Vabbè ha un naso un po' strano, sembra tipo messicana, però per il resto pare belen
Parlando di grafica, quanto è figa la neve? L'acqua riesce ad essere ancora più uber del primo uncharted.. poi il museo cazzo il museo, ho passato tutto il capitolo a bocca aperta. Ora sono in nepal e vabbè..
Sono a 3 ore di gioco.
Che ti devo dire.. la grafica è di gran lunga quanto di meglio si sia visto su console (owna peso pure killzone2 e mgs4 e di conseguenza owna ancora più peso qualsiasi roba vista su 360). Veramente spettacolare. Texture eccellenti, fluidità assoluta, dettaglio pazzesco, animazioni spettacolari.
Inoltre a differenza del primo è ambientato in N location differenti che quindi sono meno ripetitive e riescono ogni fottutissima volta a lasciarti a bocca aperta.
Il sonoro è uber, il doppiaggio è fatto da dio anche in italiano, la colonna sonora splendida.
Il gameplay, già ottimo nel primo, è stato migliorato all'inverosimile. Le fasi platform sono fatte molto meglio, meno scontate ed isi che nel primo e soprattutto c'è moooolta più fluidità nelle "scalate", i movimenti di nate sono molto più naturali. Inoltre spesso sono associate a situazioni da film tipo palazzi che crollano o treni che esplodono..
Anche la fase "action" è >>, essendo stato migliorato sia il sistema di coperture che soprattutto il combattimento corpo a corpo.
Ad esempio ora non c'è più la "combo brutale" con quadrato+triangolo+quadrato ma devi fare contromosse stile batman AA, a un certo punto parte lo slow motion e devi schivare il colpo dell'avversario per poi poterlo stendere.
Le uccisioni silenziose poi nel primo erano difficilissime da fare, ora c'è più tolleranza e ci sono più modi per portarle a termine (che ne so rimani fermo dietro la parete quando arriva uno lo prendi al volo e lo schiaffi contro il muro, oppure rimani appeso a una sprogenza quando il tipo passa vicino lo prendi per un piede e lo butti giu dall'altura, etc etc). Il tutto agevolato dal sistema di copertura e di movimento "stando coperto" che, come dicevo prima, è stato rivisitato.
Enigmi non ne ho ancora trovati, la storia per ora pare figa (sembra un film di indiana jones lol).
In conclusione il gameplay è veramente vario e ogni cosa che ti trovi a fare è fatta in maniera eccellente.
Come SP fino ad ora è nella top3 dei migliori giochi che io abbia provato, forse addirittura meglio di mgs4 (non so se rendo l'idea).
In più c'è pure il multi (che non ho ancora provato ma tutti dicono esser fatto da dio), esagerato.. in sintesi se hai una ps3 e non prendi sto gioco sei un coglione![]()