Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 53

Thread: Aperol Mojito :D

Warrant Officer Lars's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Da vicentino, quindi persona vicina, almeno geograficamente ai padovani, mi sento in dovere di esprimere il mio sdegno per quest'offesa chiamata cocktail
    Scherzi a parte, amo follemente lo Spritz aperol (in bicchiere rigorosamente gigante) e adoro il mojito, ma 'sta cosa non m'ispira proprio per nulla
    Per una volta concordo con te. Sarà grave ?

Mettiamola così, che credo fosse quello che intendesse Nello:
    L'unica fine giusta dell'Aperol è farci uno Spritz. In questo senso Aperol = Spritz.
    Che è ben diverso dal dire che Spritz = Aperol, ossia che lo Spritz esiste solo Aperol.
    ah cazzarola scusate .. concordo al 100% direi anzi di piu'
    UP UP penso la stessa cosa ...

cmq stasera voglio provare sta cosa del mojito aperol cmq ...
    ps : minkia se si fanno pagare al dettaglio ormai l'aperol (parlo di supermecato coop.. quindi ne piccolo ne granderrimo) .. e cmq qua a padova con la scusa che gli studenti si iNbriagano de brutto di spritSS hanno rincarano enormemente i prezzi dei costrituenti base .... cosi' che il campari originale ormai te lo scordi ( e ricadi sul campari o aperol con la scritta in china .. usanza talemnte comune che lo fanno pure i bar .. che squallor )
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Anche a TV se dici spritz ormai è scontato con l'aperol.
    Solo se a chiederlo è il classico vecchietto senti chiedere la conferma se liscio o con aperol.
    Non disdico nemmeno col campari, ma se devo usarlo, preferisco direttamente l'americano.

Prezzi 2-4€ per lo spritz a Treviso.
    Noi lo facciamo a 2,20€ ma la domenica dalle 18 alle 20 a 1€ giusto per attirare un po' di gente che poi finisce col mangiare sempre qualcosa.
    Cmq il mio capo è sempre più tentato, visto il costo dell'aperol assurdo, di togliere lo spritz (tanto siamo un bar serale e ne facciamo cmq veramente pochi) anche se la mia proposta di fare bicchierone grande associato a qualcosa di caldo da mangiare (tranci di pizza o toast + 2 ciotoline di patate) a 5€ non gli è piaciuta. Questa cosa a Trieste la fanno in tantissimi posti.

Cmq proverò questo pestato (che chiamarlo mojito è assurdo).
    Da noi questa estate abbiamo fatto una strage di mojito e caipi (di diversi gusti, dalla menta alla fragola e passando per i vari sciroppi).
    searching for free time...

Warrant Officer dariuz's Avatar

non ho mai capito perchè nei locali/pub/disco non facciano due cazzo di banconi diversi per
    1) pestati e roba N lunga da fare
    2) birre e mischiotti di al massimo due cose
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    non ho mai capito perchè nei locali/pub/disco non facciano due cazzo di banconi diversi per
    In molti locali/disco fanno cosi dalle mie parti
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma perchè una cosa per essere buona deve ubriacarti e ucciderti???

ma la finiamo con sti discorsi da 15 enni?
    *

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Lars View Post
    no Nello minkia tu sei PD ..
    a PD Aperol =! Spritz cioe' Spritz all'aperol e' un sottoinsieme dell'insieme spritz
    cmq Riot , da amante sfegatato del mojito ovvio che lo guardo con
    MA
    ovviamente domani stesso lo provo ( ci mancherebbe )
    d'altro canto son tipo da grappjto (di solito quando finisco il rum.. cioe' nella pratica sostituisco la grappa al rum )
    Cristo.... l'Aperol+AcquaGassata+Prosecco=spritz... punto.. l'Aperol per altre cocktails vedi Mojito in sto caso... scazza l'Aperol e' per lo Spritz punto...

Aggiungo che a Cuba mi ha ammazzato... RHUM e Granita alla Fragola... (slush&Rhum)
    Last edited by NelloDominat; 16th October 2009 at 14:18.

Chief Petty Officer Riot's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma perchè una cosa per essere buona deve ubriacarti e ucciderti???

ma la finiamo con sti discorsi da 15 enni?

Alleluja!!!!!

@ Mellen
    Con la mia collega l'abbiamo chiamato Aperol Mojito perchè si prepara con stessa tecnica e stessi ingredienti Rum a parte...

Per tutti gli altri...
    come fate i fiscali, poi magari andate al bancone del bar e se vi danno rum da 2€ o havana7/agricolo neanche sentite la differenza ...

P.s.
    Invece fare un Spritz con Prosecco da 5€ che bevete nei locali....e' si, siete proprio PRO
    Last edited by Riot; 16th October 2009 at 14:55.

"L’Anarchia, quindi, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."

http://imageshack.us/photo/my-images/818/droidi.jpg/

Lieutenant Thor's Avatar

il rum è l'alcolico + overrated della storia.

il long island è una minchiata da 15enni che si vogliono rovinare, è l'antitesi del buon bere.

sto aperol mojito mi ispira un sacco
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Razj's Avatar

datemi del finocchio ma io adoro la pina colada

Quote Originally Posted by Razj View Post
    datemi del finocchio ma io adoro la pina colada

Se adoravi un cosmopolitan lo eri ancora di piu... provalo magari ti piace.... ahahha

Daiquiri e' un buon cokatil ... santo Hemingway

"L’Anarchia, quindi, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post

nel mio caso il bancone è grande 2 metri.. eheh
    a meno di serate tranquille siamo sempre in 2 apposta.
    Uniche due volte che abbiamo lavorato a feste in disco, abbiamo fatto la zona birra (dove c'era la spina), zona alcol (con shots e cocktail) e zona pestati. ci siamo divisi ed eravamo apposto. Non ci vuole molto, ma solitamente considera la calca che c'è in disco al bancone. stai il doppio del tempo a spiegare che per 1 roba vai da una parte e per un'altra dall'altra impiegando il triplo. Considerando poi l'italica abitudine del "dai, solo per me, me lo fai tu?"

Quote Originally Posted by Riot View Post
    Alleluja!!!!!

@ Mellen
    Con la mia collega l'abbiamo chiamato Aperol Mojito perchè si prepara con stessa tecnica e stessi ingredienti Rum a parte...

Per tutti gli altri...
    come fate i fiscali, poi magari andate al bancone del bar e se vi danno rum da 2€ o havana7/agricolo neanche sentite la differenza ...

P.s.
    Invece fare un Spritz con Prosecco da 5€ che bevete nei locali....e' si, siete proprio PRO
    Beh, invece del superalcolico dopo il classico pestato (lime+zucchero) mettici Succo Mela Verde e avrai il "Meladai" (da noi quasi tutti i cocktail hanno nomi idioti con doppio senso oppure con un senso unico ). Alla fine con i pestati ci si può sbizzarrire.
    Unico problema il tempo di spaccare il ghiaccio. siamo nell'old style: pestello+cubetto+botta secca

E per quanto riguarda lo spritz ricordati che coloro che bevono bene non prendono uno spritz nello stesso posto se c'è + acqua o il vino fa schifo o le dosi sono fate a cazzo.
    4/10 Aperol
    6/10 Prosecco
    spruzzata di seltz
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    nel mio caso il bancone è grande 2 metri.. eheh
    a meno di serate tranquille siamo sempre in 2 apposta.
    Uniche due volte che abbiamo lavorato a feste in disco, abbiamo fatto la zona birra (dove c'era la spina), zona alcol (con shots e cocktail) e zona pestati. ci siamo divisi ed eravamo apposto. Non ci vuole molto, ma solitamente considera la calca che c'è in disco al bancone. stai il doppio del tempo a spiegare che per 1 roba vai da una parte e per un'altra dall'altra impiegando il triplo. Considerando poi l'italica abitudine del "dai, solo per me, me lo fai tu?"

Beh, invece del superalcolico dopo il classico pestato (lime+zucchero) mettici Succo Mela Verde e avrai il "Meladai" (da noi quasi tutti i cocktail hanno nomi idioti con doppio senso oppure con un senso unico ). Alla fine con i pestati ci si può sbizzarrire.
    Unico problema il tempo di spaccare il ghiaccio. siamo nell'old style: pestello+cubetto+botta secca
    E per quanto riguarda lo spritz ricordati che coloro che bevono bene non prendono uno spritz nello stesso posto se c'è + acqua o il vino fa schifo o le dosi sono fate a cazzo.
    4/10 Aperol
    6/10 Prosecco
    spruzzata di seltz
    Se il locale e' il tuo contatta la Martini vi da la Tritaghiaccio in omaggio se ovviamente ordinate alcune cose da loro, il meladi lo avevo sentito stasera lo propongo a qualche tizia, non sia mai ci caschino ahahah
    Per la divisione del Bar ha senso quello che dici, purtroppo non fattibile, noi abbiamo divisione per bibite in bottiglia/cockatil da sempre ma cmq ti arrivano i clienti (anche sempre gli stessi) che dopo N di fila non puoi dirgli di andare dall altra parte, al massimo gli e lo spieghi ma non cambia molto la cosa.

Cmq il segreto sta nel fare piu cocktail insieme Work in Flair ... pazzo il Barman che si ferma a 2 o 3 ordinazioni se ha gente... io ho una memoria fotografica e ricordo chi prende cosa, quindi aiuta molto ( i salseri sono molto statici nei locali quindi il Venerdi piu o menos empre le stesse facce)

Consiglio per chi beve, al secondo coktail dite due caxxate al barman lasciate 10€ di Mancia sicuramente vi fa bere gratis o cmq non pagare le varie maggiorazioni :P
    Last edited by Riot; 16th October 2009 at 17:10.

Morale della favola qualcuno di roma viene stasera ? Pure se non sapete ballare, vi presento qualche clientuccia e vi fanno girare loro... basta che non siete tipo GramasOldStyle pero

Ahahah Beddo Grama

Allora il verdetto qual'e' ? Chi l'ha provato io sono rientrato ora e stasera ne avro' fatti almeno una 30ina

Questo e' un video che mi hanno fatto mentre giocherellavo...e' di circa 2 mesi fa...

http://www.youtube.com/watch?v=SBFM2zeaYJU :P
    Last edited by Riot; 17th October 2009 at 04:31.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    siamo nell'old style: pestello+cubetto+botta secca
    Tritaghiaccio
    ecco toglietemi sta curiosita' molti puristi del moijto (che il signore li abbia in gloria mentre li maledico se sono davanti a me) indicano che se non ti spaccano il ghiaccio con il pestello ma col tritaghiaccio e' diverso, io sinceramente non ne capisco la differenza, se c'e'.

Allora il verdetto qual'e' ? Chi l'ha provato io sono rientrato ora e stasera ne avro' fatti almeno una 30ina

Questo e' un video che mi hanno fatto mentre giocherellavo...e' di circa 2 mesi fa...
    http://www.youtube.com/watch?v=SBFM2zeaYJU :P
    pensavo fossi bravo solo a fare girare i coglioni invece ci riesci molto bene anche con le bottiglie
    Last edited by McLove.; 17th October 2009 at 05:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast