Allora al di la delle mega cazzate lette sopra ti parla uno che di mestiere compra portatili e pc fissi per l'azienda che in italia ne vende il maggior numero da 10 anni.
Detto ciò ti consiglio vivamente di aspettare il 22 ottobre e comprare una macchina con Windows 7 perchè vista è il sistema più di merda che esista sul pianeta (sebbene DAOC ci possa girare tranquillamente).
Prima del 22 potresti già trovare in giro delle macchine W7 ma contrariamente a quanto scritto sopra da un genio del forum fino al 22 ottobre nessuno è obbligato a darti macchine W7.
L'unico vantaggio di vista per DAOC è che ci puoi fare girare fino a 5/6 account utilizzando un programma apposito mentre lo stesso programma funziona anche su w7 tranne per la funzione che ti permette di lanciare più di 2 istande del gioco.

Io sto provando da diversi mesi la beta di W7 e mi piace moltissimo. Inoltre ha delle funzioni innovative che permettono al sistema di utilizzare sia il processore che la scheda grafica per i calcoli quindi se compri un pc con una buona scheda grafica puoi anche optare per un processore meno esasperato.
Se mi mandi un PM con la cifra indicativa che volevi spendere e l'utilizzo oltre a daoc ti piemmo una configurazione ottimale più dettagliata. tieni presente che con 599/699 compri già dei bellissimi pc portatili. Ti consiglio un processore intel T6600, 4Gb di RAM, HD 320GB, GeForce GT240M con 1GB di memoria dedicata, 15,6", windows 7 (questo è un esempio di 599 che troverai in giro a fine ottobre)