http://www.repubblica.it/2009/10/sez...fininvest.html
qualcuno ha visto qualcosa in TV ?
http://www.repubblica.it/2009/10/sez...fininvest.html
qualcuno ha visto qualcosa in TV ?
Tempo fa ne aveva parlato Travaglio quindi non è una sorpresa, non potendo restituire la Mondadori a De Benedetti siccome la Mondadori di oggi è molto diversa e cresciuta ci sta il risarcimento in danaro.
Ora che c'è la sentenza almeno sui giornali se ne parla, non guardo molto i tg in tv ma credo che qualcuno ne abbia parlato o ne parlerà domani.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Pure pochi per i soldi che B. c' ha fatto dal '90 fino ad ora.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
strano su studio aperto di solito lo assolvono![]()
sentita ieri al tg5.... ma la domanda se l'abbiano passata ai telegiornali è legittima.
Sul tg5 merda (ero a cena ospite e m'è toccato vederlo) non hanno neanche fatto un servizio, quella deficiente della Parodi ha biascicato la notizia a denti stretti e sguardo ebete fisso nel vuoto... glielo si leggeva in faccia che l'han passata solo per non fare figure di merda....
Infatti non è stato fatto alcun servizio, manco un'intervistina a Confalonieri o al figlio di Berlusconi... niente.... e poi dopo è arrivato un bel servizione di 10 minuti su puttanate varie e assortite che non c'entravano una sega...
Volevano togliere l'attenzione dalla cosa e ci son riusciti in pieno....
QUello che ora mi preme sapere è cosa succederà, 750 M di euro mandano a picco il bilancio di molte big, io francamente vedo oscillazioni anche evidenti nel mercato finanziario quando arrivano "multine" di qualche milionata a dei colossi come Telecom o ENI o ENEL.... secondo me non pagheranno perchè se cosi facessero il gruppo Mediaset si cuccherebbe una tale batosta da non passarla liscia.
E' quotata in borsa ma non è una petrolifera con fondi illimitati e profitti di decine/centinaia di miliardi di euro.... e quella cifra secondo me è veramente pesante per un bilancio già fragile visti i tempi che corrono.
DaocSpoiler
Visti i tempi che corrono si può fare una legge ad hoc, con Europa 7 VS Rete4 ha funzionato...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
E' legittima per chi è prevenuto e crede che viviamo in un regime dittatoriale in cui le cose non si riescono a sapere perchè censurate.
Comunque al di la della polemica, non vedo che tipo di clamore, al di la dell'entità del risarcimento pecuniario e considerando tra l'altro il fatto che si tratta di una sentenza di primo grado, quindi tutt'altro che definitiva, dovrebbe suscitare la notizia.
Come siano andati i fatti riguardo alla Mondadori è già stato appurato dalla magistratura in sede penale con tanto di sentenze definitive (2007), quindi da un punto di vista dell'accertamento della verità la sentenza civile odierna non aggiunge una sola virgola a ciò che già conoscevamo sulla questione.
Il fatto che venga data senza troppa enfasi non mi pare di conseguenza così strano.
Poi ai TG di casa Fininvest è come parlar di corda a casa dell'impiccato, quindi mi suona ancor meno strano.
Okkio a parlare di gradi di giudizio, poi sembra che intendi dire che in appello e cassazione gli fanno lo sconto ?![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
per cominciare non tiriamo in ballo i soliti discorsi sullo stato pietoso in cui versa l'informazione in questo paese, ne sono saturo.
La mia opinione è ormai stranota in merito e aggiungo che sia palese ed incontrovertibile
Quanto alla notizia in sè, il discorso è semplice: 750 milioni di euro sono un casino di soldi. E rapportati a chi li deve/dovrebbe pagare sono una cifra immane: il gruppo Mediaset non è un colosso multimiliardario, ma anche se lo fosse, con una cifra del genere da pagare accuserebbe il colpo.
Chissenefrega dei gradi di giudizio e quant'altro, è la cifra che desta attenzione.
Se leggi bene non ho fatto alcun commento sulla vicenda giudiziaria in merito, non me ne frega niente.... è la sentenza quello che mi interessa e ancor di più la pena pecuniaria.
Insomma se non si fosse capito il mio è un discorso che verte puramente sugli aspetti finanziari.
DaocSpoiler
Per la carità, non era questa l'intenzione.
Il senso era che ad una sentenza di primo grado di risarcimento emessa in sede civile, con ancora due gradi di giudizio da affrontare (e abbiamo già visto in passato sentenze ribaltate nei successivi gradi di giudizio), quando la verità dei fatti è già stata appurata due anni fa col lodo Mondadori/processo Previti in sede penale con sentenza passata in giudicato, merita forse la quinta pagina della cronaca di un quotidiano/TG a diffusione nazionale.
Non vedo quindi perchè gridare, tra le righe, alla censura.
Ok chiaro. Anche se avevo avuto un'altra impressione leggendo questa tua frase e visto che si sosteneva che la notizia non venisse diffusa adeguatamente o addirittura venisse deliberatamente censurata...
Rientrando in topic non posso far a meno di ribadire che finchè la sentenza non passa "indenne" altri due gradi di giudizio (quanti anni? 2-4?) Fininvest non caccia un euro.
Ammeso che arrivino un giorno a pagarli son davvero tanti soldi in assoluto, ma in termini relativi??
750 milioni di euro per una società con un bilancio che fa segnare ricavi netti consolidati di 6.147 milioni di euro all'anno e circa 200-250 milioni di euro annui di dividendo annui messi in tasca dall'azionista di maggioranza (la famiglia Berlusconi), società in grado di investire 1,7 miliardi di euro l'anno aumentando il proprio debito (evidentemente qualcuno glieli presta volentieri...) in un solo anno di 500 milioni di euro, mi paiono, al contrario di quanto affermi, non tanta cosa, ma attendo lumi dagli economisti finanziari del forum.