Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 57

Thread: Template Bardo Toa

QQ Bard Mjollo's Avatar

eh infatti devi targhettare ben chi mezza del setup avversario

i tempi di isntamezzo tutto e bum bum sono finiti piu di due anni fa eh
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    non va a culo, l'istamezz non serve per prendere tutti, quello si fa di castato -.-
    Siam su toa...tra morph vari, sfido chiunque a riconoscere un sorcio in mezzo a party alb a oltre 2000 di range e targhettarlo prima che ti ritrovi tutto il tuo party mezzato.

Se non vuoi partire sossando, l'unica e' amnesia per guadagnare il range del tuo insta mezz che è penalizzato rispetto a quello del sorcio, ma deve essere almeno di 300 di range, per avere una certa sicurezza di beccare il sorcio...ovvio che poi si fa quello castato
    Gabryx druido Deira XxX

Gabryx mauler Ywain1
    Gabryxvamp vampir Ywain1
    Gabryxboom Incantatore Ywain1
    Gabryxx eroe Ywain1
    Gabryxx bardo Ywain1

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    la spec corretta è quella data da krieg anche se a rank alti e con tp 25% bonus cure puoi usare la variante 45 buff, perdendo la cura veloce del 32 e guadagnando af rosso.
    Ehm... a meno che non è l'ennesima cosa chè cambiata e che su goa è ancora roba vecchia, la AF rossa la prendi a 44 in buff, non a 45.
    Quindi speccando 37 musica (mezz aoe giallo) e cure 32 (singola grossa, tanto col mitico usi solo quella) riesci ad arrivare a 44 in nutrimento.
    Prima (molto tempo fa) la cura singola grossa al bardo non esisteva, e si andava di 33 cure per la piccola di spec (all'epoca unica singola di spec, quindi) e restavano 43 in nutrimento, prendendo l'AF soltanto giallo.

Quote Originally Posted by gabryx View Post
    Ultimo reply poi vado a lavurà..
    Insta mezz 37, o hai il culo di beccare in target sorcio o healer, oppure con range aoe 150 non serve a niente.
    Sinceramente e' meglio interruptare 1 o + maghi che fanno 400-1000 danni che curare uno singolo di 500 che lo vedi crepare cmq se sono in assist.
    vado...ciauuu
    Il range per l'istamezz non è fondamentale, nel senso che quel mezz già dura pochi secondi (e/o spesso lo si spreca del tutto) per una serie svariata di motivi: i vari purge, levamezz degli heavy tank, sos, ceremonial, tank in charge, per cui non fare MAI affidamento sull'istamezz.
    L'istamezz ha una maggiore utilità giusto in caso di frontali improvvisi in spazi molto stretti.
    Circa l'interrupt e le cure: se un tuo druido ha i pet teurgo e l'altro è pestato da due mercenari, tu lo devi curare e basta, altrimenti perdi l'inc.
    Interruptare è fondamentale, così come tenere in vita i propri compagni, sta a noi capire in quel dato momento quale è la cosa giusta, e il bardo può e deve curare se e quando serve.
    Sicuramente TS o ventrilo aiuta a capire cosa è la cosa migliore da fare.
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by krieg View Post
    Ehm... a meno che non è l'ennesima cosa chè cambiata e che su goa è ancora roba vecchia, la AF rossa la prendi a 44 in buff, non a 45.
    Quindi speccando 37 musica (mezz aoe giallo) e cure 32 (singola grossa, tanto col mitico usi solo quella) riesci ad arrivare a 44 in nutrimento.
    Prima (molto tempo fa) la cura singola grossa al bardo non esisteva, e si andava di 33 cure per la piccola di spec (all'epoca unica singola di spec, quindi) e restavano 43 in nutrimento, prendendo l'AF soltanto giallo.
    Il range per l'istamezz non è fondamentale, nel senso che quel mezz già dura pochi secondi (e/o spesso lo si spreca del tutto) per una serie svariata di motivi: i vari purge, levamezz degli heavy tank, sos, ceremonial, tank in charge, per cui non fare MAI affidamento sull'istamezz.
    L'istamezz ha una maggiore utilità giusto in caso di frontali improvvisi in spazi molto stretti.
    Circa l'interrupt e le cure: se un tuo druido ha i pet teurgo e l'altro è pestato da due mercenari, tu lo devi curare e basta, altrimenti perdi l'inc.
    Interruptare è fondamentale, così come tenere in vita i propri compagni, sta a noi capire in quel dato momento quale è la cosa giusta, e il bardo può e deve curare se e quando serve.
    si giusto mi ricordavo male... boh non mi ricordo bene ora che spec avevo dovrei loggare il bardo mmm
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

uppo anchio la spec 37 32 44, è la + sensata ora come ora...

solo cure grosse ovviamente, ed il myt medio del mana basta

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    uppo anchio la spec 37 32 44, è la + sensata ora come ora...
    solo cure grosse ovviamente, ed il myt medio del mana basta
    yep
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Petty Officer 3rd Class

Se il teurgo sta mollando 200 pet e' perchè non e' stato interruptato o perchè sta smoccando...ma a questo punto sono i maghi con pbaoe o banshee che li devon ripulire.

Guarda...io non dimenticherò mai il paio di volte che ho giocato con gli Shao(son tedeschi, il GM era Toav) sul classico europeo col mio vamp.
    Una delle 2 volte, c'eran circa 4P alb che attaccavano T2 Ailline...siamo arrivati noi per primi...sos, 2 druidi dentro la torre, eld sulla porta che entrava e usciva in assist...Main assist era Toav col vw, poi c'ero io col vamp e un champ, e il bardo fuori che era uno spettacolo...cioè vedevi sti poveri caster alb o i curatori che cercavan di alzare le mani per castare ed eran subito interruptati, tra amnesia e chain mezz...abbiam tirato più di 2 party quando e' arrivato un altro gruppo hib coi quali li abbiam finiti...ok i 2 druidi erano al coperto...ma è stato uno spettacolo veder cosa non ha interruptato quel bardo...del resto chi interrupta se non meglio del bardo?..ok i druidi posson chain rootare anche se con root basso, ma in genere devono curare...poi dipende, se c'e' menta ok può dottare aoe, ma secondo me il bardo rimane l'interrupter + importante e sempre presente nel setup hib, farlo perder tempo a curare, secondo me è un rischio inutile...gli basta un moc1 e continua a interruptare..e il risultato finale dipende al 50% da quello che e' riuscito a fare il bardo.
    Gabryx druido Deira XxX

Gabryx mauler Ywain1
    Gabryxvamp vampir Ywain1
    Gabryxx eroe Ywain1
    Gabryxx bardo Ywain1

Quote Originally Posted by gabryx View Post
    Se il teurgo sta mollando 200 pet e' perchè non e' stato interruptato o perchè sta smoccando...ma a questo punto sono i maghi con pbaoe o banshee che li devon ripulire.
    Guarda...io non dimenticherò mai il paio di volte che ho giocato con gli Shao(son tedeschi, il GM era Toav) sul classico europeo col mio vamp.
    Una delle 2 volte, c'eran circa 4P alb che attaccavano T2 Ailline...siamo arrivati noi per primi...sos, 2 druidi dentro la torre, eld sulla porta che entrava e usciva in assist...Main assist era Toav col vw, poi c'ero io col vamp e un champ, e il bardo fuori che era uno spettacolo...cioè vedevi sti poveri caster alb o i curatori che cercavan di alzare le mani per castare ed eran subito interruptati, tra amnesia e chain mezz...abbiam tirato più di 2 party quando e' arrivato un altro gruppo hib coi quali li abbiam finiti...ok i 2 druidi erano al coperto...ma è stato uno spettacolo veder cosa non ha interruptato quel bardo...del resto chi interrupta se non meglio del bardo?..ok i druidi posson chain rootare anche se con root basso, ma in genere devono curare...poi dipende, se c'e' menta ok può dottare aoe, ma secondo me il bardo rimane l'interrupter + importante e sempre presente nel setup hib, farlo perder tempo a curare, secondo me è un rischio inutile...gli basta un moc1 e continua a interruptare..e il risultato finale dipende al 50% da quello che e' riuscito a fare il bardo.
    Gab.... se vuoi ti linko qualche video dove in 8 (con un solo mago e non sboller) ci seghiamo con party tank una 30ina di albion in campo aperto, o un altro in cui seghiamo una 30ina di ADG... ma cosa c'entra, quando gli avversari sono scarsi tutto è possibile
    Cmq fai esperienza col bardo e poi vedrai; alle prime bestemmie da parte di qualcuno del tuo party che crepa per mancanza di cure avendo i druidi interruptati (cosa tra l'altro abbastanza frequente perche molto easy) imparerai a tue spese e vedrai come ti dovrai adattare

PS per ottenere il suo scopo un teurgo di pet ne può cagare anche solo uno, non 200, e con concentrazione e quick avrai sempre dei pet addosso a qualche pg del tuo party.
    Last edited by krieg; 20th October 2009 at 01:24.

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Secondo me un template da bardo senza spell dur cappata è una merda a presciendere.

Quote Originally Posted by HaWk View Post
    Secondo me un template da bardo senza spell dur cappata è una merda a presciendere.
    Esagerato
    Se c'è tanto meglio, ma quante volte hai visto un pg restare mezzato per tutta la durata del mezz (anche senza spell duration)?
    Al max succede solo su hib visto che spesso lo smezzer porello è solo il bardo e non ha quickcast e nemmeno un buff antimezz.
    Può tornare un pelo utile se ci si riferisce ai tank avversari, che senza spell duration un mezz dura 7-8s e con spell duration durerebbe quei 2 secondi in più, ma imho resta un bonus toa secondario (perlomeno dietro i must casting speed, capdex, spell range).

È anche vero che ormai è facile fare tp con tutto cappato e 25 dur, che oltre ad aumentare i mezz porta moc a 37 secondi e sos1 a 12 sec

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Esagerato
    Se c'è tanto meglio, ma quante volte hai visto un pg restare mezzato per tutta la durata del mezz (anche senza spell duration)?
    Al max succede solo su hib visto che spesso lo smezzer porello è solo il bardo e non ha quickcast e nemmeno un buff antimezz.
    Può tornare un pelo utile se ci si riferisce ai tank avversari, che senza spell duration un mezz dura 7-8s e con spell duration durerebbe quei 2 secondi in più, ma imho resta un bonus toa secondario (perlomeno dietro i must casting speed, capdex, spell range).

Non è solo per la durata del mez, è anche per tutto il resto. Melodie, moc, sos ect ^^

come dice ray ora è facile farli i temp cosi.

io ho un temp da sorc con 25 duration 25 debuff effectiveness (con traldor, golm, 10 damage, 10 pierce) tanto per dire ^^

Petty Officer 3rd Class

Cmq fai esperienza col bardo e poi vedrai; alle prime bestemmie da parte di qualcuno del tuo party che crepa per mancanza di cure avendo i druidi interruptati (cosa tra l'altro abbastanza frequente perche molto easy) imparerai a tue spese e vedrai come ti dovrai adattare

PS per ottenere il suo scopo un teurgo di pet ne può cagare anche solo uno, non 200, e con concentrazione e quick avrai sempre dei pet addosso a qualche pg del tuo party.
    Il mio bardo e' un 7L, non è appena cinquantato, anche se non mi entusiasma come classe, lo avevo fatto per le Lame Silenti come alternativa se mancava bardo, e lo gioco ogni tanto quando ho voglia.

...cmq è ovvio che qualche cura l'ho tirata pure io(anche perchè dopo 3 anni di druido su Vortigen e' difficile che non ti cada l'okkio sul mini), ma non è il compito principale del bardo, per cui mi sembra + sensato spendere anche 49 punti in musica per le res 16% piuttosto che in cure
    Gabryx druido Deira XxX

Gabryx mauler Ywain1
    Gabryxvamp vampir Ywain1
    Gabryxx eroe Ywain1
    Gabryxx bardo Ywain1

Quote Originally Posted by HaWk View Post
    come dice ray ora è facile farli i temp cosi.

io ho un temp da sorc con 25 duration 25 debuff effectiveness (con traldor, golm, 10 damage, 10 pierce) tanto per dire ^^
    Un tp da sorcio con 25 duration, 25 debuff, 10 spell damage e 10 pierce? (dò per scontato anche 10 casting speed e 26 cap dex/int)
    Scusa la franchezza, ma non ci credo manco se me lo fai vedere

è lo stesso che ha l'eld di rizla, fatto coi rog di talos ^^

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast