Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 66

Thread: burqa vietato x legge

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Vorrei chiedere a tutti i puristi di provare ad entrare in banca o in gioielleria o in un supermercato con il casco in testa, e vedere come reagiscono gli addetti, e no, non sono luoghi privati, ma esercizi commerciali PUBBLICI.
    Voglio vedere se entra in gioielleria un arabo tutto bello vestito di bianco con 5 mogli completamente coperte al seguito, altro che mandarli via, il gioielliere x me si cala i pantaloni....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Warrant Officer marlborojack's Avatar

io di natura sono contro le donne troppo coperte, e d'educazione contro quelle troppo scoperte.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Petty Officer 1st Class

Secondo me basterebbe una estensione di questo "proibire il burqa" per evitare casini, in sostanza basterebbe fare una legge non specifica contro il burqa ma più generica in cui si afferma che è vietato ricarsi in banca o luoghi dove è richiesta una identificazione conciati in modo da non essere riconoscibili in questo modo la legge non sarebbe discriminante contro chi indossa il burqa ma rivolta alla collettività.
    L'essere riconoscibili in certi luoghi è fondamentale per la sicurezza di chi vi lavora e chi vi si reca, se poi questo va contro le vecchiette del sud con il velo o chi indossa il burqa poco dovrebbe fregarcene.
    Impedire a persone non identificabili di recarsi in determinati luoghi dovrebbe essere diritto dei titolari di queste attività visto che sono loro effettivamente a rischio rapina/aggressione e dovrebbero essere supportati dalle forze dell'ordine in questo.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Secondo me basterebbe una estensione di questo "proibire il burqa" per evitare casini, in sostanza basterebbe fare una legge non specifica contro il burqa ma più generica in cui si afferma che è vietato ricarsi in banca o luoghi dove è richiesta una identificazione conciati in modo da non essere riconoscibili in questo modo la legge non sarebbe discriminante contro chi indossa il burqa ma rivolta alla collettività.
    L'essere riconoscibili in certi luoghi è fondamentale per la sicurezza di chi vi lavora e chi vi si reca, se poi questo va contro le vecchiette del sud con il velo o chi indossa il burqa poco dovrebbe fregarcene.
    Impedire a persone non identificabili di recarsi in determinati luoghi dovrebbe essere diritto dei titolari di queste attività visto che sono loro effettivamente a rischio rapina/aggressione e dovrebbero essere supportati dalle forze dell'ordine in questo.
    Rileggi meglio, esiste gia' :P

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Rileggi meglio, esiste gia' :P
    mi pare che nella legge esistente si parlasse di luoghi pubblici tipo mercati ecc o sbaglio?

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    mi pare che nella legge esistente si parlasse di luoghi pubblici tipo mercati ecc o sbaglio?
    Rileggi il thread.

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Voglio vedere se entra in gioielleria un arabo tutto bello vestito di bianco con 5 mogli completamente coperte al seguito, altro che mandarli via, il gioielliere x me si cala i pantaloni....

si, come è gia successo, si cala i pantaloni perke le 5 donne tirano fuori mazza e coltelli e lo svaligiano...

girare a capo coperto in italia non è possibile da N anni, soprattutto in luoghi affollati (vedi manifestazioni) e comunque pubblici.

se a casa tua vuoi girare pure dentro uno scafandro per allunaggio so zzi tua..

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

no, è già successo proprio così, 3 donne completamente coperte (con burqa da nmila euri) in giro per il centro di milano a far shopping con pure la guardia del corpo, non uno che abbia avuto nulla di nulla da ridire.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    chissa' cosa vede slurpix lol
    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    qua l'unico che ha affermato di vedere molte donne con il burqa in italia e' slurpix, che e' di verona. onestamente penso si sia confuso con il velo classico, perche' tutti i milanesi e romani hanno negato di avere mai visto donne con il burqa. usando questo campione statistico (dalla valenza limitata chiaramente) emerge che il burqa non e' un fenomeno diffuso in italia,
    eh ceerto, son io che nn so la differenza tra il velo e il burqa; un po come se davanti a te passassero rosi bindi e megan fox e non vedi la differenza tra le due.

cmq nn ho detto che è diffuso, ho detto solo che se ne vedono; cmq np for me, x me possono andare in giro anche con un manico di scopa infilato nel qlo eh.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ma stai scherzando o sei serio? ...
    X Mc:
    Io lavoro " in banca " ....so per certo che su alcuni documenti di identità la loro foto e con il burka ( e loro lo indossano) ....mi spieghi che cazzo di documento di indentità puo essere un affare del genere ? -.- ( se poi nel loro paese è accettato sono cazzi loro , da noi si porta un po piu di rispetto per le donne...) , è proprio una domanda sono curioso di sapere come si dovrebbe comportare un addetto...
    vabbe', perche' nn ti e' mai capitato invece di chiedere il documento di identita' al vecchio ciccione 60enne pelato e ti mostra la patente di quando era un cappellone e aveva 20 anni?che cazzo di utilita' ha quella?
    Lo sai meglio di me come ci si comporta, visto che anche tu lavori in banca.
    Io personalmente di donne col burka ne ho vista 1 solamente in giro per la citta' una volta, mentre ne vedo a quintali col velo in testa, e sono riconoscibilissime. E' vero che la mia citta' rispetto a roma o milano e' una caccola, ma wolf puo' confermare benissimo(e possono pure le statistiche) che reggio e' nelle prime 10 citta' come numero di immigrati.
    E anche il discorso rispetto per le donne fa ridere. Non solo in meridione eh, anche qui da me le nostre vecchie portavano sempre il fazzoletto in testa perche' era irrispettoso entrare in chiesa con i capelli sciolti, che famo, li menamo tutti sti vecchi di merda irrispettosi delle donne?E se sono loro a volerlo portare?Il discorso e' secondo me molto piu' complesso di come lo volete presentare voi. Il nostro e' un paese LAICO e come tale deve comportarsi. Fan ridere i mitici del pd che urlavano allo scandalo per i crocifissi in classe e poi si incazzano per il burka. Se siamo laici, lo siamo per tutto, non solo per quello che ci fa comodo. Qui siamo arrivati al punto che si vuol bruciare in piazza l'Imperatore Palpatine(tra l'altro mille lire di benzina le spenderei volentieri), ma se parliamo di musulmani peeeh hanno i loro diritti peeeeh. Certo che li hanno, come tutti. Ma non sono immuni alle leggi. E' giusto che mantengano le loro tradizioni, ci mancherebbe. Non e' giusto che, se le loro tradizioni cozzano con le nostre leggi o le nostre tradizioni ci si debba adattare noi. Poi son due pensieri mentre aspetto che jack Sparrow finisca di fare il suo lavoro eh.
    Spoiler

Spoiler

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Cmq e' inutile sbandierare "il rispetto per la donna" con sta gente che sta ferma al medioevo, e' un concetto che capiamo benissimo noi, ma a loro non entra in testa.

Basta fare una legge che dice semplicemente: e' permesso girare col burqa, tranne in pubblici esercizi, banche etc e l'esercente si riserva il diritto di allontanare chiunque non si renda riconoscibile, cosi' il tabaccaio leghista puo' cacciare fuori dal suo negozio tutte le musulmane che vuole....
    Noi rispettiamo le tue tradizioni retrogade del cazzo, ma tu ti adegui alla legge e se non ti va bene stai a casa.

Invece in Italia si preferisce polemizzare tirando fuori periodicamente sta legge del '70 con la lega che si incazza e poi alla fine non cambia niente, la notizia passa in secondo piano e dopo 1 paio d'anni tornano fuori le stesse identiche polemiche.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Cmq e' inutile sbandierare "il rispetto per la donna" con sta gente che sta ferma al medioevo, e' un concetto che capiamo benissimo noi, ma a loro non entra in testa.
    Basta fare una legge che dice semplicemente: e' permesso girare col burqa, tranne in pubblici esercizi, banche etc e l'esercente si riserva il diritto di allontanare chiunque non si renda riconoscibile, cosi' il tabaccaio leghista puo' cacciare fuori dal suo negozio tutte le musulmane che vuole....
    Noi rispettiamo le tue tradizioni retrogade del cazzo, ma tu ti adegui alla legge e se non ti va bene stai a casa.
    Invece in Italia si preferisce polemizzare tirando fuori periodicamente sta legge del '70 con la lega che si incazza e poi alla fine non cambia niente, la notizia passa in secondo piano e dopo 1 paio d'anni tornano fuori le stesse identiche polemiche.
    Sante parole...

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    no, è già successo proprio così, 3 donne completamente coperte (con burqa da nmila euri) in giro per il centro di milano a far shopping con pure la guardia del corpo, non uno che abbia avuto nulla di nulla da ridire.

si vede che ti sei perso qualche servizio in tv. dove si vedeva chiaramente che si usava il burka (o qualcosa di simile) per entrare tranquillamente in esercizi commerciali e non appena c'è un attimo di tranquillità, tirar fuori mitra/bastoni e far piazza pulita.

io non parlo di rispetto delle donne o qualsiasi cosa. se uno vuole andare in giro con un pezzo di legno nel culm (sostituire ultima lettera) perchè è la sua religione, libero pure di farlo, purchè non leda la libertà degli altri.

in italia è diritto sacrosanto di chiunque la difesa personale. io se incontro una persona che non so riconoscere (perchè occultata in qualche modo) ritengo di non essere libero di poter girare in tranquillità.

ps : stessa cosa dicasi per quegli stolti che fanno le consegne in motorino e non si tolgono il casco integrale quando smontano dalla sella del mezzo e entrano in uffici/condomini....

non è questione di burka, mussulmani, induisti o altro.

pps: è lo stesso discorso dei sick (si scrive cosi?) che in moto mettono il casco sopra il loro copricapo/turbante... e non gli si fa la multa perchè è la loro religione... domani io dico che la mia religione è rubare soldi a tutti e nessuno mi "castiga"? ma dai

A proposito dei Sikh, polemica fresca in Inghilterra:
    http://news.bbc.co.uk/1/hi/england/london/8304088.stm

E' stato vietato ad un ragazzino Sikh di portare il suo pugnale religioso a scuola ed e' successo il pandemonio, si grida allo scandalo perche' si lede alla liberta' religiosa laddove non si considera che quella religione viola la legge inglese.

(pero', mi pare a York, se sei un arciere puoi ammazzare gli scozzesi dopo il coprifuoco)

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

stessa opinione di black.

Uno stato chiamato degno di tale nome non può lasciare alla discrezione degli esercenti il mandare via o no la gente .

Manca completamente la sicurezza di trovare gente mascherata attorno , e questo è un problema per tutti non solo quelli di un centro commerciale / negozio .

Tra l'altro a me è successa un paio di volte la scena del tizio che entra con un casco in una tabaccheria e poi videoteca.

Entrati a fine serata , locale semivuoto e questo entra . A dirla tutta il negoziante dopo che il tipo va via prendendo delel sigarette , stava con il dito sull allarme convinto che fosse un rapinatore.

Cmq questa storia del burqa la possono risolvere un po come il fumo nei locali pubblici : se ti beccano paghi una multa da 250 a 2500 euro.

Libero poi di farlo e se ti beccano GG.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast