Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 52

Thread: Ricostruiremo le case...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Vabbè abbiamo trovato il capro espiatorio : IL GEOMETRA! Acchiappate sto delinquente e mettetelo dentro
    Per certe situazioni il condono non si applica, se è stato fatto è da annullare e la casa va abbattuta. La decadenza del caso invece consiste primo nella scarsa o assente legalità, ognuno costruisce dove vuole e poi interpreta il condono come meglio crede, e secondo nell'ignoranza di costruire o peggio comprare una casa e abitarci in quella situazione di pericolo. Se ci si ritiene al di sopra delle leggi e poi invece non si sa un cazzo direi che c'è una bella dose di responsabilità. Normalmente non si dovrebbe ricostruire nulla però sai com'è ogni casa ricostruita = +10voti e tanto paga pantalone.
    il geometra e gli altri N che stano in mezzo a queste situazioni . Non è solo una persona che ci marcia in mezzo a questo sistema ovviamente . Io ho risposto all effermazione del " geometra che dice sempre di si " , cosa che non può cmq fare

Ma al solito in questi casi ci sta un botto di persone con le mani in pasta ..

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    si kinson ma te di dove sei?
    Perche io son stato un annetto in sicilia , tra trapani e palermo e ho visto alcune cosette , tipo sulle eolie e nel parco dello zingaro

Marche .

Ho come l'impressione che sta per arrivare un " eh ma quando parliamo del sud è tutta un altra storia " .

A ragione aggiungerei -.-

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    A l'Aquila le case non erano fatte col pongo semplicemente 6.3 basta a tirare giù il 90% delle costruzioni fatte prima degli anni 90.
    Prima degli anni '90 fatte con il Pongo o con il Das

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Un conto è una casa che si sgretola per un terremote 6.3
    Vorrei vedere se fosse crollata casa tua a L'Aquila cosa avresti scritto al posto mio oggi...
    Se la avessi trovata bella che fatta (magari dai nonni) ci piangerei sopra e li discolperei pure perchè ai tempi non c'erano le cognizioni, se la avessi fatta costruire io mi starei martellando le palle dopo aver ucciso il progettista.

Giusto per dire, ho una casa all'estero che ha passato un terremoto di grado 7,4 Richter e sta ancora li bella bella.
    E non parlo di una casetta ma di un appartamento in uno dei tanti palazzi.
    Forse da quelle parti usano il cemento...
    Vai a vedere la differenza di potenza tra un 6,3 e un 7,4 poi ne riparliamo.

Kinson's Avatar

se non erro il grado di intensità è esponenziale e non graduale no ?

nel senso che tra 4 e 5 non ci sta un 20% di intensità ma molto di piu ...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    se non erro il grado di intensità è esponenziale e non graduale no ?
    nel senso che tra 4 e 5 non ci sta un 20% di intensità ma molto di piu ...
    Base logaritmica (ho guardato Wikipedia) che quoto nei valori simili.

Scala Richter magnitudo TNT equivalente

5,5 178000 tonnellate
    6 1 milione di tonnellate
    6,5 5,6 milioni di tonnellate
    7 31,6 milioni di tonnellate
    7,5 178 milioni di tonnellate

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Base logaritmica (ho guardato Wikipedia) che quoto nei valori simili.
    Scala Richter magnitudo TNT equivalente
    5,5 178000 tonnellate
    6 1 milione di tonnellate
    6,5 5,6 milioni di tonnellate
    7 31,6 milioni di tonnellate
    7,5 178 milioni di tonnellate
    Dove all'estero?Criteri sismici?Zona sismica di appartenenza della casa?Città totalmente ricreate dopo disastri?7.4 e non venuta giù uhmmm giappone?Oppure dove.Occhio ai dati e alle date eh.E veloce anche.

And many more lol

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    ...e basta, non ne posso più, quelli in Abruzzo fanno le case con il Pongo sbattendosene le palle e NOI (con i NOSTRI soldi) le ricostruiamo, ora quelli in Sicilia che costruiscono sulla foce di un fiume (...) e NOI, con i NOSTRI soldi dobbiamo ricostruire le case, non se ne può più, non sono neanche schifato, sono proprio incazzato.
    In abruzzo o a messina non ne pagano tasse invece?
    Qui non sei TU che paghi le case agli altri.Dio che nervi anzichè guardare avanti,pensare di inserirci in un contesto europeo sempre a dividerci..a pensare a sti campalinismi..io contro di te.. nord contro sud, è asfissiante questa mentalità..
    Ad ogni modo le case erano condonate a Giampilieri, finchè si prendono i soldi del condono ti va bene però?
    Ti stai mettendo non si sa da quale parte..
    del contribuente? è previsto per legge un fondo per queste cose lo sai no?è giusto e doveroso che chi sia in regola venga risarcito
    dello stato?prima condoni e poi via di indifferenza generale?
    over the vwap

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Twins View Post
    In abruzzo o a messina non ne pagano tasse invece?
    Sicuramente tantissime...basta vedere in che posizione stanno nell'elenco dei contribuenti in Italia.

Qui non sei TU che paghi le case agli altri.Dio che nervi anzichè guardare avanti,pensare di inserirci in un contesto europeo sempre a dividerci..a pensare a sti campalinismi..io contro di te.. nord contro sud, è asfissiante questa mentalità..
    Certo, sempre questa mentalità perchè qui IO sono che pago le tasse, e sono IO che pago le case agli altri.
    Non è un io contro te, è un dato di fatto, che a ME fottono i soldi, per darli a quelli che delle leggi se ne fottono e si costruiscono le case alla cazzo.

Ad ogni modo le case erano condonate a Giampilieri, finchè si prendono i soldi del condono ti va bene però?
    Ti stai mettendo non si sa da quale parte..
    del contribuente? è previsto per legge un fondo per queste cose lo sai no?è giusto e doveroso che chi sia in regola venga risarcito
    dello stato?prima condoni e poi via di indifferenza generale?
    No, non mi va bene proprio per niente, le briciole del condono non valgono neanche i soldi che dovrebbero pagare per l'urbanizzazione, non valgono neanche una virgola rispetto alle tasse che dovrebbero pagare per l'acquisto di un terreno edificabile, ma tu da che parte ti metti? Dalla parte di quelli che fanno come cazzo gli pare e poi tanto Pantalone paga?

Warrant Officer

Dove all'estero?Criteri sismici?Zona sismica di appartenenza della casa?Città totalmente ricreate dopo disastri?7.4 e non venuta giù uhmmm giappone?Oppure dove.Occhio ai dati e alle date eh.E veloce anche.
    Romania, casermoni popolari, terremoto 1977.
    A dire la verità, non solo non sono crollate, ma le crepe erano talmente modeste che sono state stuccate...
    Si chiama cemento armato.
    E si, è zona sismica, cosi come l'Abruzzo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Scusa Arthu, ti farei volentieri notare quanto sei inconsistente quando fai cosi'. O ti metti in gioco e discuti dei problemi climatici con fare minimamente scientifico oppure ti proporrei di credere quando qualcuno propone una ipotesi senza andare a indagare ulteriormente. Scegli un po' te, ma sii un minimo coerente.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Scusa Arthu, ti farei volentieri notare quanto sei inconsistente quando fai cosi'. O ti metti in gioco e discuti dei problemi climatici con fare minimamente scientifico oppure ti proporrei di credere quando qualcuno propone una ipotesi senza andare a indagare ulteriormente. Scegli un po' te, ma sii un minimo coerente.
    Non ti preoccupare, vista la sua urgenza (!), ho risposto velocemente, ora vedremo quale cagata potrà sparare per argomentare una tesi perdente.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Questa te la potevi risparmiare.
    Un conto è una casa abusiva sul letto di un fiume.
    Un conto è una casa che si sgretola per un terremote 6.3
    Vorrei vedere se fosse crollata casa tua a L'Aquila cosa avresti scritto al posto mio oggi...

vero.. verissimo.. però io onestamente non so quanti di voi siano stati in Abruzzo nelle zone terremotate da Aprile.. fermo restando che il terremoto è stata una tragedia immane, diciamo che dal punto di vista edilizio se la sono cercata col lanternino, e il terremoto è stato un caso fortuito.. il 90% di quelle case sarebbero crollate alla prima scoreggia un po' forte, e adesso si trovano delle case antisismiche di classe energetica A+ Casaklima gold, arredate ed attrezzate..

Io, perdonate se sembro pedante, di quello che sono stati i campi e i censimenti degli immobili diciamo che "un pochino" ne so per esperienza diretta.. ve lo dico senza vena polemica, ma a questo giro chi se la prende col governo non capisce veramente un cazzo ed ha SOLO voglia di sbandierare il solito "B merda".. a quelli lì andrebbe tolta la casa appena consegnata e andrebbero rispediti in quelle caverne che si ostinano a chiamare case.

discorso Messinese troppo lungo, ho ancora da lavorare e son quasi le 2 di notte porcodio

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Mi spiegate una cosa?

Come mai la "macchina della solidarietà", specie il nostro caro governo, si smuove solo in certi casi?

A giugno, a pochi km da casa mia, a Vallà di Riese è arrivata una tromba d'aria che ha distrutto case e aziende.
    Aiuti arrivati? NESSUNO

http://corrieredelveneto.corriere.it...10934567.shtml

mi domando solo se ci si agiti solo in caso di morti.
    searching for free time...

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Mi spiegate una cosa?
    Come mai la "macchina della solidarietà", specie il nostro caro governo, si smuove solo in certi casi?
    A giugno, a pochi km da casa mia, a Vallà di Riese è arrivata una tromba d'aria che ha distrutto case e aziende.
    Aiuti arrivati? NESSUNO
    http://corrieredelveneto.corriere.it...10934567.shtml
    mi domando solo se ci si agiti solo in caso di morti.
    semplice.....nn fa notizia, bacino di elettori irrisorio...
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

territorio ricco e gente che si rimbocca le maneghe.. si arrangeranno da soli..

altrove è tutto un "lo schtato nun ci assischte!!!" e braccia conserte.. ok, c'è spazio per ricostruire e fare tanti soldini facendo anche bella figura.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast