Page 16 of 78 FirstFirst ... 61213141516171819202666 ... LastLast
Results 226 to 240 of 1167

Thread: Dawn of War 2

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

si, però non so a che ora arrivo, a casa, spero per le 21.30/22

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    non ho voglia di leggermi 20 pagine, mi date info generiche su gamplay, singleplayer etc?
    allora: DoW2 è un RTS molto differente dal resto del mercato, e personalmente lo reputo estremamente superiore

prima di tutto il gameplay cambia tantissimo tra single e multi. Tanto che li puoi considerare 2 giochi separati.

Nel single player puoi giocare solo gli Space Marines, con le altre 3 che fanno i "bad guys". Il single lo puoi considerare una sorta di campagna che mixa RTS e RPG. Parti con un numero prefissato di uomini e devi portare a compimento la missione nella mappa con tanto di Boss sparsi qua e la. Ci sono missioni facoltative di vario genere, e mano mano che combatti i tuoi uomini guadagnano livelli, i caposquadra possono essere equipaggiati con loot trovato, nonchè aquisire varie caratteristiche a tua scelta. il single è molto fico, se sei uno a cui piace smanettare con i pg ti terrà occupato un bel pò. inoltre lo puoi giocare insieme ad un amico

Comunque, il vero gioco è il multiplayer che è molto differente dagli altri RTS

prima di ogni match, oltre a scegliere tra le 4 razze (space marines, tyranids, Eldar e Orks) devi scegliere quale eroe avere a disposizione. Ogni razza ne ha tre ognuno molto differente tra loro (di solito, offensivo, difensivo e supporto, ma anche queste definizioni variano da razza a razza). Gli eroi non li devi considerare 1-man-army tipo Warcraft 3, ma + come un fondamentale supporto per le truppe, visto che anche una normale squadra tier2 può uccidere un eroe

non ci sono strutture da costruire e risorse da raccogliere ma solo la tua base da dove crei truppe e fai i vari upgrade. Quindi niente stare li fermo 5 minuti a tirati seghe mentre i peoni fanno avanti e indietro e tu fai un piccolo Ricucci......parti con una squadra di default e il tuo eroe, e da subito ti butti in mezzo alla mappa.

L'obbiettivo non è l'obliterazione della base avversaria (lo puoi fare ma è estremamente difficile), ma il controllo tattico del territorio. Nella mappa ci sono 3 tipi di "costruzioni tattiche" da conquistare e difendere

1) i requisition points (quella torre azzurra sulla sinistra della foto) ti permettono di costruire le truppe e upgradare. Sono la cosa che si avvicina di più alle risorse degli altri RTS. quindi niente + cristalli da raccogliere o legna da tagliare, ma mandare via a calci in culo il nemico da una di esse e impedirgli di riconquistare le tue stesse risorse

2) i power nodes servono a poter creare truppe di tier superiore e upgradare quelle esistenti (non ho trovato una foto)

3) i Victory Points. questi sono il mezzo con cui vinci la partita. Ce ne sono 3 per mappa. Ogni fazione parte con 500 victory points. Quando le conquisti, i punti dell'avversario incominciano a scendere. vince chi porta l'altro a zero

queste sono le regole di base del multi. Ora andiamo sulle caratteristiche di gameplay che lo rendono differente dal resto del mercato

primo su tutti, DoW2 usa il motore di Company of Heroes. Il motore di CoH infatti ha un interazione con l'ambiente elevatissima. Tutto cio che trovi sulle mappe può essere usato come copertura per ripararti dai colpi nemici. Un muretto, un tronco, etc fanno si che i tuoi soldati non vengano spazzati via dal nemico. Un soldato in campo aperto muore 10 volte + velocemente di uno sotto copertura.

questo fattore, e il fatto che non hai numero infinito di truppe, rende il tutto estremamente strategico. Niente più ammassare l'esercito e zergare (anzi qui dovremmo dire Tyranidare) l'avversario perchè tanto anche se ti falcia puoi ricreare truppo ad infinitum, ma movimenti basati sull'aggirare e sorprendere il nemico con le brache calate perchè basta che ti fotta una squadra per sbilanciare l'equilibrio tattico a sui favore. Questo vale in special modo per le truppe melee (il combattimento infatti si divide in ravvicinato e a distanza. Ci sono squadre fatte per buttarsi addosso al nemico e tagliuzzarlo ben bene. altre che si piazzano dietro un muro e lo bersagliano da distanza)

altra differenza di gameplay data da i 2 fattori elencati sopra è che il gioco è estremamente aggressivo. se le tue truppe rimangono per + di 10 secondi ferme nella tua base e non le usi per mettere pressione al nemico significa che stai giocando male e lasciandolo libero di trincerarsi nelle posizioni + vantagiose

altra cosa, le truppe non sono truppe singole. Tu controlli squadre che vanno dai 3 ai 12 elementi a seconda di che tipo e razza sono (cosa apparte sono i mezzi meccanici che sono singoli). Ognuna puo essere upgradata in vario modo per adattare le tue tattiche in base a quello che mette in campo il nemico. La quadra non "muore" finche tutti gli elementi non vengono uccisi.

Questo è alla base di un altro elemento importante: rinforzare una squadra alla base (cioè ri-aggiungere elementi) costa molto di meno che crearla ex novo. Questo è un altro fattore che va contro lo stile di gioco zerg: il nemico ti sta sovverchiando in un punto della mappa? ritirati prima che la squadra sia completamente agnentata, ripristina le truppe e fai partire un controattacco

Il tipo di truppe è variegato ed complesso. Vanno dalle truppette ai mezzi meccanizzati, ai carri armati, etc e non esiste la "truppa + forte" ma vige la regola carta-sasso-forbice. Ogni razza si gioca differentemente e ha a disposizione varie tattiche (molte trupper per i Tyranids, velocità per gli Eldar etc)

Quello di cui abbiamo discusso in queste ultime pagine è Last Stand, una modalita multi introdotta da pochi giorni. in pratica, 3 giocatori scelgono 3 eroi e combatono insieme contro 20 ondate di nemici

ti metto qualche match per avere un idea

qui puoi vedere quanto il gioco è basato sulla conquista e riconquista. la telecamera mostra soprattutto la parte centrale della mappa dove ci stanno i combattimenti + intensi (dal minuto 4:30 succede il panico), ma se osservi i pallini blu/bianchi/rossi in alto che rappresentano i victory point, vedi come cambiano continuamente di mano grazie a continue controffensive e riconquiesta da una e l'altra parte

qui vedi cosa significa non saper contrattaccare. il marine rosa ha fatto quel che gli pareva con quei tank e a nessuno gli è venuto in mente di tirare fuori truppe antitank

se poi hai tempo, guardi questo. molto lungo, diviso in 6 parti, vanno avanti per un ora a tirarsi mazzate. Unico neo, il tizio posiziona la telecamera a cazzo

Last edited by marchese; 20th October 2009 at 14:57.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

bella, dopo mi leggo tutto bene e guardo i video

pero mi pare di capire che il gioco sia pincipalmente multi, cosa che a me non interessa (o interessa poco)
    pensi che non valga la pena solo per il singleplayer?

Lieutenant Commander

pero mi pare di capire che il gioco sia pincipalmente multi, cosa che a me non interessa (o interessa poco)
    personalmente si, più di molti altri RTS che ho giocato, ma è il multi a farla da padrone, questo si
    Spoiler
    Spoiler

io loggo ora se qualcuno vuole farsi un last stand mi trova

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    5 min e ci sono

accetta

va bhe steam ha deciso di buttarmi fuori, cmq ora abbiamo trovato una tattica, ci servirebbe un meccanico skillato che sappia usare megarumblah

bella ercos

me crashato steam alla fine

vado a nanna mo

asd, anche a me, allora è steam pakko, cmq ci vediamo. Notte

Lieutenant Commander

domanda: quanto conosci il mondo di Warhammer40k? dal fatto che non ti sei interessato a questo gioco intuisco che neanche conosci il franchise da cui è tratto

se hai domande sulle razze, background o cose cosi chiedi pure che qui siamo nerd di buon livello
    Spoiler
    Spoiler

ho provato una build da tank, ma purtroppo il farseer nonostante abbia la uber armor e lo scudo psichico, è cmq di carta.

il +70% di danni da mischia e da distanza non si sentono imho e secondo me è un valore buggato.

Bho continuo con la mia build di campo levitazionale+occultamento+teleport+eldritch storm

Petty Officer 2nd Class baba's Avatar

pd è troppo uber la modalita last stand.Mi dispiace sl che puoi usare sl quei 3 hero e nn anche gli altri

se siamo fortunati aggiungeranno gli altri con le future patch, altrimenti dovremo aspettare chaos raising e probabilmente sarà questa l'opzione più probabile.

Last stand dura il tempo di expare i 3 eroi al 20 e di arrivare alla vawe 20, se lo si gioca come modalità principale porterà a noia presto ma è comunque un'ottima alternativa.
    Last edited by Ercos; 21st October 2009 at 00:55.

se siamo fortunati aggiungeranno gli altri con le future patch, altrimenti dovremo aspettare chaos raising e probabilmente sarà questa l'opzione più probabile.

Last stand dura il tempo di expare i 3 eroi al 20 e di arrivare alla vawe 20, se lo si gioca come modalità principale porterà a noia presto ma è comunque un'ottima alternativa.

speriamo inseriscano altri pg...

Page 16 of 78 FirstFirst ... 61213141516171819202666 ... LastLast