Nessuno, a parte Bortas, ha riflettuto sul fatto che questa intervista, utile o meno che fosse, è arrivata dopo MESI che nelle tv straniere si è praticamente quasi esaurito l'argomento. Mentre lei veniva intervistata all'estero, mentre i giornalisti stranieri facevano le loro inchieste, da noi c'era il SILENZIO TOTALE.
E, francamente, pensare che si debba fare una puntata di porta a porta come "contromanifestazione" di un'altra trasmissione rai, lo trovo al di là di ogni decenza.
E questo sempre ribadendo che non mi piacciono ne santoro ne travaglio, ma non vedo perché non possano fare il loro lavoro solo perché non sono abituati a dire "Si Padrone" come fa vespa...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Un po' quello che ha detto Bernstein nel secondo intervento (nel primo forse non sapeva se la trasmissione era asservita a B o meno chissà), cioè che è ridicolo che in una democrazia il presidente (del consiglio nel nostro caso) non solo possiede e/o controlla il 90% dei media ma cerca di zittire quel 10% rimasto fuori dalla sua portata. Interessante il raffronto fatto da Travaglio sulla diffamazione in USA vs diffamazione in Italia, il tutto sommato agli altri organismi di controllo rende la vita del giornalista non servo abbastanza difficile.
Le ospiti non so dove le ha trovate, prima la femminista bolognese che non capiva una domanda con riferimento alla mercificazione del corpo femminile, la d'Addario invece pur non essendo ne femminista ne intellettuale aveva capito
No comment sull'invasata laureanda di Torino, che sparava a macchinetta la propaganda di alcuni media e non rispondeva a nessuna domanda, come appunto la propaganda insegna.
Alla fine la d'Addario s'è fatta beccare non rispondendo alla domanda "da dove prendi i soldi per vivere ?", avrebbe dovuto rispondere onestamente, però è una escort non si può pretendere troppo![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Direi di no, se avesse voluto sfruttare le registrazioni a quest'ora dopo averne messe 7 o 8 copie in vari depositi in banca, sarebbe a fare la capotroia in qualche trasmissione televisiva o in parlamento prendendo quattrini e non facendo una cippa, è un uovo di colombo talmente evidente che ci si domanda perchè non lo ha fatto, anzi i nastri sono usciti molto dopo durante l'istruttoria processuale, poteva semplicemente essere ricca senza muovere un dito, mentre questo non è accaduto e francamente tutto mi è sembrata (dal confuso all'impaurito) tranne che stupida. Poi ognuno si faccia la sua versione, la tua con l'italia libera con stampa non imbavagliata, la mia verso una dittatura Cilena...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
Quindi non siamo in libertà...
La tramissione non è andata in onda e Santoro no ha potuto dire quello che voleva ..
Ok...
P.S.:Io non dico che in italia ci sia la migliore informazione del mondo , dico solo che scomodare la parola "Libertà di Stampa" in questi casi mi sembra eccessivo. Preferisco sentire "B. Merda" (parere più che legittimo ) che queste cagate sulla libertà.
Ah quindi per dire che non c'e' libertà di stampa ti devono entrare gli squadroni della morte in studio e falciarti con l'AK-47?
Freedom House continua a considerare l'Italia "paese semi-libero" a livello di informazione, immagino voglia dire che non siamo un regime comunista ma neanche un paese libero, perchè in un paese libero non si fanno tutte le pressioni che illustra Warbarbie poco sopra, non esistono per le trasmissioni satiriche, figuriamoci per quelle giornalistiche.
Anni fa in Francia, paese considerato "libero" dalla Freedom House, un programma satirico mandò in onda la scena di pulp fiction in cui Samuel L. Jackson fa il predicozzo biblico a un giovane spacciatore insolvente prima di scaricargli addosso il caricatore. Solo che al ragazzino han montato su la testa di Chirac e han ridoppiato il dialogo con una roba tipo: "Tuuuu, hai rubato, mentito, rovinato questo il paese e meriti la giusta punizioneeee... bang bang bang!" Nessuno protestò e Chirac era di destra...
Last edited by Il Nando; 2nd October 2009 at 12:22.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
mosaik se ci fosse libertà nn si scatenerebbe un putiferio ogni qual volta... sia in ambito di informazione che di satira.
Poi nn capisco il governo ha la maggioranza, il presidente ha una % altissima di gradimento etc etc quindi qual è il problema?
Tanto tutti rimangono delle loro opinioni pro e contro, nn credo che quello che viene trasmesso in tv cambia qlc nell'elettorato, quindi ripeto dove sta il rpoblema?
Lasciamo parlare tutti senza problemi o di alcuni argomenti nn se ne puo parlare?
Spoiler
L'ho scritto sopra quali sono secondo me i problemi dell'informazione italiana..
Leviamo i partiti dalla RAI , lasciamogli un solo canale e gli altri li diamo a 2 privati. Se si facesse cosi' gia' molte cose cambierebbero. (Se fatta bene cosa non per forza facile)
Ora che ci penso 1 settimana fa è stato aperto un nuovo giornale , cosa al quanto bizzara in un paese senza libertà di stampa...
Mi dici a chi è stato negato di parlare da prima dell'estate (quando è nata l'idea della manifestazione) ad oggi?