: incompetente :P
    mi spiegate cos'e' e come funziona il rakeback?
    grazie della pazienza
    Dipende dal sito ove giochi. Alcuni ti pagano cash, alcuni danno bonus, qualcuno ti permette di spendere in oggettistica o servizi...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Poi so io il rincoglionito, Power.

Hathi vuole sapere cos'è il rakeback!

Cmq, il rake è la quota che la room dove giochi prende come commissione per farti giocare.

Ai tavoli cash corrisponde quasi sempre al 5% del pot massimo (se si vede almeno il flop), con un cap variabile da room a room e da limite a limite. Negli SNG è ovviamente prefissato il rake, pari al 10% del buyin per i sng/mtt non heads-up (1vs1), mentre è pari al 5% del buyin per gli HU.

Il rakeback è semplicemente un sistema che ti permette di ricevere indietro parte del rake pagato. Ad esempio, su FT praticamente tutti hanno il rb del 27%. Questo significa che, se in una settimana hai pagato $100 di rake, riceverai $27 indietro.

C'è da dire che su FT il rakeback non è calcolato esattamente sul rake che ti viene prelevato, ma come MGR, cioé rake di ogni pot / numero di giocatori che hanno ricevuto le carte preflop, e questo valore viene attribuito ad ogni giocatore che ha ricevuto le carte preflop.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Poi so io il rincoglionito, Power.
    Hathi vuole sapere cos'è il rakeback!
    Cmq, il rake è la quota che la room dove giochi prende come commissione per farti giocare.
    Ai tavoli cash corrisponde quasi sempre al 5% del pot massimo (se si vede almeno il flop), con un cap variabile da room a room e da limite a limite. Negli SNG è ovviamente prefissato il rake, pari al 10% del buyin per i sng/mtt non heads-up (1vs1), mentre è pari al 5% del buyin per gli HU.
    Il rakeback è semplicemente un sistema che ti permette di ricevere indietro parte del rake pagato. Ad esempio, su FT praticamente tutti hanno il rb del 27%. Questo significa che, se in una settimana hai pagato $100 di rake, riceverai $27 indietro.
    C'è da dire che su FT il rakeback non è calcolato esattamente sul rake che ti viene prelevato, ma come MGR, cioé rake di ogni pot / numero di giocatori che hanno ricevuto le carte preflop, e questo valore viene attribuito ad ogni giocatore che ha ricevuto le carte preflop.
    grazie gala

Ieri ho vinto un ticket ad un torneo satellite per l'ICOOP.
    Con 2€ sono arrivato tra i primi 12 quindi avevo diritto ad un ticket da 10€ per un torneo che si sarebbe svolto dopo un paio d'ore.

Purtroppo dovevo uscire quindi ho cercato online info se potevo tenere quel ticket per un'altra occasione e purtroppo ho trovato 8 info diverse...
    -se ti deregistri il ticket ti rimane buono per un torneo identico
    -se ti deregistri ti ritornano i soldi sul conto