24 ore di viaggio ? forse a nuoto.
1 ora e mezza di volo bkk-krabi (si perchè è meglio andare all'aeroporto di krabi che è piu vicino rispetto alla più conosciuta phuket) e poi 2 ore di traghetto, forse qualcosa di meno dipende da quale scegli.
Koh lanta si divide in tante isole, le più grandi sono koh lanta noi(che in thai significa piccolo) e koh lanta yai (maggiore) koh lanta noi è piu bella ma poche chances di trovare un posto dove dormire, koh lanta yai quanto ne vuoi...ma comunque scordati la vita notturna/serale che uno può trovare in phuket

come spiaggia ti consiglio quella di khan tiang (se la cerchi e vuoi chiedere informazioni ai thai in loco, si pronuncia : gan dtiang)
però fatti un favore....a koh lanta vacci nel periodo da dicembre/gennaio a marzo

si è un paradiso ma non l'unico, koh tao (letteralmente isola delle tartarughe) e koh chang le preferisco.
koh similan è il top ma vi si può stare solo alcuni mesi l'anno e non esistono accomodations. un tempo c'era phi phi island....poi è arrivato di caprio con "the beach" e l'ha rovinata, ora è invasa da orde di turisti.
al momento non mi viene in mente altro, in caso fai domande più specifiche. tieni conto che koh lanta è piu costosa di molti altri posti in thailandia.
chok dee (buona fortuna

)