Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 64

Thread: cannavaro e l'antidoping

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    certo che vi ci mettete proprio con passione a star dietro al nulla
    tu zitta

Quote Originally Posted by Palur View Post
    scusa , ma il test antidoping non è stato fatto a seguito della richiesta .
    il test antidoping è il solito randomico test antidoping che viene fatto routinariamente ai giocatori.
    "Nella richiesta dell'azzurro della Nazionale campione del mondo però mancava un documento e, in attesa di chiarimenti, il giocatore è stato sottoposto a test che è risultato positivo."
    (dal corriere).
    mi sono rifatto a questa frase. mi ha fatto pensare che quando uno chiede esenzione gli fanno i controlli subito, per verificare che sia positivo proprio a quel farmaco.

Sto cortisone per scongiurare lo shock anafilattico fa un po ridere , non perche non sia il cortisone usato per le punture di insetti .
    Anzi , il cortisone per gli allergici a punture di insetti è efficacissimo.Ed è praticamente il farmaco d'elezione.
    Pero si usa il cortisone in dosi massiccie solo negli allergici conclamati , non si da il cortisone a muzzo perche ti pizzica na zanzara , un ape o una vespa.
    Quindi non c'e' scampo . O è allergico o la puntura dell'insetto è na cazzata , e questo te lo garantisco.
    dipende. si puo' dare comunque il cortisone quando la puntura e' in un luogo particolarmente sensibile (collo o viso), o almeno cosi' sapevo.
    Incidentalmente ho sul comodino delle compresse di bentelan (DOPING), preso per lenire i sintomi influenzali.. in generale non presenterei il cortisone come un farmaco strapotente e sofisticato.. quando mi punse un'ape sul labbro mentre viaggiavo in motore, pur non essendo allergico, lo avrei preso volentieri il cortisone
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Per curiosità, quale sarbbero glie ffetti dopanti del cortisone? E' un coprente?

Posto che l'assunzione è stat dichiarata per cui la cosa non avrà alcun seguito se non nella capoccia di chi tanto già considera gli juventini dopati più degli altri per principio, quel utilità oggettiva avrebbe l'asunzione di cortisone?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Per curiosità, quale sarbbero glie ffetti dopanti del cortisone? E' un coprente?

Ah hanno anche funzione di stimolanti proteici
    Anche usato come antinfiammatorio.
    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    quando mi punse un'ape sul labbro mentre viaggiavo in motore, pur non essendo allergico, lo avrei preso volentieri il cortisone
    ma non l'hai fatto e non successe nulla giusto?

Se un medico sportivo ha dato ad un atleta non allergico un cortisonico a causa di una puntura di ape , quel medico è da licenziare .
    Last edited by Palur; 8th October 2009 at 20:42.

McWoT. McLove.'s Avatar

ah quindi riassumendo il pensiero dell antijuventino da nds:
    Cannavaro, dopato di altro, indica la presenza di un antiallergico con cortisone alla federazione, PRIMA, dell antidoping, ed in tale documentazione che presenta dove si indica l'assunzione dell' antiallergico con il cortisone manca uno dei documenti per errore, e per continuare nel diabolico piano, tale indicazione viene fatta allo scopo di coprire, con il cortisone contenuto nell' antiallergico, non necessario, un altra, e deduco più forte, sostanza dopante?

Minchia, ace attorney vi fa una sega!
    Last edited by McLove.; 8th October 2009 at 20:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post

Posto che l'assunzione è stat dichiarata per cui la cosa non avrà alcun seguito se non nella capoccia di chi tanto già considera gli juventini dopati più degli altri per principio, quel utilità oggettiva avrebbe l'asunzione di cortisone?
    Immagino che il cortisolo, essendo un catabolita degli steroli, non permetta di rilevare gli steroidi anabolizzanti ma di chimica organica II che ho sostenuto più di vent'anni fa non ricordo una cippa :-)

Cmq è una minchiata.

ma non l'hai fatto e non successe nulla giusto?
    Se un medico sportivo ha dato ad un atleta non allergico un cortisonico a causa di una puntura di ape , quel medico è da licenziare .
    questo e' possibile. O forse cannavaro e' davvero allergico. O forse l'ha preso proprio in un puntaccio. vabeh. non mi sembra un gran problema.
    your daily mod

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Cannavaro dopato di altro indica la presenza di un antiallergico con cortisone alla federazione, PRIMA, dell antidoping, ed in tale documentazione dove si indica l'assunzione dell' antiallergico con il cortisone manca uno dei documenti per errore, e tale indicazione viene fatta allo scopo di coprire con il cortisone contenuto nell' antiallergico, non neessario, un altra, e deduco più forte, sostanza dopante?
    forse hai malinterpretato palur.

Il thumbs up era per dire che Jamino aveva ipotizzato giusto.
    your daily mod

Ah hanno anche funzione di stimolanti proteici
    Anche usato come antinfiammatorio.

ma dai? pensavo fosse stato inventato come coprente?
    your daily mod

Perchè mai?

Il cocktail cortisonico + antistaminico è il rimedio classico per le punture di insetti con sintomatologia evidente, locale o sistemica.

Magari invece di somministrarglielo per os poteva usare un topico, ma se la reazione cutanea locale è importante, anche in assenza di predisposizione allergica, o se la puntura è vicina a zone ricche di gangli o linfonodi (la base del collo per es) un po' di cortisone più l'antistaminico si fa di routine.

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

2 cose

1) cannavaro radiato

2) l'altra volta che si parlo di CANNAvaro e il doping l italia vinse i mondiali

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Cannavaro, dopato di altro, indica la presenza di un antiallergico con cortisone alla federazione, PRIMA, dell antidoping, ed in tale documentazione che presenta dove si indica l'assunzione dell' antiallergico con il cortisone manca uno dei documenti per errore, e per continuare nel diabolico piano, tale indicazione viene fatta allo scopo di coprire, con il cortisone contenuto nell' antiallergico, non necessario, un altra, e deduco più forte, sostanza dopante?
    il pensiero antijuve da nds non so.
    il mio è riassunto qua
    "Se un medico sportivo ha dato ad un atleta non allergico un cortisonico a causa di una puntura di ape , quel medico è da licenziare ."
    Nessuno puo dire quale delle eventuali azioni del cortisone sia stata usata e per quale motivo.Se l'ha usato per la puntura di vespa , te lo dico chiaro e tondo , e non è allergico , è un coglione.
    Il problema è avere usato il cortisone jamino .
    Non so se mi spiego.

il pensiero antijuve da nds non so.
    il mio è riassunto qua
    "Se un medico sportivo ha dato ad un atleta non allergico un cortisonico a causa di una puntura di ape , quel medico è da licenziare ."
    Nessuno puo dire quale delle eventuali azioni del cortisone sia stata usata e per quale motivo.Se l'ha usato per la puntura di vespa , te lo dico chiaro e tondo , e non è allergico , è un coglione.
    Il problema è avere usato il cortisone jamino .
    Non so se mi spiego.
    Non esiste.

Non mi dire che non hai mai messo un po di gentalin (o gentalin beta) su una puntura di insetto che ha fatto un ponfo.

E' il più classico dei rimedi.

Se poi sei allergico o c'è reazione allergica (prurito e rossore oltre che infiammazione) ci aggiungi l'antistaminico (polaramin e affini).

Se la sintomatologia è importante dai il sistemico (x os o addirittura iniettivo intramuscolare, bentelan tanto per fare un nome) invece del topico.

Non so se mi spiego.
    Last edited by Incoma; 8th October 2009 at 20:54.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Perchè mai?

Il cocktail cortisonico + antistaminico è il rimedio classico per le punture di insetti con sintomatologia evidente, locale o sistemica.

Magari invece di somministrarglielo per os poteva usare un topico, ma se la reazione cutanea locale è importante, anche in assenza di predisposizione allergica, o se la puntura è vicina a zone ricche di gangli o linfonodi (la base del collo per es) un po' di cortisone più l'antistaminico si fa di routine.
    si chiamano medici sportivi perche la medicina nello sport è un altra cosa .
    Anche io se mi si gonfia il braccio come un prosciutto mi fiondo del cortisone .
    Ma ad un atleta no , esistono farmaci alternativi , si usano quando non si vuole incappare nell'effetto immunosoppressore o quando non si vuole essere squalificati dall'antidoping.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Se la sintomatologia è importante dai il sistemico (x os o addirittura iniettivo intramuscolare, bentelan tanto per fare un nome) invece del topico.
    se non sei allergico basta una pomatina , non so se mi spiego

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast