Precog: si mi annoiavo quando mi è venuto in mente di aprire il topic
Comunque cosi' tanto per curiosita' generale, che console possedete e vi si sono(o le avete) mai rotte?
Inizio :O
NES: Dopo qualche anno di tira e molla con il pulire e soffiare ha deciso di smettere di leggere completamente le cartuccie. Recentemente ho ebayato una parte dentata interna, l'ho sostituita con l'aiuto di una guida e ora funziona di nuovo perfettamente!
Super NES: Un aura di mistero avvolge la sua morte. Ai tempi della PS1/N64 decisi follemente di prestarlo per qualche tempo al "nipote di mio cugino" (seh)
Quando mi fu restituito, mesi dopo, ancora piu' stupidamente non lo provai neppure, per poi ovviamente ritrovarmi la sorpresona quando decisi di lanciarlo... non legge nessuna cartuccia : |
Mega Drive(primo modello): Sorprendentemente funziona in modo egregio ancora oggi
Game Gear: Smise di accendersi circa due anni dopo che lo comprai, mandato in assistenza, da allora nessun problema (non che l'abbia usato particolarmente)
Game Boy: Come sopra, perfetto dopo circa 15 anni di vita
Game Boy Advance: Perfetto a parte un pixel bruciato. FFFFFUUUUU
Game Boy Advance SP: La batteria non dura piu' un cazzo
Game Boy Advance Micro: Nonostante lo abbia preso usato è praticamente intonso
Sega Saturn(primo modello): Anche questo ebayato, e anche questo stranamente perfetto
Sega Dreamcast: Qualche raro problema di lettura, ma fondamentalmente funzionante
Nintendo 64: Perfetto
Xbox: Perfetta
Gamecube: Perfetto
PS1(fat): Svariati problemi di lettura e in piu' il coperchio non si chiude, devo usare il nastro adesivo -_-'
PS2(fat): ENORMI problemi di lettura, i dual layer fa una fatica immonda a leggerli, gli fmv vanno a scattoni, ho dovuto scaricarmi le versioni divise in due dischi di giochi che possiedo perchè altirmenti erano ingiocabili
PS2(slim):Comprata in seguito ai suddetti problemi (mi sarebbe costato di piu' pagare l'assistenza Sony essendo fuori garanzia), perfetta ad oggi
PS3(fat): A parte un paio di freeze sospetti, sembra essere apposto
Wii: Perfetta
PSP: Pixel bruciato tipo 10giorni dopo che l'ho comprata, FFFFFFFFUUUUUUUUU
DS: Perfetto
In generale direi che posso ritenermi fortunato, rientro solo nella folta schiera di gente a cui è morto o quasi il lettore ottico delle precedenti Playstation
E voi? :O