Su su qualche pronostico?
Ipotesi 1: Bocciato
"Yeahh Yeahh giustizia è stata fattahhh!!!"
Ipotesi 2: Confermato
"Buuu Buu questa non è giustizia corrottihhh!!"
Susu fate le vostre ipotesi di eventuali reazioni![]()
Ipotesi 3: Rimandato di 4 mesi, basta anche un solo giudice che chiede il ricontrollo...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Se Berlusca non riesce a comprarsi qualcuno per sta cosa a Milano fanno startare in parallelo qualche decina di procedimenti
spero esploda villa arcore
la legge alfano è la + grande cagata della storia della legislatura,ma vi rendete conto o no?
Defender scrive:
- stasera si fa del gesso
è arrivata la resa dei conti per sta buffonata ma purtroppo credo che passarà...
Spoiler
Io, da buon pecoraio d'assalto, non capisco cosa ci sia da consultare, davvero.
Non è l'art.3 che sancisce l'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge? E allora di cosa stiamo parlando? Perchè siamo l'unico stato europeo in cui il premier gode di diritto di sospensione del giudizio penale fino alla fine della legislatura?
Spoiler
Io ho un dubbio sul testo. Riguardo i casi di sospensione, il testo dice "Salvi i casi previsti dagli articoli 90 e 96 della Costituzione". L'articolo 90 sancisce i casi di alto tradimento. il 96 recita: "Il Presidente del Consiglio dei Ministri ed i Ministri, anche se cessati dalla carica, sono sottoposti, per i reati commessi nell'esercizio delle loro funzioni, alla giurisdizione ordinaria, previa autorizzazione del Senato della Repubblica o della Camera dei deputati, secondo le norme stabilite con legge costituzionale." Si parla quindi di reati commessi nell'esercizio delle funzioni, quindi la sospensione dei processi è subordinata all'autorizzazione del senato o della camera per qualsiasi tipo di reato?
Se così fosse, in pratica la sospensione sarebbe automatica solo per i reati precedenti all'inizio dei mandati?
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
faccio leggermente il tifo per il rimbalzo del lodo alfano *_*
In realtà l'unica bocciatura che metterebbe davvero al sicuro per un po' l'Italia da questi tentativi è in base all'articolo 138 e non all'articolo 3.
Ghedini ha già buttato giù la tesi relativa all'articolo 3, perché se è vero che la legge è uguale per tutti, non così è la sua applicazione (e già funziona così per altre cariche non così importanti).
Ma se dovessero bocciarla perché non si può con legge ordinaria intervenire in quella materia (e quindi ex art.138 che prevede che le modifiche alla costituzione siano esclusiva pertinenza di leggi apposite di revisione costituzionale) allora si avrebbe la fine di questi "lodi" . Speriamo bene.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Ho notato una sicurezza sospetta nelle interviste di oggi e in più non hanno permesso al pm di Milano di intevenire, hanno fatto uscire le telecamere nonostante fosse un'udienza pubblica (a quanto pare ne hanno diritto).
Non uso la funzione di scommesse del forum da un bel po', c'è la scommessa lodo si/lodo no ? Io scommetto che passa.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2