Fighissimo Di Pietro che da l'ultimatum a Rutelli : o con me o con Berlusconi
Che uomo di merda![]()
Fighissimo Di Pietro che da l'ultimatum a Rutelli : o con me o con Berlusconi
Che uomo di merda![]()
Casini premier prima della fine del governo Berlusconi.
Questo almeno è quello che si dice negli ambienti politici da qualche settimana a questa parte
casini al governo si ma premier non credo. Credo che la scelta ricadrebbe su Fini o montezemolo o tremonti. Sarà un governo tecnico solo per fare le riforme (almeno cosi diranno loro).
Questa è la mia previsione
rimpiangeremo berlusconi che almeno ci fa ridere ogni tanto
Spoiler
hdr.
bnet profile
si infatti non aveva briga di essere un discorso politico o ideologico se votassi a sinistra anche io sarei felice che i cattolici andassero affanculo senza mezze misure, ma bisogna anche confrontarsi con la realtà delle cose.
Se la componente cattolica dovesse realmente migrare altrove sarebbe una grossa perdita di una fetta di elettorato, la quale cosa darebbe più opportunità e convenienze ad alleanze con altri partiti per tenere il "numero" ed avere la possibilità di vincere le elezioni, un precedente di megalleanza crogiuolo gia c'e' stato con tutto quello che ha comportato, e la guardo con diffidenza nonostante.
Fare sti calcoli se e'eccessivamente presto da un lato,dall altro vedo presumibile che una volta che i cattolici escono dal pd andando a rafforzare la ex Dc e non penso che assisteremo solo ad una emorraggia di voti persi del pd.
Qui si concludeva la mia domanda che non andava nel merito a cosa siano i partiti ma a quello che potrebbe accadere nella realta' senza connaturarla in modo positivo o negativo da parte mia, anzi personalmente credo che i partiti vengano (dovrebbero venir) fatti per rappresentare un idea ma non e' più cosi da tempo nella politica italiana.
Last edited by McLove.; 26th October 2009 at 22:25.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Nel totopremier si parlava anche di Draghi. Ma per ora è solo fantapolitica.
Riguardo i voti si può rigirare il problema : Se il PD attualmente ancora in versione "pasticciata" ha tutti sti problemi e perde voti su voti a ogni tornata elettorale, non è meglio avere una coalizione col PD a sinistra e un grande centro (al centro appunto), che sommati insieme fanno di sicuro più del PD da solo e probabilmente più dell'attuale PD+UDC. Un soggetto credibile di centro attirerebbe con maggiore facilità i voti attualmente del cdx, e un chiarimento della scena politica potrebbe riportare indietro voti dall'astensionismo.
Come coalizione ci sarebbe allora PD + neo-DC + IdV. Non sembra male, e credo che peggio di come siamo messi ora non si possa fare quindi è bene che ci provino. Sarebbe anche un po' fuori dagli schemi radunando un partito di centro, uno di sinistra e uno di destra. Lo chiameranno sempre centrosinistra immagino![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
quindi i cattolici escono dalla porta e rientrano dalla finestra in coalizione? nahhh
pd + casini e di pietro? e cosa sarebbe un secondo "tentativo" di compromesso storico con un terzo incomodo incontrollabile come di pietro?
Proprio a livello concettuale i cattolici moderati (casini e rutelli) e la sinistra (compreso il pd epurato dai cattocomunisti con l'esodo di rutelli) non durano piu di 2 mesi insieme: tu ce li vedi al governo per decidere qualcosa come il testamento biologico ad esempio?
Se a questa accoppiata in più ci metti pure di Pietro hai la sicurezza di stabilita' pari a quella del culo di un neonato, prima o poi ti fa la cacca
inoltre nel tuo ultimo commento l'idv sarebbe un partito di destra?
Non e' collocabile ne a destra ne a sinistra sebbene per 2 volte e' stato coalizzato con esponenti a sinistra e' una corrente che campa sul suo leader non ha vere e proprie idee politiche ideologiche o si rifa' ad ideologie se non il "dissenso", oltretutto, secondo me, Di pietro campa politicamente finché campa berlusconi, ha bisogno di qualcuno da criticare.
Last edited by McLove.; 27th October 2009 at 02:23.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Perchè?
Invece fa benissimo, sti politicanti che cambiano bandiera ogni 3*2 hanno rotto i coccoli!
Se vuoi andare nell'UDC vacci e restaci, il PD deve scrollarsi di dosso chi rompe spingendo o troppo al centro o troppo a sinistra. Quindi i vari Rutelli o gli altri 2 che votarono contro nella precedente legislatura, si possono cavare dai coglioni e andare o nell'UDC o nel PCI o ndo gli pare a loro.
DiPietro ha detto una cosa che doveva dire il segretario del PD, Rutelli se vuoi puoi andare, Binetti o voti come il partito indica o vai e così via discorrendo.
L'IdV lo metto a destra, in realtà un programma lo ha e sta cercando di liberarsi dall'immagine di partito fortemente personalizzato. Ovviamente nei media se ne parla poco perchè ha posizioni troppo critiche nei confronti di B, il che non va a genio ne ai media di destra ne a quelli di sinistra. Se vuole aumentare consensi deve riuscire a rinnovare la propria immagine di partito personalizzato, altrimenti oltre quel 10-12% non va.
Nel programma dell'IdV trovo in maggioranza idee di destra, conservatrici diciamo. Cioè un partito che parla di legalità, regolazione flussi migratori, aiuti alle imprese e diminuzione del costo del lavoro lo metto a destra per forza, magari non come viene intesa tradizionalmente in Italia. Così come leggendo il programma di Grillo lo collocavo a sinistra. Mentre leggendo quelli dei due maggiori partiti invece, li colloco in una zona franca
Poi d'accordo sulle difficoltà di una coalizione del genere ma basterebbe qualche mese il tempo di risolvere alcune questioni urgenti(che in europa sono state zittite comprando europarlamentari.. bah lasciamo perdere), poi possono anche smembrarsi e tornare alle urne dopo un anno. Questa è una posizione trasversale che accomuna uomini sia di destra che di sinistra, sia in politica, che nel paese, e che per fortuna sta crescendo.
Last edited by Glasny; 27th October 2009 at 09:50.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Se vuoi vincere le elezioni rifai il papocchione, se invece vuoi creare una forza di partito nuova e antagonista a Berlusconi bisogna essere pronti a prendersi sberle per 1-2 legislature e poi magari puntare a governare.
Ma impossibile questo in itaGlia...
No, bisogna prima risolvere la nostra anomalia, che non riguarda solo i media ma anche altri settori, contro i monopoli e le concentrazioni di potere. Senza un adeguato controllo restiamo uno stato senza effettiva divisione dei poteri il che rende qualsiasi disocrso politico vuoto.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Ecco Bersani (se sfanculasse il bifolco) penso lo voterei
A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
WoW - ACTIVE
Guild Wars - CANCELED
Dark Age of Camelot - CANCELED
We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!