NO KK non lo butti mai e non lo chiami mai, ci vai sempre rotto o almeno ci rilanci sempre! Davvero!
A te non interessa guardare il flop! Ti interessa ingrossare il piatto il più possibile perchè hai la seconda miglior mano.
NO KK non lo butti mai e non lo chiami mai, ci vai sempre rotto o almeno ci rilanci sempre! Davvero!
A te non interessa guardare il flop! Ti interessa ingrossare il piatto il più possibile perchè hai la seconda miglior mano.
unica cosa:
si dice sempre che l'importante è giocare bene che si "impara" e non importa che se gli altri skulano e chiamando a cazzo beccano scale o colori assurdi che vi sbattono fuori. L'importante è imparare quando è giusto chiamare e quando no.
Ora, negli ultimi 5 tornei che ho fatto, avrò fatto sì e no 15 mani. Probabilmente anche meno.
Foldo tutto ciò che non merita di essere preso in considerazione e anche le coppie o due figure, valuto la posizione e eventuali call prima di me.
Se poi succede che foldo tutto (perchè "devo" foldare non essendo mani ottime o quelle buone fanno call/raise prima di me), unica mano che gioco AK da BU andando all in (1000 chips con 150 di BB), mi chiama il BB con KQ e becca la scala al K, mi viene spontaneo domandarmi: cosa ho imparato?
![]()
searching for free time...
5 sng sono nulla...i sng vanno grindati di brutto per essere proficui...se ne fai per ipotesi 30 al mese è come se non avessi giocato per nulla
Ti dirò: questa è una cosa dalla quale passano tutti.
Ora io gioco cash non tornei e posso dirti dalla mia esperienza e dall'esperienza di gente che in Italia è fra i migliori dieci cash, che quel che conta e avere ben chiare le mosse da fare in ogni determinata situazione e con determinate carte considerando come hai detto te posizioni, call, raise ma anche stack degli avversari ed eventuali info registrate su di loro (importantissime).
Detto questo quello che è evidente riscontrare è che quando si ha uno stile standard che varia al massimo nel 5-7% dei casi per le motivazioni sopra dette, facendo un analisi sulle 200000/400000 mani la statistica inizia a darti ragione.
Perchè su tot mani che te hai AK e l'oppo QK è statistica che sono più le volte che vince AK.
Detto questo spero di esserti stato utile e se hai bisogno di qualsiasi info chiedi pure.![]()
Last edited by ilsagola; 16th October 2009 at 16:59.
ho detto gli ultimi 5. tra SNG e tornei.
Parlo sia di robe da 400 e passa partecipanti che di sng da 6-9-18-60-90.
Ne sto facendo un po' apposta, ma vedo che la storia è sempre la stessa. gioco "come da manuale" senza sprecare chips inutilmente con call sulla carta non buoni per poi perdere sempre con mani molto positive in preflop.
Davvero, non capisco come posso imparare.
Diciamo che ho "imparato" quando è giusto giocare e quando no. quanto è giusto rilanciare ecc.
(ovvio parlo sempre di "concetti base" visto che devo ancora passare al lv bronzo non essendomi iscritto a nessuna poker room associata a PStrategy)
e alla fine vedo che perdo sistematicamente contro gente che gioca da culo e becca.
Finora non scherzo ma credo che in 30 tornei che avrò fatto da quando ho letto bene il manuale, avrò perso non più di 5 mani perchè l'altro è stato più bravo o cmq era un coinflip
io gioco all'icnirca 80 sit al giorno al momento,e la varianza la sento eccome....nonostante prove confermate dal grafico di HH,e qualche errore mio fra giocate e missclick,e BRM,sono in positivo,e partito dai 3 al momento sto giocando rollato quasi giusto i 10....ok l'ho deto oggi vo broke...
capisco quello che intendi, ma alla fine i sng sono solo applicazione pratica dell'ICM e purtroppo per vedere i risultati di quello che impari devi giocarne veramente tanti, altrimenti la fortuna/sfortuna si sentono decisamente troppo per valutare effettivamente se sei tu a giocare male o gli altri a sculare.
l'unica soluzione in questo caso anche giocandone non molti sarebbe quella di far vedere le mani dubbie a qualcuno che ne sa più di te in modo da capire se hai sbagliato o no.
@ Mellen
Ma da quanto hai iniziato a giocare??
Comunque vi conviene farvi staccare ed iniziare cash (se non avete budget)
in pratica è quello che sto facendo nell'ultimo periodo qui su wayne.
Ho capito che potete consigliarmi e "confortarmi".
Logico che non posso scrivere tutte le mani (e non capisco come farmi a mandare da PS un file con le mani, ma mi invia sempre una mail testuale).
80 sng al giorno?
0,5€ a SNG= 40€ di spesa giornaliera?
tralasciando anche la mancanza di tempo, purtroppo non ho quel budget.
Last edited by Mellen; 16th October 2009 at 17:48.
gioco a texas da un paio di annetti, prima ancora che esplodesse la moda quando l'ho scoperto dalle primissime trasmissioni dei Caressa su Sky, però ho iniziato online solo da questa estate. da agosto.
Prima erano solo partite ogni tot settimane (1-2 a volte 4 senza giocare) con i soliti 15-20 amici a giro (si giocava da 5 ad un max di 8 a seconda di chi fosse libero).
da agosto avendo fatto la lottomaticard mi sono buttato sul loro sito. Credo di aver perso circa 100€ in 2 mesi (considerando anche che scommettevo con quei soldi).
Non sapevo il discorso del BR quindi mi sono stancato in fretta dei tornei da 1€ vedendo che quando vincevo non avevo un ritorno tale che giustificasse la spesa, essendo da sempre abituato ai 5-10€ settimanali e a vincere per mia fortuna spesso i 30-40€ messi in palio nel live.
Sono passato in fretta ai SNG da 3€ facendone anche qualcuno a 5€ (solitamente facevo quelli da 5 rapidi fino a quelli da 25 i miei preferiti sia per vincite che per vittore fatte).
Poi ho mollato perchè, come avevo scritto qui, mi parevano assurde le % con cui perdessi da favorito contro gente che giocava sempre con carte assurde. Mi ero lamentato della quantità di scale e colori al river con 4 carte utili in tavola.
Ora su PS ovviamente gioco solo tavoli da 0,5€ o al max qualche torneo da 2€ ma solo se c'è un garantito minimo e se i partecipanti non sono troppi (ho raramente più di 2h libere per poter giocare) e sono in perdita di 25€ su 50 messi iniziali e ho cominciato da poco a usare i consigli di PokerStrategy
domando una cosa di cui sicuramente avete parlato ma cercare per tutte queste pagine non è facile...
quando ho fatto il primo deposito (50€), mi sono stati dati 6 mesi per raggiungere i 1000 FPP base per aver accesso al bonus di altri 50€, ossia 20 volte il deposito.
Facendo sempre tornei di basso lv, ovviamente i FPP salgono lentamente quindi ho dei dubbi:
1)differenza tra FPP base, FPP e VPP. I primi li vedo indicati nella tabella riassuntiva sotto "Resoconto del Bonus", i secondi sono sulla tabella principale della Cassa e i VPP?
2)posso spendere FPP per tornei o altre cose che tanto per il bonus valgono i FPP base, ossia quelli che accumulo sempre senza distinzioni?
3)apparte per acquistare oggetti più belli o partecipare a Freeroll maggiori, cosa serve lo stato vip?
Grazie e scusate per le domande di sicuro banali
Per i VPP:
Cashier -> Vip Status
La differenza e' che i VPP servono solo per determinare lo status, mentre gli FPP sono la valuta che spendi.
Lo stato VIP serve sia per determinare il livello di acquisti che puoi fare, sia determinare il bonus che ti viene dato. Da bronze prendi 1VPP = 1 FPP, salendo i livelli ti migliorano il bonus e prendi a salire fino a 1VPP = 5 FPP quando diventi Supernova Elite.
http://www.pokerstars.com/vip/earn/
tnks power anche se il sito non lo posso cliccare essendo bloccato in italia.
cmq comincio a vedere risultati e avete ragione che serve calma e pazienza.
Torneo da 580 persone con spesa in FPP sono arrivato a premio: 130° e quindi 0,5T€, quindi per me un torneo gratis che ho tentato poco dopo: torneo da 90 persone e sono arrivato 2° (ammetto di aver fatto al tavolo finale 3 mani di seguito un po' fortunate ma cmq giocate bene KQ dal BB - AK - AA) che mi hanno portato in alto.
6,83€ per me e tanta soddisfazione![]()
Last edited by Mellen; 18th October 2009 at 15:00.