Altro che CALCIOPOLI, qui c'è UEFALOPOLI: pronto un MEGA scandalo nel calcio europeo
Sono 40 i match sotto inchiesta.
Potrebbe presto aprirsi una pagina nera nel calcio europeo. Secondo quanto riportato stamane dal quotidiano "Tuttosport" pare infatti che a fine mese l'Uefa renderà note delle "anomalie" verificatesi sia nelle gare dei campionati nazionale che nei turni eliminatori di Champions ed Europa League (in totale 40).
Si tratta di un vero e proprio scandalo, che alcuni hanno definito, anche internamente all'Uefa, il maggiore sistema di corruzione di tutti i tempi.
A delineare i contorni di questo scandalo è stato, ai taccuini del giornale olandese Het Algemeen Dagblad, Karel Dhont, l’uomo inca ricato dal governo di Nyon di inda gare sulle possibili irregolarità nel calcio europeo.
Il dirigente ha parlato della presenza di prove concrete che renderebbero chiare le irregolarità, che hanno riguardato prevalentemente club della zona Est dell'Europa.
Sembrerebbero escluse dallo scandalo solo le formazioni olandesi (una partita sotto inchiesta è però quella tra il Nac Breda e gli armeni del Gandzasar, finita 6-0 e sulla quale c'è stato un volume di scommesse alto ma non tale da giustificare una indagine).
A prescindere dallo scandalo, una delle battaglie maggiori di Platini in questo periodo è quella riguardante l'aspetto finanziario.
I club che d'ora in poi non avranno bilanci sani incorreranno in sanzioni pesanti. Dalla stagione 2013-2014 chi non rispetterà determinati parametri potrebbe addirittura essere escluso dalla Champions League o dalle altre competizioni europee.
Il principio è chiaro: nessun club deve spendere più di quello che incassa nel corso di una stagione.
da goal.com
imho merdatti ha trovato il modo di vincere anche una scempionss![]()