Un articolo simpatico di MMORPG.COM sui 5 mmo che meriterebbero di essere rifatti.
http://www.mmorpg.com/showFeature.cfm/feature/3590
Ovviamente la prima posizione, era scontata.
Un articolo simpatico di MMORPG.COM sui 5 mmo che meriterebbero di essere rifatti.
http://www.mmorpg.com/showFeature.cfm/feature/3590
Ovviamente la prima posizione, era scontata.
Last edited by Nazgul Tirith; 8th October 2009 at 19:49.
"not even death can save you from me..."
Corretto scusate![]()
concordo su tutto a parte CoH a cui nn ho giocato e quindi di cui nn posso dire nulla ..
ragionissima su AnarchyonLine , qui in italia poco apprezzato , che per l'epoca era davvero una bella bestia ( e nn soltanto x l'ambientazione scifi eh... proprio x il sistema di lvling & co )
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
D'accordo sui primi due, i tentativi di fare versioni modernizzate di Uo e Daoc però non mi pare siano andati molto bene (a meno di non voler considerare WoW un clone di DAoC modernizzato, e in questo caso il successo è solo commerciale).
Tanto per fare nomi, il gioco più simile a UO sarebbe Darkfall Online ma in quanto a fail lo battono in pochi, per riassumere il motivo del fail in 4 parole, è di una casa indie con 4-5 dev e quindi ha si e no il 20% delle feature che aveva UO all'uscita che invece era della Origin, ormai affermata e con mezzi finanziari sufficienti.
Mentre il gioco proposto come modernizazzione di DAoC è WAR ma provandolo si notava che di DAoC ha ben poco.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
S t a r w a r s g a l a x i e s
questo è il gioco definitivo chi lo nega non c'ha mai giocato pz.
se solo lo rifacessero come Dio comanda...
Star Wars Galaxies, era il degno erede di Uo (pre Nge ovviamente).
quando leggo ste cose la prima considerazione che mi viene da fare è che certe società fanno soldi per puro culo
prendiamo la mythic, hanno in mano daoc e ultima due cazzilli che quando ancora c'era il 56k hanno dimostrato di essere portatrici sani di denaro e cosa fanno? li laciano a loro stessi, comprano con una decina di chili di dollari una licenza come warhammer e ne cavano fuori una cagata imperiale. domanda: che cazzo di bisogno avevi di investire in un nuovo progetto quando ne hai due che se sei capace di rilanciare sfondi già di tuo? risposta: perchè come managers hai assunto degli interdetti.
la soe? per riuscire a sputtanare una licenza come star wars tra l'altro partendo bene perchè l'impostazione del gioco c'era tutta devi proprio impegnarti.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
SWG aveva un potenziale mostruoso e tutte le carte in regola per passare alla storia come il miglior mmorpg di sempre.. invece è passato alla storia come il gioco con la peggior gestione di sempre.. veramente un peccato...
Anche pre-cu SWG aveva i suoi problemi, ad esempio gli jedi che poi non c'erano e furono introdotti 6 mesi dopo alla meno peggio, o il server spesso down per mezza giornata.
Non han messo SWG perchè siccome stanno facendo SwTor un remake di swg è impensabile per questioni di mercato, anche se swtor a livello di gameplay non ha proprio nulla in comune con swg.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
a proposito di mmorpg dal grande potenziale e innovati e blah blah blah ..
vi pongo una domanda che IMO pochi di voi si ricordano o che possa esistere un parallelo ora :
In AnarchyOnLine (ma era implementato mi pare x un altro paio di mmo dell'epoca .. ma x AO era ufficiale mi pare) esisteva un programma che permetteva di loggare nel gioco semplicemente in chat , cioe' era tipo un client IRC che permetteva di loggare nella chat ingame e quindi , ciaccolare tipo con la gilda etc etc ..
adesso sarebbe spassoso tipo dal cell entrare nella chat gilda ingame durante la giornata .. x la serie : trovare un metodo x lavorare anche meno![]()
mi sono sempre chiesto xke' nn abbiano implementato piu' cose simili ... (ps: magari adesso scopro esiste x WoW che e' uno dei pochi mmo a cui nn ho MAI giocato lol)