Results 1 to 10 of 10

Thread: Router wi-fi: problemi tecnici + consiglio acquisto

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Default Router wi-fi: problemi tecnici + consiglio acquisto

Allora:

Ho un router wi-fi della dlink, ha funzionato perfettamente x 2 anni, ora presenta la seguente anomalia:

Accendo il router e va tutto perfetto (sia il pc collegato tramite ethernet che il pc in wi-fi che l'xbmc in wi-fi).
    Dopo qualche ora (variabile tra 12 e 36 ore) si imputtana, in pratica la parte wi-fi nn va (o meglio i dispositivi si connettono alla rete, il dhcp assegna gli indirizzi ip ma poi nn va lo scambio dati) mentre il pc collegato via cavo va senza problemi. Se tento di accedere alla configurazione del router (da browser al 192.168.0.1) il router nn risponde e il browser va in time-out

Inoltre quando succede questo ho 2 possibilita': stacco la spina (unico modo per spegnerlo) e riattacco e a quel punto:
    1) Il router si riavvia e tutto funziona per 15-20 minuti per poi reimputtanarsi come sopra
    2) Il router neanche si accende (tutti i led spenti), cambio alimentatore con un altro e si comporta come al punto 1 sopra descritto...

Ho gia' provato a fare il reset totale del router, ma nulla...

Settaggi sono gli stessi di 2 anni fa, ergo nn credo siano quelli...

Come risolvo?

In caso nn sia risolvibile un router (senza modem integrato, ho hag di FW) con wi-fi cosa consigliate? Alla mia ragazza ho preso un linksys (nel suo caso con modem integrato) e va benissimo oltre avere pulsante di accensione-spegnimento che e' molto meglio che dover staccare la spina...
    Budget più' basso possibile...

Grazie x le risposte!
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Brutta cosa, a me fà una cosa molto simile e non ho idea di come risolverla.
    Unita ad altre rogne che mi procura, alla prima occasione cambio router.

Io ho un merdossissimo SMC Barricade di 7 anni fà, che a random gli si pianta il WiFi come a te e devo spegnerlo.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Io personalmente mi trovo molto bene con Netgear, facile da gestire e puoi configurare molte cose ma il mio è un router il tuo un access point esatto? Non ha nessun bottone per spegnerlo ma io lo lascio sempre attivo non ho questa necessità.

Router (1 ingresso wan, 4 uscite lan + wi-fi)

Appena arrivo a casa posto il modello
    Actually:

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander

Linksys va + che bene è base cisco ci credo che al tua tipa ci si trova alla grande.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Io ho il dlink 635 con FW, ottimo rapporto qualità/prezzo, per ora va alla grande.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Thor's Avatar

cambia router, prendi un linksys e sei a posto oppure alla peggio anche un netgear
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Io ho il dlink 635 con FW, ottimo rapporto qualità/prezzo, per ora va alla grande.
    io ho il D-link 634M...

cmq linksys ho trovato questa offerta... è buona? (e soprattutto è buono il prodotto?)

http://www.pixmania.com/it/it/136587...60n-eu-30.html
    Actually:

Puppatemelo aoe

Lieutenant Thor's Avatar

io con linksys mai avuto mezzo problema e il prezzo è ottimo.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

inizio a bestemmiare alla grande... più che altro inizio a collegare un po' di cose...

1) a settembre ho cambiato l'access point (settato come receiver) dell'xbmc che non andava più (ma aveva 7 anni e non ci ho fatto caso...)
    2) a settembre il cordless non funzionava più, ma era un modello da 20€ della brondi con 8 anni di servizio alle spalle e già dava problemi... non ci ho fatto caso...
    3) da un mesetto sono iniziati i problemi al router wi-fi...
    4) adesso stavo mettendo a posto e noto che il pacco batterie del photoframe (philips iddioporcello, non uno di merda... regalatomi dalla donna e costato un botto) è tipo "esploso"
    5) bestemmio aoe...

peccato che tutti gli apparecchi rotti (a parte il router) stavano sullo stesso gruppo prese in salotto.
    Il router sta in studio dietro una protezione apposita della carpaneto... e sulla stessa presa ho collegato anche hag di FW e altro cordless che funzionano perfettamente...

BESTEMMIE PD...
    Actually:

Puppatemelo aoe