il controllo risale al 29 agosto
baka ti lovvo un casino.
fra l'altro la notizia della puntura dell'ape era nota:
ezione: calcio
Pagina: 13 Gazzetta dello Sport
29 agosto 2009
DAL GATTO ALL' APE PAGA CANNAVARO
C' era una volta il gatto porta fortuna. Poi sui prati di Vinovo è spuntato un leprotto e si è pensato di adottare anche quello, ma era più sfuggente. Ora c' è un' ape malefica che ieri ha punto Cannavaro appena uscito dagli spogliatoi per l' allenamento. Il capitano della Nazionale è rientrato a medicarsi per poi tornare in campo. E pensare che la seduta era facoltativa...
Last edited by peluche; 8th October 2009 at 22:22.
palur nn ce la puoi fare dai... nn è successo niente riprova sarai piu fortunato![]()
Spoiler
Io lo squalifcherei per come passo' dall'inter alla juve(da vero gentelman) e non per sta cazzata qua !!!!![]()
Dio mio, sei duro come il ferro.
Innanzitutto non puoi certo paragonare il rapporto rischio/beneficio di fare/non fare una lastra con quello di dare/non dare un cortisonico in monosomministrazione in acuto, a parità di "bassa indicazione all'uso" completamente a favore del secondo;
poi, ripeto, se il soggetto non è notoriamente allergico e la sintomatologia riscontrata è lieve, stabile e a progressiva remissione col passare del tempo (come nella maggior parte dei casi) te la cavi o con dei palliativi (toccatura con ammoniaca) o con un po' di cortisonico topico.
Se la sintomatologia è moderata/grave, oppure se si assiste ad un progressivo peggioramento della sintomatologia, oppure nel dubbio di essere di fronte ad una reazione allergica, o a scopo profilattico indipendentemente dalla sintomatologia in soggetti allergici alle punture di insetto, come ho già più volte ribadito prima, si da un cortisonico per via orale o im, frequentemente accompagnato da un antistaminico anch'esso per via sistemica.
E infatti il documento allegato alla segnalazione effettuata da parte dello staff medico della Juve dice:
"all'aggravarsi del quadro clinico conseguente a una puntura d'insetto"
Per come è stato descritto dai sanitari della Juve è esattamente una situazione "da manuale" da cortisonico per via sistemica. Quindi il medico, sulla base delle informazioni in nostro possesso, ha agito correttamente.
in ogni caso è una bolla di sapone che si è gia sgonfiata.
semplicemente non era arrivato un documento al coni, che c'era.
ora giustamente la società pagherà un'ammenda per questo errore "amministrativo" e bona li.
complimenti a chi ci ha ricamato famelicamente su.
Ma nessuno pensa a quella povera ape?
Sarà schiattata di sicuro di shock anafilattico![]()
Spoiler
Incredibile scoperta... non solo sei ignorante quando si parla di calcio...
Sei ignorante anche quando si parla di animali e insetti... le api muoiono sempre dopo aver pizzicato una essere vivente dotato di pelle morbida..... vergogna!
PS se pungono un'interista viceversa sopravvicono, visto che il loro pungiglione è fatto appunto per difendersi da insetti vari come gli scarfaggi, gli stercorario e gli interisti (un tipo particolare di stercorario appunto), che sono doati di corazza di chitina
il tutto mi sembra una grande puttananta in quanto la documentaziione era stata inviata pertanto il problema nn sussiste.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()