No io dico che semplicemente scambiavano aerei militari per ufo, aerei che oggi non sono più segreti e che possiamo riconoscere nelle descrizioni dei pochi casi di ufo attendibili.
Poi da appassionato di scifi avrei la speranza che arrivassero degli alieni superprogrediti che ci vedono come loro pari e ci aiutano in quanto scorciatoia per il progresso, mentre riferendomi alla storia dell'umanità, quando due civiltà di incontravano di cui una molto meno progredita, quest'ultima veniva annientata.
Quindi se ammettiamo che ci sia del vero, speriamo che siano buoni e che non abbiano inviato qualche secolo fa una flotta di invasione e colonizazzione con gli esseri umani considerati tra la fauna locale. Già mi immagino i documentari alieni sulle strane abitudini degli esseri umani
La questione non è se siamo soli o meno, visto che anche con un calcolo pessimistico si deduce che in questo istante coesistono centinaia di civiltà nell'universo. La questione è, c'è una civiltà abbastanza vicina e progredita da venirci a fare visita ? Direi proprio di no, siamo all'estrema periferia della via lattea, poche stelle vicine, la galassia è abbastanza vecchia da non avere molte stelle attive intorno, è altamente improbabile che ve ne siano di vicini.