Results 1 to 9 of 9

Thread: [Portatile] Dell e la partizione di recovery

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Default [Portatile] Dell e la partizione di recovery

Ciao a tutti!
    Mi è arrivato da poco il portatile, alla fine sono riuscito a prendere un dell studio 15, davvero ottimo.

Appena arrivato il primo boot ci ha messo 20 minuti quindi ho formattato istant, ho lasciato la partizione di recovery, 60 GB per vista e circa 120 per dati vari, lasciando circa 50 GB per una successiva installazione di linux.

Ora vorrei installare Linux, ma mi dice che il disco ha raggiunto il numero massimo di partizioni, e quindi non posso creare la partizione di linux.

Come faccio? Pensavo di cancellare la partizione di recovery, tanto dell mi ha fornito tutti i cd di SO e driver, però non so se quella partizione serva a qualcosa in particolare o in caso dovessi rimandare il pc indietro per la garanzia..
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Warrant Officer gorgon's Avatar

io ho sfanculato la partizione finta con winxp che in realtà serve solo per far girare i dvd senza accendere il pc
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Warrant Officer black's Avatar

garanzia = harwdware

software = no garanzia...

quindi facci quello che vuoi

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    garanzia = harwdware

software = no garanzia...

quindi facci quello che vuoi
    Mah, il mio ex coinquilino ha comprato un portatile Asus e non ha potuto cambiare SO, perchè avrebbe fatto scadere prematuramente la garanzia (c'ero anche io quando l'ha comprato e gliel'ha chiesto esplicitamente).

Ok grazie, formatterò a mio rischio allora, trovo assurdo non poter avere le mie solite partizioni per quei cavolo di 10Gb
    Ho chiesto perchè a un amico con un acer (con evidenti e gravi problemi hardware) si son rifiutati di mandare il notebook in assistenza finchè non provava a fare il ripristino con la suddetta partizione, cosa che non poteva fare visto che l'aveva formattata.. e volevo sapere se era la stessa cagata coi dell.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Mah, il mio ex coinquilino ha comprato un portatile Asus e non ha potuto cambiare SO, perchè avrebbe fatto scadere prematuramente la garanzia (c'ero anche io quando l'ha comprato e gliel'ha chiesto esplicitamente).
    l ha chiesto esplicitamente ad asus o al commesso ignorante e incompetente?(parlo da ex commesso che però era conscio di ciò che "vendeva)

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Ok grazie, formatterò a mio rischio allora, trovo assurdo non poter avere le mie solite partizioni per quei cavolo di 10Gb
    Ho chiesto perchè a un amico con un acer (con evidenti e gravi problemi hardware) si son rifiutati di mandare il notebook in assistenza finchè non provava a fare il ripristino con la suddetta partizione, cosa che non poteva fare visto che l'aveva formattata.. e volevo sapere se era la stessa cagata coi dell.
    il tuo amico si è fatto abbindolare... basta alzare un po i toni (fax di reclami e tempestare gli uffici reclami) e qualcosa se si a ragione si ottiene sempre (magari ci vuole tempo e pazienza). io ricordo che per un problema che è OT ho ricevuto un rimborso da Poste Italiane 3 anni dopo la richiesta (ovviamente il rimborso è stato piu alto di quanto richesto come risarcimento danni per il tempo passato)

non ho mai avuto 1 problema con i pc dell (per fortuna) ma solo con i commerciali (e ovviamente dopo N lamentele ho avuto il pc piu bello al prezzo piu basso :P) e quindi non posso parlarti di esperienza diretta. cmq ripeto la garanzia non è vincolata al software.
    Se cosi fosse, non potresti nemmeno installare nulla, perchè modificheresti il pc facendo decadere la garanzia...
    voglio vederti usare il pc senza installare nulla
    Last edited by black; 15th October 2009 at 20:22.

Tunnel's Avatar

Concordo. Ci puoi fare quello che ti pare con i dati interni del pc.
    Non poter spianare la tavola delle partizioni è assurdo.
    Per altro puoi fare un po' anche con l'hardware. Ora sto scrivendo da un HP il cui disco è stato destinato ad un box esterno e soppiantato da un WD Scorpio Black ben più prestante.
    La garanzia resta valida per tutto quello che non ho cambiato o su cui non ho messo direttamente le mani (tipo se cambio la ventola di raffreddamento e poi si brucia la mobo giustamente dicono che sono cazzi tuoi e la ventola te la dovevano cambiare loro).
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Ottimo grazie ancora!
    partizioni andate e linux installed

e probabilmente in futuro cambierò pure io il disco e gli aggiungerò ram

Hador's Avatar

anche quello non smerda la garanzia comunque... i portatili dell almeno una volta erano facilmente apribili con tanto di guida sul manuale e senza bollini di garanzia e robe strane.
    cmq dovevi fa la 120 logica e non avevi problemi