Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 73

Thread: Primarie PD

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io onestamente non saprei chi andare a votare se fossi del pd -.- .

Qualsiasi politico che potesse garantirmi che una volta eletto ( se arrivasse al governo ) che non ci sarebbero casini per mantenere un eventuale maggioranza .

Lieutenant Commander nortis's Avatar

io voterei bersani, mio padre franceschini e mia madre marino. siam li li per decidere di risparmiare 6 euri visto che i nostri voti si annullerebbero a vicenda
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Io ho votato stamattina e ho fatto anche lo scrutatore di seggio tutta la mattina, di pomeriggio no perché lavoro.
    Ho votato Franceschini, ma avrei votato volentieri anche Bersani. Onestamente ho preferito Franceschini perché rappresenta maggiormente l'idea di rinnovamento e distaccamento dalle vecchie correnti ex DS ex Margherita. Però devo dire che come uomo politico e di ideali preferisco Bersani.
    Poi in Sardegna eleggiamo finalmente anche il segretario regionale, per cui ho votato la Barracciu.

C'è da dire che l'affluenza è stata ottima questa mattina, e si spera vada ancora meglio nel pomeriggio. Il dato interessante è che nella mia circoscrizione siamo tutti giovani e tantissimi giovani sono venuti a votare. Almeno qui il rinnovamento ha funzionato...
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

scusa, ma franceschini rinnovamento?? di cosa??? se non ci fosse berlusconi franceschini non sarebbe un cazzo di nessuno lol

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    scusa, ma franceschini rinnovamento?? di cosa??? se non ci fosse berlusconi franceschini non sarebbe un cazzo di nessuno lol
    Franceschini ha iniziato la sua attività politica nella segreteria di un certo Zaccagnini, probabilmente uno dei più importanti e capaci uomini politici del dopoguerra.

Questo suo "non essere nessuno", è un po' affrettato e forse rispecchia solo il fatto che "le tv non hanno mai parlato di lui", il che è più vero e allo stesso tempo più "tipico" delle tv del nostro paese.

Concordo con Xangar, attualmente Franceschini è l'unico che veramente incarna il concetto che sta alla base del PD. Non è un nuovo ulivo, non è una nuova Unione, è un partito vero e proprio con una idea vera e propria alla base. Ed ecco perché non va molto giù agli ex-ds.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Franceschini ha iniziato la sua attività politica nella segreteria di un certo Zaccagnini, probabilmente uno dei più importanti e capaci uomini politici del dopoguerra.
    Questo suo "non essere nessuno", è un po' affrettato e forse rispecchia solo il fatto che "le tv non hanno mai parlato di lui", il che è più vero e allo stesso tempo più "tipico" delle tv del nostro paese.
    Concordo con Xangar, attualmente Franceschini è l'unico che veramente incarna il concetto che sta alla base del PD. Non è un nuovo ulivo, non è una nuova Unione, è un partito vero e proprio con una idea vera e propria alla base. Ed ecco perché non va molto giù agli ex-ds.
    So benissimo da dove viene franceschini e il suo percorso, ma mi attengo a quello che lo ho visto fare e dire da quando avrebbe potuto dire e fare qualcosa di concreto. Oltre a una bella figura di merda per non sapere cosa è il pil e al costante berlusconi merda e ai patetici siparietti da quinta elementare dove lancia il sasso e tira indietro la mano non ricordo.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    So benissimo da dove viene franceschini e il suo percorso, ma mi attengo a quello che lo ho visto fare e dire da quando avrebbe potuto dire e fare qualcosa di concreto. Oltre a una bella figura di merda per non sapere cosa è il pil e al costante berlusconi merda e ai patetici siparietti da quinta elementare dove lancia il sasso e tira indietro la mano non ricordo.
    Forse me lo sono sognato, ma mi risulta di averlo sentito prendere posizioni alquanto nette su laicità dello stato, diritti dei precari nei confronti dei contratti di merda che fanno le aziende, sul modo di gestire il partito nella sua visione politica e su diverse altre questioni...

Certo, non al tg1 e manco al tg5... C'è voluto Facebook, Twitter e Ballarò in tv per saperlo...

Molta gente ormai con franceschini parla direttamente via Facebook (così come con la Serracchiani), visto che le tv non ne parlano...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Forse me lo sono sognato, ma mi risulta di averlo sentito prendere posizioni alquanto nette su laicità dello stato, diritti dei precari nei confronti dei contratti di merda che fanno le aziende, sul modo di gestire il partito nella sua visione politica e su diverse altre questioni...
    Certo, non al tg1 e manco al tg5... C'è voluto Facebook, Twitter e Ballarò in tv per saperlo...
    Molta gente ormai con franceschini parla direttamente via Facebook (così come con la Serracchiani), visto che le tv non ne parlano...
    Jarsi, io di posizioni nette ma che non vogliono dire nulla me ne faccio poco. Non ci vuole un genio per uscire e dire "abbiamo bisogno di posti di lavoro stabili" quando tutto il tuo elettorato te lo chiede, per me perchè quella sia una proposta seria e non una sparata priva di significato mi devi anche dire come farlo, da dove li tiri fuori quei posti di lavoro che non CI SONO affinchè trasformi i precari in lavoratori con un contratto a tempo indeterminato. Io più che aria fritta non ho sentito da Franceschini, sorry.

Hador's Avatar

bersani here, franceschini non riesco a farmelo piacere, sulla carta, ma spesso fa uscite troppo populiste per i miei gusti. vedrem...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Io che non sono assolutamente un elettore del PD sono andato per votare Marino. E ci ho portato pure mia moglie.

McWoT. McLove.'s Avatar

ha vinto Bersani e sono contento per due motivi il primo si leva dai coglioni quell' inetto di Franceschini, il secondo che bersani e' un ottimo politico, almeno fino ad ora.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Scappato di Casa Palur's Avatar

se passa bersani il pd è finito .
    Diventa un nuovo psi senza la storia del psi.
    Detto tra noi la vittoria di bersani appare un pochino "guidata" sono accadute cose strane un po in tutta italia , con rifondazione che lo ha votato in massa in quanto rifondatore dell'ulivo.
    Personalmente votato il chirurgo.Almeno non va a travestiti....

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

beh dai,si sapeva dall'inizio che bersani avrebbe vinto,ora fara una coalizione come quella del mortazza?

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by maedocco View Post
    beh dai,si sapeva dall'inizio che bersani avrebbe vinto,ora fara una coalizione come quella del mortazza?
    l'idea è che non raggiungesse il 50%.
    Vedremo .
    Lui come peronaggio è una bella figura.
    Ma è chi gli sta dietro che non mi piace niente.

Ipnotik's Avatar

fa riflettere tutta la pubblicità che le televisioni, soprattutto mediaset, hanno fatto a queste primarie...mi fa pensare che la vittoria di Bersani sia veramente stata caldamente auspicata dal centrodestra e da coloro che sperano nel "dialogo" tra pd e pdl per le riforme...

Non so, spero di sbagliarmi, ma conoscendo i dalemiani...
    Spoiler

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast