Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 86

Thread: Minacce di morte via Facebook

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ora tu la vedi come una perdita di tempo per il grosso numero di indagati, per la magistratura si chiama "Lavoro".
    dici di non aggravare la magistratura con un processo con cosi tanti indagati?
    E per quale motivo lasciare impunito un reato dopo che e' stata sporta querela per accertare se ci sono i margini dello stesso?

Per quanto mi riguarda non conosco i numeri della legge, quanta gente verrà indagata e quante indagheranno, ma siano essi 1 o 1000 penso che se impiegassero il loro tempo in qualsiasi altra cosa sarebbe più utile, più prioritario, che non quello di andare a tirare l'orecchio al 15enne random che per caso ha joinato un gruppo e scritto "Berlusconi scoppia".
    Free from Signature

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Per quanto mi riguarda non conosco i numeri della legge, quanta gente verrà indagata e quante indagheranno, ma siano essi 1 o 1000 penso che se impiegassero il loro tempo in qualsiasi altra cosa sarebbe più utile, più prioritario, che non quello di andare a tirare l'orecchio al 15enne random che per caso ha joinato un gruppo e scritto "Berlusconi scoppia".
    si c'e' sciuramente molto di piu importante dalla fame nel mondo al precariato ed all'agnoso problema dlle zanzare nelle localita di mare ed in alcuni casi anche il problema delle piattole.
    Ma se ci sono delle norme ed a violarle sono in 1, 10 o 20.000 quale e', o sarebbe, la motivazione per cui non dover procedere? che c'e' di piu importante a cui pensare?

sicuramente non sarà un indagine, o credo, che avrà la priorita' su altre ma sarebbe come dire, in senso figurato chiaramente tralsando in avanti l'importanza: "ci sono i crimini di mafia da perseguire... degli scippi freghiamocene che ci sono reati piu' importanti"
    Che e' a mio modo di pensare un concetto avulso alla stessa idea di giustizia se si vuole che, chi commette un reato paghi ,deve essere per tutti dal 15enne che joina un gruppo su facebook e commette un reato all' efferato killer che scioglie i 15 enni, che joinano gruppi su facebook nell acido, per irretire i padri mafiosi.
    Last edited by McLove.; 23rd October 2009 at 02:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Questo paese è pieno di problemi, pescane uno a caso di qualsiasi tipo ed avrai un qualcosa di più importante sul quale qualcuno dovrebbe squinzagliare magistrati, avvocati ed ispettori.
    Free from Signature

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Secondo me in questo caso specifico è giusto magari chiudere il gruppo e, nel caso, applicare le leggi in materia di minacce, ecc.
    Però in generale io penso che questo caso specifico verrà utilizzato un po' come cavallo di troia per entrare nel mondo di internet e cercare di censurare (imbavagliare, controllare, fate un po' voi) quello che attualmente non viene neanche minimamente controllato; e secondo me sarebbe una grave perdita, perchè immaginate tra 10/15 anni quando internet (in un futuro moooooolto ipotetico) sarà alla stregua della TV attuale, ovvero un ammasso di reality e tg asserviti al potente di turno. Dove andremo a pescare la libertà di informazione?

Io ora come ora, la tv praticamente non la guardo più, se non per le partite e per qualche telefilm sulla fox e se voglio informarmi su qualcosa, il più delle volte cerco su internet, perchè penso che ti offra una pluralità di punti di vista comparabile con null'altro al mondo; ma se un giorno, sfruttando questo sistema delle "minacce" come cavallo di troia, dovessero riuscire a fare tutta una legislazione che releghi la rete a una succursale della rai/mediaset?

Insomma, a me fa un po' sbocco pensare a queste cose, ma credo che anche 30 o 40 anni fa, con le prime tv, nessuno pensasse che potessero diventare il salotto di maria de filippi e maurizio costanzo...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

pensa che 30 anni fa maurizio già imperversava

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Il problema è che vi ostinate a pensare alla rete come a un mondo a parte che viaggia su regole proprie.
    ma è così, le regole sono inapplicabili alla rete, puoi applicarle a facebook mica alla rete. Quel che vi ostinate a non capire è che si vuole aggirare il problema si può aggirare il problema, capisco che per un certo tipo di persone (e di aziende/società) è difficile da capire ma aimè è così per motivazioni tecniche, se domani voglio scrivere berlusconi muori pago 2 euro prendo un sito in cina ma anche in norvegia in modo anonimo e ci scrivo berlusconi muori. Al che puoi copia incollarmi tutte le leggi che vuoi ma aimè non ci fai un cazzo. Magari me lo chiudi, ne apro un altro, o cambio il nome come in questo caso.
    Quindi o cambi in tutto il mondo la gestione di internet e se non ci stanno riuscendo le major a difesa del copyright dubito ci riesca berlusconi oppure upgradi il cervello anni 80 alla versione 2.0 e inizi a renderti conto di come stanno le cose.

Poi lol al di la di tutto non puoi combattere internet, organismo che si evolve in ogni millisecondo, con il sistema giudiziario italiano (e non è l'unico) che per fare qualsiasi cosa ci mette anni.
    Last edited by Hador; 23rd October 2009 at 16:24.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma è così, le regole sono inapplicabili alla rete, puoi applicarle a facebook mica alla rete. Quel che vi ostinate a non capire è che si vuole aggirare il problema si può aggirare il problema, capisco che per un certo tipo di persone (e di aziende/società) è difficile da capire ma aimè è così per motivazioni tecniche, se domani voglio scrivere berlusconi muori pago 2 euro prendo un sito in cina ma anche in norvegia in modo anonimo e ci scrivo berlusconi muori. Al che puoi copia incollarmi tutte le leggi che vuoi ma aimè non ci fai un cazzo. Magari me lo chiudi, ne apro un altro, o cambio il nome come in questo caso.
    Quindi o cambi in tutto il mondo la gestione di internet e se non ci stanno riuscendo le major a difesa del copyright dubito ci riesca berlusconi oppure upgradi il cervello anni 80 alla versione 2.0 e inizi a renderti conto di come stanno le cose.
    Poi lol al di la di tutto non puoi combattere internet, organismo che si evolve in ogni millisecondo, con il sistema giudiziario italiano (e non è l'unico) che per fare qualsiasi cosa ci mette anni.
    sveglia hador tu ce lo vedi una congrega di hacker che si fa il blog per insultare berlusconi?IO no ed allora di cosa stiamo parlando?

ti apri il sito in norvegia? (in cina nemmeno lo calcolo perhce non lo apri in cina sta tranquillo) e te lo chiudono, appunto
    il tuo ragionamento che te lo chiudono e poi lo riapri suona come e' inutile combattere lo spaccio perche una volta uscito di galera spaccio di nuovo, ma che cazzo stai dicendo?

confondi e generalizzi il discorso della major per la pirateria e' differente perche si basa sull'anonimato , quando diffami invece o vuoi fare propaganda invece devi portarlo a conoscenza ad altri e questo che non riesci a comprendere perche vuoi fare il dritto in cose che non capisci.
    infatti non per nulla i siti che agevolano la pirateria li chiudono (piratebay anyone?) perche sono gli strumenti per portare a conoscenza di molti

Ma di cosa stiamo parlando ti te che sotto le coperte nel letto di casa tua sussurri berlusconi merda o di un pubblicare in modo che venga letto da centinaia di migliaia di persone?

usa google cerca quanti blog e siti chiudono per diffamazione o per un uso non corretto e consono: leggi a genova ad esempio di quei due ragazzi di 19 anni che per fare uno scherzo ad un compagno diffamandolo in un blog ora rischiano pesante (esattamente come quel pirla di wayne che l'aveva fatto per il tizio di cattolici online)?
    cazzo c'entra internet incotrollabile e la pirateria le major con la divulgazione di informazioni diffamatorie, ingiuriose , mendaci o minacce?

svegliati e non divagare
    Last edited by McLove.; 23rd October 2009 at 16:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

E, a conclusione di validi ma futili commenti, arriva Spinoza.it:

Facebook, migliaia gli iscritti al gruppo "Uccidiamo Berlusconi". Immediatamente creato un altro gruppo per contrastare l'iniziativa: "No, uccidiamolo noi".

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

centra che se vuoi puoi essere rintracciabile e ora che ti fanno chiudere il sito in norvegia ne hai aperti 800, piratebay doveva essere il mostro sacro da sconfiggere e come è andata? Ci han messo anni durante i quali sono nati ottomila siti uguali e peggiori e tra l'altro loro han venduto tutto facendoci sopra i soldoni. Non mi sembra un grande esempio.
    Se vuoi evitare che su internet ci siano informazioni diffamatorie eccetera devi educare la gente ad usare internet in maniera più responsabile, pretendere che la gente non le faccia perchè in italia è illegale è assurdo e demenziale, non essendo tecnologicamente possibile va a finire che invogli la gente a farlo e a cercare dei modi (facilissimi) per farlo in maniera che tu non possa farci un cazzo. Tu sei convinto che la superlegge sconfigga la tecnologia ma aimè non è così mc, puoi impedire ai coglioni di fare i gruppi su facebook ma se ti metti a perseguire l'informazione che gira su internet perderai, non può essere altrimenti. Poi se vi piace pensare che l'era della libertàh su internet è finitah accomodatevi, quanti anni sono che lo si dice ogni settimana?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

uhm però onestamente se togli berlusconi come oggetto di diffamazione e ci metti una persona qualunque , a me dgirerebbero i coniglioni se mi venissero a infamare / chiedere di uccidermi e non ci potessi fare un caxxo . Non è satira qua .

Se te hai un nomee cognome tipo facebook e ci posti sopra e scrivi quel che preferisci , poi te ne assumi le conseguenze come può fare un giornalista o il suo diretto responsabile .

Capisco che internet non è arginabile con la legge attuale visto il pachiderma del sistema giuridico che abbiamo , ma manco va considerato come un posto senza leggi no ?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    uhm però onestamente se togli berlusconi come oggetto di diffamazione e ci metti una persona qualunque , a me dgirerebbero i coniglioni se mi venissero a infamare / chiedere di uccidermi e non ci potessi fare un caxxo . Non è satira qua .
    Se te hai un nomee cognome tipo facebook e ci posti sopra e scrivi quel che preferisci , poi te ne assumi le conseguenze come può fare un giornalista o il suo diretto responsabile .
    Capisco che internet non è arginabile con la legge attuale visto il pachiderma del sistema giuridico che abbiamo , ma manco va considerato come un posto senza leggi no ?
    è una questione di atteggiamento, è giusto perseguitare i casi veri, gente che pubblica foto scandalose senza permesso, che usa internet per rovinare le persone eccetera ce ne sono n di casi simili. Mettersi a fare la guerra alle stronzate però porta alla guerra di risposta, non stiamo parlando di io che photoshoppo una tua foto e ti metto che prendi cazzi e ci tappezzo internet, si sta parlando di 20k pirla che probabilmente han anche infranto l'eula di facebook e che avranno il gruppo cambiato ma che sicuramente non è gente da denuncia. Altrimenti go denunciamo chi posta battute sul papa, rastrelliamo mezza europa. Questa è una guerra al tipo di informazione informale che gira su internet, e questo tipo di informazione non la puoi controllare, punto. Per il resto la polizia postale c'è e lavora, non c'è niente da inventare.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    centra che se vuoi puoi essere rintracciabile e ora che ti fanno chiudere il sito in norvegia ne hai aperti 800, piratebay doveva essere il mostro sacro da sconfiggere e come è andata? Ci han messo anni durante i quali sono nati ottomila siti uguali e peggiori e tra l'altro loro han venduto tutto facendoci sopra i soldoni. Non mi sembra un grande esempio.
    Se vuoi evitare che su internet ci siano informazioni diffamatorie eccetera devi educare la gente ad usare internet in maniera più responsabile, pretendere che la gente non le faccia perchè in italia è illegale è assurdo e demenziale, non essendo tecnologicamente possibile va a finire che invogli la gente a farlo e a cercare dei modi (facilissimi) per farlo in maniera che tu non possa farci un cazzo. Tu sei convinto che la superlegge sconfigga la tecnologia ma aimè non è così mc, puoi impedire ai coglioni di fare i gruppi su facebook ma se ti metti a perseguire l'informazione che gira su internet perderai, non può essere altrimenti. Poi se vi piace pensare che l'era della libertàh su internet è finitah accomodatevi, quanti anni sono che lo si dice ogni settimana?
    e' illegale in tutto il mondo documentati, (usail tuo internet e documentarti su Slander and libel ad esempio, ti do un hint su come si chiamano in inglese) non tornare indietro come un loop, nuovamente ti ripeto a 4 chan non fanno un cazzo perché non fotte a nessuno, ne qualora venisse fatto si saprebbe, che sfottano questo o quello: ti ripeto se si aprisse un gruppo su facebook con uccidiamo il padre di hador probabilmente adiresti vie legali e non ne saprebbe niente nessuno o chiameresti fede per avere la notizia su tg4?

io non sono convinto di nessuna superlegge ne penso che l'era della liberta' su internet sia finita, penso che in giro ci siano un sacco di coglioni in rete, un tempo i coglioni stavano soli in disparte ora con un modem dietro un monitor i coglioni sono in ogni dove nella rete.
    credo inoltre che la gente che posta o scrive su internet senza alcun decoro credendo che non subisce/subira' nulla perche "in internet si puo'" e' ora che la smetta e non lo dico io lo dicono i culi (rotti) di coloro che sono stati beccati e nonostante non te ne fossi reso conto:
    Sei mod di una board i cui admin hanno richiesto un maggior "decoro" proprio per non avere beghe legali poco piu di un paio di mesi fa, questo dovrebbe farti riflettere.

aggiungo anche che gli utenti che fanno gli smargiassi su sta board mi mandavano pm per chiedermi cosa rischiavano con la coda tra le gambe.

Quindi alla fin fine puoi sperare nel superinternet che vuoi citare la pirateria ma da qui non si scappa se fai un intervento diffamatorio pubblico e qualcuno ti denuncia/querela ti beccano(e ti beccano perché alla polizia postale non lavora homer simpson sono piu gli homer simpson che hanno un pc e si spremono i brufoli sul monitor da casa)

Inoltre argomentare con i file illegali (che non c'entrano un cazzo... e' straordinario come piu che abbozzare cambi da palo in frasca o generalizzi) o con il fatto che ti riapri un sito che ti hanno chiuso e' semplicemente da deficienti o far finta di non sentire, puoi anche spacciare dopo avere scontato anni di galera per spaccio allora lo spaccio e' incontrollabileee non pensiamoci nemmenohhhh. blaah
    Last edited by McLove.; 23rd October 2009 at 17:12.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    aggiungo anche che gli utenti che fanno gli smargiassi su sta board mi mandavano pm per chiedermi cosa rischiavano con la coda tra le gambe.
    segreto professionale!!!

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

siete fighissimi, spesso leggo su questa sezione lamentele, molte volte legittime, riguardo l'impunità, criminali, malfattori, che frodano, fregano e rigirano la legge come un calzino e uscendone puliti vi fanno incazzare tanto da non dormire la notte, poi, se si procede secondo la legge nei termini prestabiliti volete chiudere un occhio... è proprio per questo tipo di atteggiamento che ci sono ogni giorno così tanti casi legali in italia, al motto:" tanto la legge ha cose più importanti da seguire..."

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    segreto professionale!!!
    non ho fatto nessun nome

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast