Ciao ragazzi.. 'tacci vostra un po a causa di nello mez kinson e tutti voi lamer con ste cazzo di reflex mi è venuto il capriccio di prendermene una..
Ora.. la fotografia non l'ho mai seguita se non come " passione passiva

" ( e giu di doppi sensi.. ) , mi son sempre limitato a comprare i tomi con le storie degli strumenti,tematiche,vita degli autori senza mai dedicarmi più di tanto a "scattare".
Adoro lo stile bianco e nero specie se stampato su pellicola come quella di una volta..doisneau e salgado nn mancano nella mia piccola biblioteca personale ma credevo di iniziare a fare qualcosa di mio..
Partendo dal presupposto che vorrei comprare\guardare qualcosa su youtube per imparare le basi per poi leggere le guide stickate sopra; iniziamo:
1) budget sotto i 500€ , su che macchina devo orientarmi?
2) qualche testo da consigliare piuttosto che qualche link per dummies del campo?
3) immagino sia importante anche una fase "post-working" . photoshop dovrebbe essere il programma o ce ne sono anche altri?si trovano pure per questo dei siti internet o solo dei libri?
4) le reflex cambiano gli obiettivi a quanto pare =P ne serve qualcuno in particolare per le foto in bianco e nero?
5) sempre discorso obiettivi.. non mi interessa fotografare paesaggi o sfondi ne oggetti minuscoli con dettagli macroscopici..con cosa mi conviene iniziare?
grazie per le risposte