Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 37

Thread: Passaggio WindowsXP ---> Windows7

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non avrei nulla in mano in questo momento...è solo di preventivare un acquisto che farò tra 6-7 mesi...vorrei capire su quali fasce/tipologie devo indirizzarmi per ogni pezzo dato che comprerò tutto singolarmente (ed ho un amico che me lo monta come sempre).
    I5 > I7 per gaming a quanto ho capito...salvo non esca qualche novità..
    2x raptor 10.000 rpm come hd (raid-0)
    2x [insert scheda video random NVIDIA here] in SLI
    il dubbio era su 4 o 8 giga di ram (sapevo il dual, non conoscevo il triple dell'I7 obiettivamente).

Comprato questo, dovrei cercare un monitor che giri a ris > 1920...
    Stessa cosa che sto facendo io, solo che devo accelerare l'acquisto a prima.

Discorso monitor, io ho prenotato un HP LP2475W che è un H-ips 24". L'alternativa come miglior monitor per qualità/prezzo sarebbe il Dell u2410 uscito di recente; parliamo comunque di due monitor da 500-550 euro.
    I monitor TN per un po' non li voglio vedere...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma w7 64bit che voi sappiate ha problemi di compatibilità con roba seria? programmi molto usati?

ok sto provando finalmente questo w7, a voi quanta memoria prende con operazioni di routine tipo installazioni, web surfing? su xp stavo su 500mb/3gb. qui sto a 1162mb/4gb. Non ho cambiato niente, le funzioni sbrilluccicose tipo finestre sotto nella barra che appaiono quando ci passi sopra et similia ci sono tutte. È un consumo normale?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

si è normale e nn continuate a farvi le pippe per la ram, l'avete, usatela

era solo curiosità. i vari programmi che arrivano a vista vanno bene lo stesso? fa la retrocompatibilità automaticamente? tipo java non accenna al 7 tra i SO e daemon tool dice che non è compatibile.
    Last edited by Drako; 3rd October 2009 at 17:24.

si funziona tutto, per ora nn ho ancora trovato niente che non vada.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Daemon tool ancora non ha rilasciato una versione per W7, per tutto il resto al99,9% se và su Vista và anche su W7

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

si ma daemon tools funziona lo stesso.
    W7 ti avvisa che ci potrebbero essere dei probleoa ma io non ne ho avuti, la stessa cosa per versioni non recenti di nod32 ma per ora tutto tranquillo.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    era solo curiosità. i vari programmi che arrivano a vista vanno bene lo stesso? fa la retrocompatibilità automaticamente? tipo java non accenna al 7 tra i SO e daemon tool dice che non è compatibile.
    Daemon funziona perfettamente, hanno rilasciato il driver di emulazione compatibile sin dalla RC, dalla quale sto girando adesso. In sostanza è sempre il solito win, ma l'interfaccia è meno sgradevole di vista e più sgradevole di xp. Per quanto riguarda l'os in sè, sotto sforzo rallenta il desktop manager, la gestione della lan xp/vista/7 da problemi a mezzo mondo, le directx 11 mi sembra che facciano la differenza solo per SH5, cosa che ne limita per ora l'appetibilità, aero è ancora difficilmente digeribile ma meno invasivo di prima e facilmente disattivabile. Hanno migliorato molto gli strumenti di amministrazione e il task manager, ma non vedo il bilanciamento con il doppio processore, teoricamente dovrebbe permettere di limitare i picchi in cui explorer non viene schedulato.

Se devi giocare con dx10-11, win7 x64, altrimenti, sempre che tu trovi i drivers per le tue periferiche, xp64 Hwnl è a prova di roccia, provare per credere
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

directx10 ci giocherò da novembre/dicembre penso. a me la grafica non dispiace; se aero è la roba delle finestre che si dissolvono o delle minifinestre sotto a me piace. altrimenti non so cosa sia

i driver della g15 non vanno

Axelfolie's Avatar

a me fungono i driver della G15 ma non mi funzionano più i tasti multimediali (play, stop, pausa, etc..) e la rotellina per il volume.. per il resto funge tutto alla grande...

a me non installa proprio il programma, anche se metto compatibilità mi dice che non è compatibile e mi ferma l'installazione.

Axelfolie's Avatar

boh, a me li ha fatti installare.. che versione di w7 hai?? io professional x64

sono riuscito. ho riavviato, messo come amministratore e mi dava la retrocompatibilità con vista in grigio. è andato e funzionano pure i tasti multimediali con windows media player.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast